Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Mi hanno contattato stamattina per dirmi che la taglia xl che avevo ordinato ancora settimana scorsa era finita, mi pare strano non fosse ancora partita...
Mi hanno proposto il rimborso o lo sconto su un altro modello, ma visto che ho già 2 salopette estive in taglia 2xl gli ho chiesto se ne avevano ancora di quelle e mi ha detto di si, quindi mi hanno modificato l'ordine.
eh ma scusa hai così tre estive.... ti serviva invernale o sbaglio?
Penso che poi faranno gli sconti dell'inverno ,puoi provare a prenderla in quel momento
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
eh ma scusa hai così tre estive.... ti serviva invernale o sbaglio?
Penso che poi faranno gli sconti dell'inverno ,puoi provare a prenderla in quel momento
No no ho scritto male io, ho preso sempre la invernale bora solo nella stessa taglia 2xl anziché nella xl che avevo ordinato.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Arrivata oggi la salopette bora in taglia 2xl, il fondello me lo aspettavo più simile allo space carbon, mi sembra un po' più rigido e segue meno le forme dei ciapet e si vede che mi è un po' grande appunto da quello.

La Xl avrei dovuto provarla perché anche questa come una delle 2 salopette estive che ho in taglia 2xl tira un po' di bretelle, con la taglia minore avrebbero tirato di più probabilmente, anche se poi si sarebbero smollate un pelo con l'uso come con le altre.

La rh,zero se non erro si chiamava, che usavo fino ad ora comunque era di tutt'altro livello (più basso) malgrado costasse intorno ai 100€, questa nuova della MB è più spessa come materiale e più felpata sulle gambe, poi il fondello sulla rh malgrado non mi dava problemi era proprio misero e sentivo il duro della sella, questo non l'ho ancora provato ma dubito mi darà problemi, di sicuro la sella la sentirò poco visto quanto è imbottito in confronto all'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Qualcuno ha già provato il giubbino bora ? Cime si trova?
Ciao io l'ho messo sotto prova il giubbino proprio settimana scorsa .
Bora e brynie super termo manica lunga
Tempo nuvoloso e vento va benissimo tiene caldo e regola la temperatura .
Sole con 8 gradi incominci un pò a penare ma apri la zip e va decisamente meglio, ( forse dovevo mettere la maglia a manica corta più leggera)
Acquazzone mega , va bene anche se a me entrata un pò dal colletto che è in maglia, ma credimi ho preso una marea di acqua per ben 40 min prima di arrivare in macchina.
Qua per ora temperature più rigide non ci sono quindi per il freddo sotto i 8 gradi non saprei
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Nel confrontarmi con Jsckbacci ho scoperto che la mia giacca bora fluo ,ha la composizione differente rispetto a come espresso sul sito.
Sul sito esce Composizione: 80% poliestere – 20% elastane
Vi allego la foto dell'etichetta della mia giacca
 

Allegati

  • IMG_20201212_163349 bora.jpg
    IMG_20201212_163349 bora.jpg
    205,9 KB · Visite: 54

Jsckbacci

Novellino
15 Maggio 2020
20
1
41
Sestri levante
Visita sito
Bici
Pegoretti
Nel confrontarmi con Jsckbacci ho scoperto che la mia giacca bora fluo ,ha la composizione differente rispetto a come espresso sul sito.
Sul sito esce Composizione: 80% poliestere – 20% elastane
Vio

Nel confrontarmi con Jsckbacci ho scoperto che la mia giacca bora fluo ,ha la composizione differente rispetto a come espresso sul sito.
Sul sito esce Composizione: 80% poliestere – 20% elastane
Vi allego la foto dell'etichetta della mia giacca
Io ho sia la bora fluo che la bora nera. Ho chiesto a MB la motivazione della composizione diversa delle due maglie e mi è statonrispostonche che
I due tessuti non potrebbero essere identici in quanto uno ( l’arancio ) ha una composizione differente per poter essere stampato , il nero invece è un tessuto gia’ tinto.
La membrana interna pero’ è la stessa.
Posso confermare che pur sembrando più leggero, il nero ha le stesse prestazioni dell arancione.
Sono le mie prime giacche invernali e devo dire che mi hanno stupito, stamattina ho fatto un giro di 2 ore e mezza con temperatura media di 4 gradi e punte di 0 all'ombra. sotto avevo una maglia a maniche lunghe a rete (brynje) e basta...incredibilmente per me non ho patito il freddo, a parte i tratti in falsopiano in discesa all ombra a 2 gradi fatti ai 37/40 km/h....ho avuto sempre una sensazione di comfort perfetto. Maglia super consigliata. Screenshot_20201213-120706_ELEMNT.jpg
 
Ultima modifica:

