Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Emiliano, te lo dico già da adesso, vedi di non fare scherzi eh!!!!!!!! :mrgreen: :friends:
Non sono ancora uscito Davide...
Solo rullate, tante, ma sempre rullate, che mi aiutano a stare diritto

Tra i tanti video ho scaricato anche il real video della Tacx del Rombo.

Super tosto ma...nelle impostazioni ho messo 30 chili di peso forma anziché 80. :))):
Va beh, sembravo un razzo :-P :-P

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non sono ancora uscito Davide...
Solo rullate, tante, ma sempre rullate, che mi aiutano a stare diritto

Tra i tanti video ho scaricato anche il real video della Tacx del Rombo.

Super tosto ma...nelle impostazioni ho messo 30 chili di peso forma anziché 80. :))):
Va beh, sembravo un razzo :-P :-P

pure il "pedaggio" hai messo

ed io che ogni anno provo a non pensarci a quella rampa :cry::doh::wacko::prega::==

• Haha
Reactions: panta41 and Tapinaz
D

Deleted member 2182

Guest
Un punto di vista di chi arriva "dietro", molto dietro, per contestualizzare: Io ci metto 11 ore :))): .

Ovviamente gli atteggiamenti dipendono dalla personalità di ciascuno, soprattutto in una prova impegnativa come questa, è quindi difficile dare una lettura di validità generale.
Per quanto mi riguarda ho lasciato la sacca sul Rombo, non l'ho mai utilizzata, anche la volta che ha cominciato a piovere a metà Kuthai ed ha continuato fino a Soelden.
Come dice Giulio, la trans agonistica ti fa fare cose che a tavolino magari faresti diversamente, arrivato sul Rombo, anche se "fracicato" all'ennesima potenza è sempre stata tale la voglia e l'ansia di arrivare che ho tirato dritto.
Non sono i pochi minuti di fermata, è l'idea stessa di "spegnere" e "riaccendere" che non mi ha mai fatto fermare.
Inoltre di turisti alla Oetzy non ne ho mai incontrati, ossia gente che arriva con le riserve integre perché ha dato deliberatamente meno di quanto avrebbe potuto.
Anche quelli dietro arrivano avendo dato tutto, anzi quasi sempre molto più di tutto e non sanno neanche loro dove sono andati a pescare quello che non avevano.
In genere il quattromillesimo che passa sul Rombo ha una livello adrenalinico forse addirittura superiore a quello che passa per primo, il primo è mentalmente impegnato dalla tattica di gara, dalla sua "gestione", il quattromillesimo è completamente inebriato dall'impresa, impresa che in molti casi porterà con se per sempre.

La volta delle 10 ore di pioggia ero con i pantaloni corti, maglia a maniche lunghe ed una mantellina di quelle talmente leggere che entrano in tasca, non avevo neanche i copriscarpe :mrgreen:, sul Rombo, dove avevo il ricambio, non mi sono fermato lo stesso ...

Forza ragazzi.

Park Hotel, verso le 5:00, un attimo prima di uscire:

Vedi l'allegato 326277
Riconosco quel supporto sottosella per il gonfia e ripara.. mi sa che siamo stati vicini di stanza per almeno 2 anni :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Aggiungo una cosa poi, anche in condizioni di clima ostile fermarsi per cambiarsi vuol dire spegnere la Transagonistica della gara e non c'è niente secondo me che scalda appunto piu della Transagonistica.
Piuttosto c'è da curare alcuni aspetti come ad esempio aprirsi in salita evitando di sudare troppo e bagnare l'intimo.
Hai pienamente ragione.... lo scorso anno ero con un compagno di squadra che aveva la mantellina rotta e ci siamo fermati sul Rombo x reperire qualcosa dalla mia sacca x lui.... se non mi fossi fermato avrei patito di meno la discesa ....in 5 min a 2°c mi sono congelato.... nonostante a quel punto visto che c'ero mi sono cambiato qualcosa......
In conclusione come dice @giulio.... appena svallicatobil Rombo ero talmente euforico che non percepivo il freddo e sarebbe bastato mettersi la mantellina x arrivare a Sölden.....

