oggi la mia prima volta sui rulli.

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
ciao a tutti
ero davvero stanco, la turnazione a lavoro ed il cattivo tempo quando ero libero...morale della favola: erano 2 sett ke non uscivo, ed avendo comprato la bdc a settembre (essendo quindi agli inizi) non posso permettermi di stare fermo tutto sto tempo. Quindi oggi ho fatto il grande passo ed ho comprato i rulli elite crono fluid ad un ottimo prezzo (170 euro) e stasera tra mille diffidenze li ho provati per la prima volta. che dire: non ho voluto strafare perchè domani vorrei uscire se il tempo me lo consente e mi son fermato a 50 minuti. sono andato avanti così a sensazione, rapporto leggero in agilità, una frequenza di 105/110 pedalate al minuto ed alla fine il cuore andava a 140 battiti. sono contento, magari qualcuno di voi super esperto mi dirà che in questo modo non serve a niente, bah....cmq ero sudato fradicio e qualche caloria l'avrò bruciata di sicuro;alla fine credo che grazie a questo acquisto posso ottimizzare i tempi, nel senso di allenarmi non solo quando il tempo non me lo consente ma anche quando ho poco tempo a disposizione, che ne so magari quando esce una oretta scarsa di tempo libero(tempo risicato per il quale non vale la pena nemmeno uscire con la bici) e via di rullo. magari se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come ottimizzare le sedute sui rulli gliene sarei grato, considerato che sulla bdc avevo accumulato appena 600 km, tutti in agilità, riesco a fare uscita di 60/70 km per il momento, spero di migliorare al + presto. ciaoooo

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Ottimo acquisto. Io in sto periodo sto facendo rulli a manetta, e per me è un sacrificio enorme. Per le tecniche di allenamento ti consiglio la funzione cerca,ci sono pagine e pagine di consigli e impressioni.