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Io ho sia la bora fluo che la bora nera. Ho chiesto a MB la motivazione della composizione diversa delle due maglie e mi è statonrispostonche che
I due tessuti non potrebbero essere identici in quanto uno ( l’arancio ) ha una composizione differente per poter essere stampato , il nero invece è un tessuto gia’ tinto.
La membrana interna pero’ è la stessa.
Posso confermare che pur sembrando più leggero, il nero ha le stesse prestazioni dell arancione.
Sono le mie prime giacche invernali e devo dire che mi hanno stupito, stamattina ho fatto un giro di 2 ore e mezza con temperatura media di 4 gradi e punte di 0 all'ombra. sotto avevo una maglia a maniche lunghe a rete (brynje) e basta...incredibilmente per me non ho patito il freddo, a parte i tratti in falsopiano in discesa all ombra a 2 gradi fatti ai 37/40 km/h....ho avuto sempre una sensazione di comfort perfetto. Maglia super consigliata.
Ciao oggi hai provato quale?
Quando poi testi tutti e due ci dici le differenze
Tessuti diversi a mia totale ignoranza danno prestazioni diverse, ma ovvio è solo un mio pensiero da principiante
Il grafico mi spiace non lo capisco...io non uso queste app sono molto molto spartana negli allenamenti pedalo e basta a stento conto i km e a volte neanche quelli :-)xxxx
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti, qualcuno ha provato il fondello thunder gel presente nel pantaloncino corto reverse? C'è differenza con lo space carbon?
Fascri hai avuto poi modo tu stesso di provare questo fondello THUNDER GEL?
Vi sono altri che lo usano??

 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Fascri hai avuto poi modo tu stesso di provare questo fondello THUNDER GEL?
Vi sono altri che lo usano??

No, alla fine non l'ho comprato... anche per me sarebbe interessante sapere qualche opinione
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fascri hai avuto poi modo tu stesso di provare questo fondello THUNDER GEL?
Vi sono altri che lo usano??


No, alla fine non l'ho comprato... anche per me sarebbe interessante sapere qualche opinione
non sembra uno di quelli ElasticInterface o, almeno, non vedo il marchietto
io comunque chiederei a loro
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Qualcuno ha il giubbino invernale Wide? 1,77 × 73kg L o M?
Se veste come il Pixel direi L. Io sono alto come te e peso 66 kg, e sono M al pelo, molto al pelo, quindi ho preso una L, anche se non è aderentissimo. Parlo del pixel.
Se chiedi a loro ti rispondono correttamente e rapidamente.
 

Beppefal

Novellino
16 Gennaio 2021
9
6
42
Pegognaga
Visita sito
Bici
Giant propel
Se veste come il Pixel direi L. Io sono alto come te e peso 66 kg, e sono M al pelo, molto al pelo, quindi ho preso una L, anche se non è aderentissimo. Parlo del pixel.
Se chiedi a loro ti rispondono correttamente e rapidamente.
Grazie mille. Ma come giubboni è più pesante che tu sappia del Pixel? Dal sito sembra di sì ed ha anche icona waterproof che il pixel e flex non hanno.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Grazie mille. Ma come giubboni è più pesante che tu sappia del Pixel? Dal sito sembra di sì ed ha anche icona waterproof che il pixel e flex non hanno.
Danno lo stesso identico tessuto, e anche lo stesso range di temperatura. Magari la mancanza del rainproof è solo una svita. Chiediglielo, sono gentilissimi. E poi facci sapere anche qui.
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Giusto per dare un seguito all'acquisto, ho avuto modo di provare bene la giacca pixel e dei gambali che erano in sconto al black froday. Sinceramente non sono tanto soddisfatto... I gambali hanno delle cerniere che una volta no e tre sì si inceppano, e dopo il primo lavaggio (rovesciati) i dettagli in materiale rifrangente vicino alle cerniere si sono sbriciolati. Boh, li ho pagati 15 euro per cui va bene.

La giacca invece non tiene proprio un gran caldo, direi che fino a 7-8 gradi con un intimo decathlon pesante va bene, però mi sono trovato a 0 e lì ho avuto bisogno di mettere un antivento che avevo dietro, troppo freddo. Ma magari è colpa mia, l'intimo non è di qualità o che ne so.
Il problema grosso però è che nelle tasche si forma tanta condensa che poi passa agli oggetti che ci metti dentro (tipo un piccolo portafogli) e alla schiena... Sinceramente sono un po' deluso, non sono esperto di abbigliamento tecnico per ciclismo ma mi pare che la cura che ci hanno messo su questa giacca specifica non sia stata tantissima. Tra l'altro mi sarei aspettato almeno una tasca con cerniera (le maglie deca da 30 euro ne hanno due...).

Boh, magari mi sbaglio io ma insomma.