Oetztaler Radmarathon - Solden - 1° settembre 2019

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
la prima maglia, sulla quale ho versato tante lacrime:mrgreen:, l'ho ritrovata ieri sera in box, ...mettevano anche lo scudetto del brevetto del Prestigio, che si dovevano sorbire anche i non italiani :))):, insomma, nonostante fosse stata dimenticata, non è finita al macero o agli indumenti per le Opere Pie..E' una regular...non Sportful...e non acciuga fit come fanno adesso :pork:
Non sono male!
Io, a differenza di molti di voi, ne ho "conquistata" una sola (nel 2011), ma dal valore speciale per me.
Inoltre era quella del trentennale, e devo dire che nella sua semplicità mi piace moltissimo, e ogni tanto la indosso; come oggi in occasione di un giro con 3 km si sterrato in mezzo al bosco di Monticolo che, all'imbrunire (erano le 20:00), ha un fascino incredibile
 

Allegati

  • oetzi.jpg
    oetzi.jpg
    586,5 KB · Visite: 121

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
o-o se poi consideriamo che ti sei ammalato alcuni gg prima della gara ...
in condizioni top hai pensato che crono saresti stato in grado di raggiungere?

Giulio parlava di 9.40 io non credo che sarei potuto arrivare tanto prima. Guardavo i tempi e il garmin mi dice 10.10 in movimento. A sensazione potevo fare meglio il Kühtai dove sono stato molto attento a non esagerare. Il Brennero ugualmente fatto in conservazione. Giovo un po’ in crisi e rombo forse potevo spingere un po’ di più.
Se vai a vedere il grafico della potenza ho fatto tutto zona 1-2-3 (circa 9.40 totali) e 30 minuti circa ripartiti nelle zone più alte. Non so quanto avrei potuto recuperare forzando un po’ di più. Ma l’importante era arrivare non fare il tempo
Certo tra febbre antibiotici fino al
Sabato sera e mal di schiena ero condito bene e personalmente nemmeno ero certo di arrivare in fondo
Poi la testa ha avuto la meglio sulle seghe mentali e tutto è andato bene
bdeb421a64ab68f94c2beb4d5d5bbfe0.jpg



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mia seconda Oetzi dopo quella dell'anno scorso..baciata dal freddo e dalla pioggia la prima volta...e dalla sfiga nera la seconda!ieri ben 4 forature (cosa che nemmeno in un anno metto assieme,e meno male solo una di queste in discesa,l'ultima, sul Giovo) con ciliegina sulla torta il diluvio finale sul Rombo...

Ma nooo... 4 forature! Complimenti perché tra quelle e la pioggia hai avuto davvero nervi saldi e una determinazione incrollabile a finirla!

Se la memoria sui nickname non mi inganna sei quello delle nove partecipazioni all’Oktoberfest, giusto? Gran belle chiacchiere il sabato sera. Ci vediamo alla prima occasione, fosse la mia prossima a Sölden o la tua decima a Theresenwiese ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma nooo... 4 forature! Complimenti perché tra quelle e la pioggia hai avuto davvero nervi saldi e una determinazione incrollabile a finirla!

Se la memoria sui nickname non mi inganna sei quello delle nove partecipazioni all’Oktoberfest, giusto? Gran belle chiacchiere il sabato sera. Ci vediamo alla prima occasione, fosse la mia prossima a Sölden o la tua decima a Theresenwiese ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto! Ti confesso che più di una volta ho pensato ai vari Peppa's bus che passavano,alla fine è andata bene così..complimenti anche a te per il buon tempo alla prima,secondo me ci ritroveremo in quel di Solden..
Buone pedalate ingegnere![emoji482]

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti!

Potrei spendere fiumi di bytes a parlare della mia strategia di gara, di come ho “risolto problemi” grandi e piccoli, ovviamente non preventivati, di come ho affrontato il Rombo (che salita fantastica, secondo solo al “mio” Galibier). Vi risparmio tutto ciò, buttando giù qualche emozione, ancora “calda”.

Chiariamoci subito: è stata la mia prima Ötztaler e NON sarà l’ultima, se mi sarà concesso dai casi della vita.

Tuttavia, è improbabile che mi ripresenti già l’anno prossimo. È andato tutto così bene, che ad oggi, semplicemente, è difficile pensare qualcosa di “meglio”. Per inciso, “andata bene” non vuol dire che sia stata facile, tutt’altro, ma non riesco a ricordare nelle mie precedenti (poche) granfondo una combinazione migliore tra organizzazione, percorso, logistica, condizioni di gara, atmosfera prima-durante-dopo e prestazione personale (per quello che conta).

Già... parlando di obiettivi... SE mi fermavo una volta in meno per pause biologiche... SE mangiavo un panino in meno al Brennero... SE andavo in griglia almeno alle 6:15 anziché entrare in scivolata alle 6:35... SE non trovavo traffico all’inizio di Kühtai... SE non mi fossi fermato a Obergurgl perché stavo perdendo cellulare e Gore ONE... sarei qua con la foto di Hannibal Smith con sigaro in bocca sull’avatar, orgoglioso del mio “Unter 10 Stunden” (e sti gran caxxi, direbbero in molti), proclamando:”Adoro i piani ben riusciti”.

