Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ca
Ho 2 salopette estive con fondello space carbon prese da loro in taglia 2xl, sono 1.86 per 88 di cavallo 75kg, la prima presa 2 anni fa se l'avessi prese in taglia più piccola probabilmente le bretelle mi avrebbero dato fastidio perché già così all'inizio tiravano un pò troppo sulle spalle, poi si sono smollate un pelo ed erano ok, la seconda invece seppur sempre la top di gamma nella stessa taglia, ma di 2 anni più recente, le bretelle sono fatte diversamente e sono subito comode.
Per curiosità che cavallo hai? giusto per capire se come parte superiore siamo lì, volevo prendere anch'io la bora visto il prezzo a questo giro per provare il fondello paris, ed ero orientato appunto sempre sulle 2xl.
Con lo space carbon del modello superiore mi trovo benissimo ma visto che andrei ad usarla anche in mtb volevo spendere qualcosa meno...

Cavallo 91. 2XL mi par esageratissima... sei alto quasi uguale ma pesi 10kg in meno. Lunghezza alla caviglia con la XL non sono per niente scarso, anzi e bretella non tira. Poi vedi tu..

oggi provate, fondello da fermo mi dava l’Idea di pannolone troppo ingombrante, devo dire che poi in sella mi son ricreduto, ottimo confort per nulla voluminoso.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie gentilissimo e profonda invidia che ci sei andato di persona e hai preso pure lo sconto :cry: per me impossibile ( sono di Roma)
Io sinceramente ci ho chiamato pomeriggio e gli ho chiesto per tel delle info e purtroppo su cose non scontate non fanno neanche a pregarli sconti, cmq confermo gentilissimo il signore che ha risposto al negozio.
La Scarlet che c'è online è nera e solo XS https://www.marcellobergamo.it/collezioni/donna/giubbini-donna/scarlet-giubbino-intermedio-nero/
La flow da donna uscita penso in questi giorni bellissima https://www.marcellobergamo.it/coll...-donna/flow-lady-giubbino-invernale-blu-rosa/
Tornando ai giacchetti scusa bora arancione non è uguale quindi alla nera come tessuto dico
la Scarlet ti confermo che ce n'era solo 1 XS in negozio
ho fatto un pò di confusione con i modelli: mia moglie ha preso della linea Geo Lady, salopette, giacchino e maglia ML
poi, visto che la Scarlet era solo XS, ha preso una Bora S (mia moglie in genere ha la M)
la Flow donna, se ho ben capito non vorrei sbagliarmi, mi ha detto che andrà in sconto anche online a breve come la linea Geo
la Bora arancione è identica alla nera, solo che online è scontata solo la arancione
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Grazie parlando sempre con il signore del negozio al tel gli ho detto dei miei gusti personalissimi puramente estetici per le giacche che i disegni della Geo a me non piacevano , che la Flow donna appena uscita era splendida ,gli ho detto anche che la linea Flow maschile aveva i colori più belli che quasi quasi prendevo quella e mi ha tranquillizzato dicendo che sono appunto linee unisex che quindi mi sarei trovata bene.
Ora mi dici che forse sarà in sconto...... omg che faccio aspetto :roll:
Avevo pensato alla giacca Bora arancione , una maglia Flow maschile e aspetto che la giacca Flow donna arrivi in sconto che dici? Così sono un arcobaleno:))):
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie parlando sempre con il signore del negozio al tel gli ho detto dei miei gusti personalissimi puramente estetici per le giacche che i disegni della Geo a me non piacevano , che la Flow donna appena uscita era splendida ,gli ho detto anche che la linea Flow maschile aveva i colori più belli che quasi quasi prendevo quella e mi ha tranquillizzato dicendo che sono appunto linee unisex che quindi mi sarei trovata bene.
Ora mi dici che forse sarà in sconto...... omg che faccio aspetto :roll:
Avevo pensato alla giacca Bora arancione , una maglia Flow maschile e aspetto che la giacca Flow donna arrivi in sconto che dici? Così sono un arcobaleno:))):
io ho capito che la Flow donna va in sconto a breve, forse addirittura oggi, ma magari ho capito male
devo dire che sia a me che a mia mogli piace molto di più la Geo quindi non mi sono fissato bene sul resto (peraltro la Flow me la scontava ugualmente)
la Bora arancione, come detto, a me piace parecchio: attenzione alla taglia perchè, essendo maschile, nel caso di mia moglie ha dovuto prenderne una in meno
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Mi sono arrivate la giacca e poi i gambali invernali. A questo punto però sono un po' incerto sulle taglie!
La giacca (pixel, taglia L e io sono circa 75kg per 182cm) mi sta giusta, un pelo attillata ma non tira da nessuna parte. Però mi chiedevo se mettendoci sotto una maglia la potrei sfruttare lo stesso, o se non è questo l'uso per cui è prevista e ci posso mettere sotto solo l'intimo.

Per i gambali invece mi sa che c'è qualche problema! La parte sopra è proprio bella stretta, non ho mai avuto gambali per cui non so come devono essere, ma è normale che mi senta la coscia costretta? Non ho gambe estremamente grosse, eh.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Per i gambali invece mi sa che c'è qualche problema! La parte sopra è proprio bella stretta, non ho mai avuto gambali per cui non so come devono essere, ma è normale che mi senta la coscia costretta? Non ho gambe estremamente grosse, eh.
Pixel in taglia L per te è piccola. Ho preso io una calzamaglia Pixel taglia L, è attillata, e sono 1.76 per 67 kg. Avevo provato anche la M, e non mi entravano le cosce.
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Scusa ma hai chiesto per la taglia gambali ?
Quale modello hai scelto?
in effetti non c'è una tabella ma non ho la minima idea su che misure sono da prendere.
Forse dovrebbero mettere una tabella apposita
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Pixel in taglia L per te è piccola. Ho preso io una calzamaglia Pixel taglia L, è attillata, e sono 1.76 per 67 kg. Avevo provato anche la M, e non mi entravano le cosce.
Boh, ho scritto a loro e mi hanno detto che la L era meglio per me. In effetti poi ho provato e ci sta sotto anche la maglia, senza grossi problemi. Però rimane tutto attillato, senza aria tra un indumento e l'altro.

