Un punto di vista di chi arriva "dietro", molto dietro, per contestualizzare: Io ci metto 11 ore

.
Ovviamente gli atteggiamenti dipendono dalla personalità di ciascuno, soprattutto in una prova impegnativa come questa, è quindi difficile dare una lettura di validità generale.
Per quanto mi riguarda ho lasciato la sacca sul Rombo, non l'ho mai utilizzata, anche la volta che ha cominciato a piovere a metà Kuthai ed ha continuato fino a Soelden.
Come dice Giulio, la trans agonistica ti fa fare cose che a tavolino magari faresti diversamente, arrivato sul Rombo, anche se "fracicato" all'ennesima potenza è sempre stata tale la voglia e l'ansia di arrivare che ho tirato dritto.
Non sono i pochi minuti di fermata, è l'idea stessa di "spegnere" e "riaccendere" che non mi ha mai fatto fermare.
Inoltre di turisti alla Oetzy non ne ho mai incontrati, ossia gente che arriva con le riserve integre perché ha dato deliberatamente meno di quanto avrebbe potuto.
Anche quelli dietro arrivano avendo dato tutto, anzi quasi sempre molto più di tutto e non sanno neanche loro dove sono andati a pescare quello che non avevano.
In genere il quattromillesimo che passa sul Rombo ha una livello adrenalinico forse addirittura superiore a quello che passa per primo, il primo è mentalmente impegnato dalla tattica di gara, dalla sua "gestione", il quattromillesimo è completamente inebriato dall'impresa, impresa che in molti casi porterà con se per sempre.
La volta delle 10 ore di pioggia ero con i pantaloni corti, maglia a maniche lunghe ed una mantellina di quelle talmente leggere che entrano in tasca, non avevo neanche i copriscarpe

, sul Rombo, dove avevo il ricambio, non mi sono fermato lo stesso ...
Forza ragazzi.
Park Hotel, verso le 5:00, un attimo prima di uscire:
Vedi l'allegato 326277