Mr. Caio

Pedivella
13 Settembre 2021
325
451
Monte Caio (PR)
Visita sito
Bici
SL7
Secondo me le sacche servono a chi vive la Oetztaler in maniera piu turistica, quindi si ferma in alto ai passi, pedala a ritmi piu tranquilli, si raffredda e necessita di cambiarsi o vestirsi di piu per affrontare le discese.
Tu sei un pedalatore e abituato anche a clima ostile quindi la mantellina di qualita che hai nelle tasche basta e avanza.
L'anno scorso (a parte i crampi fino alle orecchie sul Rombo) mi ha ammazzato l'attesa al freddo prima della partenza. Un'ora immobile a 5°C non è il massimo: alla fine ero troppo poco coperto prima della gara e decisamente TROPPO coperto da S. Leonardo in poi. La figata è avere qualcuno che ritira la tua roba prima della partenza, attorno a me facevano tutti così, alcuni si sono presentati con braghe da neve e piumino, poi consegnati alla moglie di turno prima dello start... Malediz...

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
@ceredo72
io metto sul piatto dove sono stato, oltre al park hotel
il Regina e Tyrolerhof...
entrambi comodi come distanza, entrambi con possibilità di mezzapensione...
non sono dei più economici, ma visto che, anche se breve, è una sorta di vacanza...(soprattutto nel caso ci siano accompagnatori non pedalanti)
Il Regina : tanta roba ...
Solden 2014 020.jpg

E poi di fronte ....
Solden 2014 019.jpg

:==

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
è il caso di prenotare già adesso o si trova posto anche più avanti e quali sono logisticamente i posti migliori secondo voi che avete già fatto tante volte? tx

D

Deleted member 2182

Guest
è il caso di prenotare già adesso o si trova posto anche più avanti e quali sono logisticamente i posti migliori secondo voi che avete già fatto tante volte? tx
Se vuoi un posto particolare puoi iniziare a scandagliare adesso, ma non su booking che con questo anticipo ci sono prezzi fuori mercato.. contatta direttamente le strutture.
Se un posto vale l'altro con la ricettività che hanno puoi anche aspettare.
Io ho sempre prenotato da un anno per quello dopo, ma il primo anno ho aspettato comunque marzo/aprile

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io aspetto almeno maggio...non mi è mai capitato di dover dormire in macchina :mrgreen:

Se vuoi un posto particolare puoi iniziare a scandagliare adesso, ma non su booking che con questo anticipo ci sono prezzi fuori mercato.. contatta direttamente le strutture.
Se un posto vale l'altro con la ricettività che hanno puoi anche aspettare.
Io ho sempre prenotato da un anno per quello dopo, ma il primo anno ho aspettato comunque marzo/aprile

grazie, darò una occhiata e mi farò un'idea. Alla fine penso di starci solo 2 giorni.

D

Deleted member 2182

Guest
grazie, darò una occhiata e mi farò un'idea. Alla fine penso di starci solo 2 giorni.
Se permetti un consiglio, la soluzione ottima è arrivare venerdì e ripartire lunedi, sia per smaltire la stanchezza del viaggio (non so di preciso di dove sei in Friuli... ma è lunghetta) sia per godersi a pieno il sabato pre-gara che merita molto.
3 volte ho fatto sabato->lunedì ma arrivi che è metà pomeriggio, prendi il pacco, ceni e svieni...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se permetti un consiglio, la soluzione ottima è arrivare venerdì e ripartire lunedi, sia per smaltire la stanchezza del viaggio (non so di preciso di dove sei in Friuli... ma è lunghetta) sia per godersi a pieno il sabato pre-gara che merita molto.
3 volte ho fatto sabato->lunedì ma arrivi che è metà pomeriggio, prendi il pacco, ceni e svieni...
e vuoi poi mettere la sgambata del sabato?!?!?!

ah, no no, non in compagnia di certi elementi :==

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Trieste, ma nn partirei da casa. Pensavo 2 gg solo perchè la settimana che precede la Ozty sono in ferie a 3 ore di macchina largo circa.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182
D

Deleted member 2182

Guest
Trieste, ma nn partirei da casa. Pensavo 2 gg solo perchè la settimana che precede la Ozty sono in ferie a 3 ore di macchina largo circa.
Allora è già più gestibile...ma ti dico per esperienza, io sono una da GF "mordi e fuggi" ma lì essendo un'esperienza un po' unica ci sono tante cose belle da godersi con calma e potendo ho preferito fare più con calma (anche qualche sosta fotografica sul Rombo per dire) ... poi dipende dallo spirito di ognuno o-o