Scusa ma hai chiesto per la taglia gambali ?
Quale modello hai scelto?
in effetti non c'è una tabella ma non ho la minima idea su che misure sono da prendere.
Forse dovrebbero mettere una tabella apposita
Per i gambali ho scelto L-XL, modello Start, altrimenti c'erano solo gli S-M...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Boh, ho scritto a loro e mi hanno detto che la L era meglio per me. In effetti poi ho provato e ci sta sotto anche la maglia, senza grossi problemi. Però rimane tutto attillato, senza aria tra un indumento e l'altro.


Per i gambali ho scelto L-XL, modello Start, altrimenti c'erano solo gli S-M...
Ah, ok. Per la maglia, sì, concordo che L va bene per te. Attillata, ma va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Mi sono arrivate oggi le cose che ho ordinato
maglia Flow
giacca Flow
giacca Bora
Piccolo dubbio vedendo le due giacche che vi posto le foto della traspirabilità e impermeabilità, sono quasi simili la Flow è tessuto più leggero e veste meglio aderente, la Bora è più rigido entrambe felpate.
Sono dubbiosa se tenere entrambe essendo quasi simili nelle caratteristiche tecniche, consiglio?
Metto una nota aggiuntiva se può essere d'aiuto per le taglie , Bora veste giusto la taglia che prendente dalla tabella io ho preso XL con torace 100cm certo va lunga un pò di maniche ma vado di sarta ,
mentre la Flow a parità di taglia veste comoda un pelo troppo , quindi forse la Flow scegliete la taglia minore
 

Allegati

  • MB giacca Bora.jpg
    MB giacca Bora.jpg
    167,3 KB · Visite: 60
  • MB giacca flow.jpg
    MB giacca flow.jpg
    269,8 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
20201203_161845.jpg

Mannaggia, io ho preso la Pixel e sembrava che il tessuto fosse lo stesso della Flow ma evidentemente no... La mia è solo idrorepellente, meno resistente al vento e soprattutto meno traspirante. Che mi sembra un controsenso, non dovrebbe essere più traspirante avendo meno capacità di fermare l'acqua? Mi sta venendo voglia di fare un cambio, chissà se è possibile.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Mi sono arrivate oggi le cose che ho ordinato
maglia Flow
giacca Flow
giacca Bora
Piccolo dubbio vedendo le due giacche che vi posto le foto della traspirabilità e impermeabilità, sono quasi simili la Flow è tessuto più leggero e veste meglio aderente, la Bora è più rigido entrambe felpate.
Sono dubbiosa se tenere entrambe essendo quasi simili nelle caratteristiche tecniche, consiglio?
Dipende... se esci spesso in inverno, o anche fai Sabato e Domenica e non hai altre giacche, due fanno comunque comodo!
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Vedi l'allegato 249242

Mannaggia, io ho preso la Pixel e sembrava che il tessuto fosse lo stesso della Flow ma evidentemente no... La mia è solo idrorepellente, meno resistente al vento e soprattutto meno traspirante. Che mi sembra un controsenso, non dovrebbe essere più traspirante avendo meno capacità di fermare l'acqua? Mi sta venendo voglia di fare un cambio, chissà se è possibile.
io da ignorante totale ho capito sempre il contrario più impermeabile meno traspirante ;nonzo%
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Dipende... se esci spesso in inverno, o anche fai Sabato e Domenica e non hai altre giacche, due fanno comunque comodo!
ciao io esco ogni giorno o corro o vado in bici , la domenica faccio magari un giro più lungo " turistico" anche tutto il giorno.
Ho una giacca antivento antipioggia non felpata che posso alternare con questa. Provandole e rivedendole sono propensa a tenere la Bora .
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sono arrivate oggi le cose che ho ordinato
maglia Flow
giacca Flow
giacca Bora
Piccolo dubbio vedendo le due giacche che vi posto le foto della traspirabilità e impermeabilità, sono quasi simili la Flow è tessuto più leggero e veste meglio aderente, la Bora è più rigido entrambe felpate.
Sono dubbiosa se tenere entrambe essendo quasi simili nelle caratteristiche tecniche, consiglio?
premesso che mia moglie non le ha ancora provate quindi aspetto lei
comunque, mia impressione, la flow (o la geo, che è uguale) sono classici giubbini invernali: caldi e antipioggia fino ad un certo punto ... diciamo da giornata invernale secca e col sole
la bora è più da pioggia\vento, insomma da giornata invernale umida e senza sole
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ciao io esco ogni giorno o corro o vado in bici , la domenica faccio magari un giro più lungo " turistico" anche tutto il giorno.
Ho una giacca antivento antipioggia non felpata che posso alternare con questa. Provandole e rivedendole sono propensa a tenere la Bora .
Tra le due, se dovessi sceglierne una , sicuramente terrei la Bora anche io
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi hanno contattato stamattina per dirmi che la taglia xl che avevo ordinato ancora settimana scorsa era finita, mi pare strano non fosse ancora partita...
Mi hanno proposto il rimborso o lo sconto su un altro modello, ma visto che ho già 2 salopette estive in taglia 2xl gli ho chiesto se ne avevano ancora di quelle e mi ha detto di si, quindi mi hanno modificato l'ordine.