Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."
Testo
<blockquote data-quote="EForenzi" data-source="post: 6236211" data-attributes="member: 116726"><p>Vi porto la mia esperienza.</p><p>Io alla Oetzi dell'altro giorno ho usato inizialmente (Kuhtai e Giovo) i miei soliti rapporti duri 34x22 e 34x25 (coi quali recentemente ho fatto il doppio Stelvio: minimo 22 da Bormio, minimo 25 da Prato).</p><p>Salgo regolare a cadenza bassa (credo non più di 60) e non ho problemi a reggere così anche per tanti km.</p><p>Sarà l'abitudine, sarà l'età, non riesco a salire agile. O meglio, riesco ma suppergiù alla stessa cadenza, dunque la velocità cala.</p><p>Sul Rombo, dopo Moso ho messo quasi subito il 34x28 poiché non volevo rischiare e poi a volte ho rimesso il 34x25. Dopo il ristoro ho usato pure il 34x32 in alcuni degli ultimi 8 km prima della galleria. Mi dicevo: se non lo uso qui, cosa l'ho portato a fare? Sul dente il 34x28.</p><p>La gamba direi che ha retto bene, il giorno dopo ne avevo ancora un po' e sono salito fino al ghiacciaio, usando però il 34x32 da subito e per gran parte della salita (da fresco sarei salito con 34x28 e a tratti ritengo anche 34x25). L'ultima volta avevo usato così a lungo il 32 è stato sulla seconda metà di Punta Veleno l'anno scorso :-)</p><p>Velocità comunque sempre da bradipo, niente effetto elicottero :-)</p><p></p><p>Personalmente non farei la Oetzi senza avere almeno un 34x30, credo che il 28 sia troppo poco.</p><p>Ovviamente con compatta. Con corone 53/39 il pignone 32 equivale al 28 della compatta e quindi potrebbe risultare insufficiente :-)</p><p></p><p>Dopodiché, ho visto molte bici all'apparenza vecchiotte e di gente un po' su di età il cui pacco pignoni era veramente "piccolino", direi che avevano il 25 non di più (davanti probabilmente la compatta). Qualcuno tra questi l'avrà pur finita anche così!</p><p></p><p>Ciao!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EForenzi, post: 6236211, member: 116726"] Vi porto la mia esperienza. Io alla Oetzi dell'altro giorno ho usato inizialmente (Kuhtai e Giovo) i miei soliti rapporti duri 34x22 e 34x25 (coi quali recentemente ho fatto il doppio Stelvio: minimo 22 da Bormio, minimo 25 da Prato). Salgo regolare a cadenza bassa (credo non più di 60) e non ho problemi a reggere così anche per tanti km. Sarà l'abitudine, sarà l'età, non riesco a salire agile. O meglio, riesco ma suppergiù alla stessa cadenza, dunque la velocità cala. Sul Rombo, dopo Moso ho messo quasi subito il 34x28 poiché non volevo rischiare e poi a volte ho rimesso il 34x25. Dopo il ristoro ho usato pure il 34x32 in alcuni degli ultimi 8 km prima della galleria. Mi dicevo: se non lo uso qui, cosa l'ho portato a fare? Sul dente il 34x28. La gamba direi che ha retto bene, il giorno dopo ne avevo ancora un po' e sono salito fino al ghiacciaio, usando però il 34x32 da subito e per gran parte della salita (da fresco sarei salito con 34x28 e a tratti ritengo anche 34x25). L'ultima volta avevo usato così a lungo il 32 è stato sulla seconda metà di Punta Veleno l'anno scorso :-) Velocità comunque sempre da bradipo, niente effetto elicottero :-) Personalmente non farei la Oetzi senza avere almeno un 34x30, credo che il 28 sia troppo poco. Ovviamente con compatta. Con corone 53/39 il pignone 32 equivale al 28 della compatta e quindi potrebbe risultare insufficiente :-) Dopodiché, ho visto molte bici all'apparenza vecchiotte e di gente un po' su di età il cui pacco pignoni era veramente "piccolino", direi che avevano il 25 non di più (davanti probabilmente la compatta). Qualcuno tra questi l'avrà pur finita anche così! Ciao! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."
Alto
Basso