Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Oetztaler Radmarathon 2014
Testo
<blockquote data-quote="tubus" data-source="post: 4870703" data-attributes="member: 20713"><p>Memore del meteo della scorsa edizione, con mio ritiro dopo 10 km causa piedi in ammollo e zona inguine/ cosce completamente inzuppate, ho pensato di sfruttare il maltempo di questi gg per fare un lungo sotto pioggia battente. Sabato mattina ho lasciato l' auto in un parcheggio coperto di un centro commerciale, e ho iniziato la vestizione: cappellino da ciclista con visiera lunga, casco , rivestito da una semplice cuffia per doccia di plasica, occhiali con lenti trasparenti, intimo estivo, maglietta estiva del mio team, manicotti con sopra giubbino della gore pack lite active, calzoncini estivi con sopra i pantaloni Sportful rain stretch, guanti neoprene Endura FS260, calzini estivi con 2 giri di pellicola trasparente in plastica, scarpe estive con copriscarpe in gore fissati con un elastico in gomma. Bici con ruote basso profilo e pista frenante in alluminio, copertoncini gonfiati a 7 atm. Pronti via, salendo dallo scivolo del parcheggio il primo pensiero è stato quello di insultarmi, poi sono entrato nella logica di testarmi come materiali e come "testa". La strada era un fiume d' acqua, le auto sembravano motoscafi che lasciavano le scie. Dopo 40' ho iniziato la prima ascesa, per andare dai 300 slm ai 1300. Verso i 1000 slm uno squarcio di azzurro ha fatto capolino, e ne ho approfittato per fare una prima verifica: ho tolto i pantaloni, sotto ero asciutto, ho abbassato la zip del giubbino e così sono arrivato ai 1300. Per scendere mi sono solo chiuso la zip del giubbino, leggera sensazione iniziale di fresco al tronco, subito passata. A fine discesa è ricominciato a piovere con forza , ho rimesso i copripantaloni che ho tolto solo alla fine, ho affrontato la seconda salita di 800 metri D+, sempre con il giubbino indossato e la zip aperta di 10 cm. Ho finito dopo 5h15', sempre indossando copripantaloni e aprendo ogni tanto la parte superiore del giubbino per arearmi. Giunto al parcheggio coperto , ho verificato i piedi, erano leggermente umidi, le mani perfette, in testa non ho mai avuto alcun problema, il tronco era con l' intimo umido, ma per il sudore e non certo per la pioggia, gambe-coscie- inguine asciutti. C' è da dire che la temperatura era sui 17 gradi, lontana da quella di Solden, ma comunque guanti e copripantaloni mi hanno veramente soddisfatto per la qualità, il giubbino in Gore è stato solo una conferma, forse posso migliorare qualcosa per isolare meglio i piedi, che comunque dopo 5h stavano sicuramente meglio rispetto alla Oetzi 2013 dopo 15'. X me il vero problema è stata la visibilità, le lenti degli occhiali si appannavano continuamente, ho dovuto togliere gli occhiali dopo 2 h. Ogni critica/ suggerimento è gradito.Gli indumenti usati sono asciutti, dovrò pulirli con attenzione, in particolare i capi in gore. E a livello mentale mi sento pronto per il 31 agosto !!!<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tubus, post: 4870703, member: 20713"] Memore del meteo della scorsa edizione, con mio ritiro dopo 10 km causa piedi in ammollo e zona inguine/ cosce completamente inzuppate, ho pensato di sfruttare il maltempo di questi gg per fare un lungo sotto pioggia battente. Sabato mattina ho lasciato l' auto in un parcheggio coperto di un centro commerciale, e ho iniziato la vestizione: cappellino da ciclista con visiera lunga, casco , rivestito da una semplice cuffia per doccia di plasica, occhiali con lenti trasparenti, intimo estivo, maglietta estiva del mio team, manicotti con sopra giubbino della gore pack lite active, calzoncini estivi con sopra i pantaloni Sportful rain stretch, guanti neoprene Endura FS260, calzini estivi con 2 giri di pellicola trasparente in plastica, scarpe estive con copriscarpe in gore fissati con un elastico in gomma. Bici con ruote basso profilo e pista frenante in alluminio, copertoncini gonfiati a 7 atm. Pronti via, salendo dallo scivolo del parcheggio il primo pensiero è stato quello di insultarmi, poi sono entrato nella logica di testarmi come materiali e come "testa". La strada era un fiume d' acqua, le auto sembravano motoscafi che lasciavano le scie. Dopo 40' ho iniziato la prima ascesa, per andare dai 300 slm ai 1300. Verso i 1000 slm uno squarcio di azzurro ha fatto capolino, e ne ho approfittato per fare una prima verifica: ho tolto i pantaloni, sotto ero asciutto, ho abbassato la zip del giubbino e così sono arrivato ai 1300. Per scendere mi sono solo chiuso la zip del giubbino, leggera sensazione iniziale di fresco al tronco, subito passata. A fine discesa è ricominciato a piovere con forza , ho rimesso i copripantaloni che ho tolto solo alla fine, ho affrontato la seconda salita di 800 metri D+, sempre con il giubbino indossato e la zip aperta di 10 cm. Ho finito dopo 5h15', sempre indossando copripantaloni e aprendo ogni tanto la parte superiore del giubbino per arearmi. Giunto al parcheggio coperto , ho verificato i piedi, erano leggermente umidi, le mani perfette, in testa non ho mai avuto alcun problema, il tronco era con l' intimo umido, ma per il sudore e non certo per la pioggia, gambe-coscie- inguine asciutti. C' è da dire che la temperatura era sui 17 gradi, lontana da quella di Solden, ma comunque guanti e copripantaloni mi hanno veramente soddisfatto per la qualità, il giubbino in Gore è stato solo una conferma, forse posso migliorare qualcosa per isolare meglio i piedi, che comunque dopo 5h stavano sicuramente meglio rispetto alla Oetzi 2013 dopo 15'. X me il vero problema è stata la visibilità, le lenti degli occhiali si appannavano continuamente, ho dovuto togliere gli occhiali dopo 2 h. Ogni critica/ suggerimento è gradito.Gli indumenti usati sono asciutti, dovrò pulirli con attenzione, in particolare i capi in gore. E a livello mentale mi sento pronto per il 31 agosto !!!o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Oetztaler Radmarathon 2014
Alto
Basso