Però... c’è un però... senza quel minuto e quarantasette in più, molto probabilmente non avrei incrociato per ben tre volte @pedalone della bassa... l’ultima delle quali, a sua insaputa, mi ha aiutato a svegliarmi da una cotta post-prandiale all’attacco del Giovo... non avrei riconosciuto @marco gianoli... e non mi sarebbe capitata la cosa più straordinaria della mia Ötztaler. Sul terz’ultimo rettilineo del Rombo, in dirittura del penultimo tornante, un concorrente davanti a me si è fermato piegato in due dai crampi. Mentre gli sfilavo accanto, mi è venuto spontaneo dirgli la prima cosa che mi è venuta in mente, ovvero di non mollare proprio ora a due curve dal tunnel, di stringere i denti e farsi forza.

Ho ritrovato questo sconosciuto un’ora dopo a Sölden, quando nella ressa mi ha riconosciuto al traguardo e mi è venuto incontro, con mio sommo stupore, per stringermi la mano e ringraziarmi delle mie parole, che l’hanno aiutato a rimettersi in sella e svalicare il Timmelsjoch.

Più ci ripenso e più mi convinco che mi porterò questo fatto nel cuore finché campo, perché riassume il concetto di Condivisione dell’Ötztaler.

Attimi simili e l’incitamento della gente sugli scollinamenti di Kühtai e Brennero, alla rotonda di San Leonardo, sulla Mautstelle, o per le strade di Sölden, danno un senso a fatica, sacrifici a cui sottoponiamo noi stessi e le nostre famiglie, per riuscire, alla fine, non a stampare un tempo due minuti “unter oder über”, ma a conoscere e spostare un po’ più in là i nostri limiti.

Bravi tutti e per quelli che non ce l’hanno fatta a esserci, o a finirla, coraggio... tra meno di un anno ci sarà una nuova chance!

W la Ötzy!

Sent from my iPhone using Tapatalk
"gli altri non sono avversari ma compagni d'avventura" (cit. Airone del Chianti :mrgreen:)

bravo Stefano, hai riassunto al meglio lo spirito della Oetztaler. E hai elencato una serie di motivi per cui DEVI esserci anche l'anno prossimo e non il contrario.

Anche per me l'obiettivo unter9stunden è stato vanificato da qualche lunga sosta al ristori di troppo (soprattutto a Schonau!! :-P) ma così alla fine me la sono goduta di più e sono rimasto quasi fino alla fine con un paio di amici. Ci ho messo cinque edizioni per capirlo che ci sono altre cose che contano più del timing finale, te alla prima, bravo!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
C'è anche un 61enne da 7 e 57...

ed uno del 1943 da 12 e 22.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ne conosco almeno un paio che farebbero anche meglio ....

forse puoi rispondermi considerando che hai fatto classifica in molte importanti gf,chi è quel "baldo ex giovane" che a 52 anni suonati ha chiuso in 7h23 ?
un mostro ... :ola:

Già sentito ma non mi ricordo più in che occasione, secondo me come dicevi ci sono persone portate e chi ha un passato semi-professionistico mantiene una capacità superiore alla media.

Comunque quest'anno 5' in meno rispetto a tutti gli altri anni indipendente dalle strade asciutte, sembra quasi tutto sul Brennero, mi dicono un pò di vento e poi temperature perfette in salite, ne fredde ne calde.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ti ho riconosciuto anch io .. abbiamo fatto buona parte della discesa verso solden assieme... e ho letto il nome sul pantaloncino... poi mi son piantato sull ultimo brufolo
Ah!! Lo strappetto dell'acquedotto... terribile!! :==
Potevi fare un fischio, ma mi sa che eravamo tutti in prognosi riservata...:bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque quest'anno 5' in meno rispetto a tutti gli altri anni indipendente dalle strade asciutte, sembra quasi tutto sul Brennero, mi dicono un pò di vento e poi temperature perfette in salite, ne fredde ne calde.
Sì condizioni meteo ideale, ma sul tempo ha inciso soprattutto il vento a favore sul Brennero. Mai trovato negli anni passati.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
"gli altri non sono avversari ma compagni d'avventura" (cit. Airone del Chianti :mrgreen:)

bravo Stefano, hai riassunto al meglio lo spirito della Oetztaler. E hai elencato una serie di motivi per cui DEVI esserci anche l'anno prossimo e non il contrario.

Anche per me l'obiettivo unter9stunden è stato vanificato da qualche lunga sosta al ristori di troppo (soprattutto a Schonau!! :-P) ma così alla fine me la sono goduta di più e sono rimasto quasi fino alla fine con un paio di amici. Ci ho messo cinque edizioni per capirlo che ci sono altre cose che contano più del timing finale, te alla prima, bravo!!

La mia stima per te è espressa in questa frase :ola:

La cosa che non capisco come si possa amare il ciclismo senza saper sopportare quelle crisi infinite, quelle volte di voler girar la bici, per poi dopo pochi minuti ritornare a ringraziare il Signore per quei momenti di sofferenza che ti regalano la gioia dello sport di endurance.