Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

Beppefal

Novellino
16 Gennaio 2021
9
6
42
Pegognaga
Visita sito
Bici
Giant propel
Giusto per dare un seguito all'acquisto, ho avuto modo di provare bene la giacca pixel e dei gambali che erano in sconto al black froday. Sinceramente non sono tanto soddisfatto... I gambali hanno delle cerniere che una volta no e tre sì si inceppano, e dopo il primo lavaggio (rovesciati) i dettagli in materiale rifrangente vicino alle cerniere si sono sbriciolati. Boh, li ho pagati 15 euro per cui va bene.

La giacca invece non tiene proprio un gran caldo, direi che fino a 7-8 gradi con un intimo decathlon pesante va bene, però mi sono trovato a 0 e lì ho avuto bisogno di mettere un antivento che avevo dietro, troppo freddo. Ma magari è colpa mia, l'intimo non è di qualità o che ne so.
Il problema grosso però è che nelle tasche si forma tanta condensa che poi passa agli oggetti che ci metti dentro (tipo un piccolo portafogli) e alla schiena... Sinceramente sono un po' deluso, non sono esperto di abbigliamento tecnico per ciclismo ma mi pare che la cura che ci hanno messo su questa giacca specifica non sia stata tantissima. Tra l'altro mi sarei aspettato almeno una tasca con cerniera (le maglie deca da 30 euro ne hanno due...).

Boh, magari mi sbaglio io ma insomma.
Il giubbino Wide non avendo la membrana antivento ed antigoccia dalle scapole in giù dovrebbe essere più traspirante
 

Iceman94

Novellino
16 Gennaio 2021
44
23
Friuli
Visita sito
Bici
Btwin Ultra CF
Penso sia comunque soggettivo: personalmente sono abbastanza soddisfatto del giubbino invernale Pixel...con un intimo termico (non di qualità) non ho avuto problemi con 5 gradi circa. Durante la salita, con temperatura più vicina allo zero, ho aperto leggermente la zip. Non l'ho testato per quanto riguarda la resistenza al vento (in discesa ho utilizzato un kway sopra) e alla pioggia.
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Penso sia comunque soggettivo: personalmente sono abbastanza soddisfatto del giubbino invernale Pixel...con un intimo termico (non di qualità) non ho avuto problemi con 5 gradi circa. Durante la salita, con temperatura più vicina allo zero, ho aperto leggermente la zip. Non l'ho testato per quanto riguarda la resistenza al vento (in discesa ho utilizzato un kway sopra) e alla pioggia.
A 5 gradi va ancora bene, quando arrivo a zero invece non proprio. Non è che muoia di freddo ma non è come me lo aspettavo.
La cosa fastidiosa è l'acqua nelle tasche, però. A te è capitato?

Sono deluso perché ne parlano tutti bene e sinceramente non mi sembra chissà cosa, pensavo che ci fosse tanta differenza con roba più economica e da grande magazzino.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Giusto per dare un seguito all'acquisto, ho avuto modo di provare bene la giacca pixel e dei gambali che erano in sconto al black froday. Sinceramente non sono tanto soddisfatto... I gambali hanno delle cerniere che una volta no e tre sì si inceppano, e dopo il primo lavaggio (rovesciati) i dettagli in materiale rifrangente vicino alle cerniere si sono sbriciolati. Boh, li ho pagati 15 euro per cui va bene.

La giacca invece non tiene proprio un gran caldo, direi che fino a 7-8 gradi con un intimo decathlon pesante va bene, però mi sono trovato a 0 e lì ho avuto bisogno di mettere un antivento che avevo dietro, troppo freddo. Ma magari è colpa mia, l'intimo non è di qualità o che ne so.
Il problema grosso però è che nelle tasche si forma tanta condensa che poi passa agli oggetti che ci metti dentro (tipo un piccolo portafogli) e alla schiena... Sinceramente sono un po' deluso, non sono esperto di abbigliamento tecnico per ciclismo ma mi pare che la cura che ci hanno messo su questa giacca specifica non sia stata tantissima. Tra l'altro mi sarei aspettato almeno una tasca con cerniera (le maglie deca da 30 euro ne hanno due...).

Boh, magari mi sbaglio io ma insomma.
non ho la pixel ma mia moglie ha la geo lady che è, di fatto, la stessa giacca modello femminile
si trova molto bene anche a basse temperature
secondo il mio modesto parere il tuo problema sia di freddo che di umidità è dovuto non alla giacca ma all'intimo che deve essere di qualità e traspirante
io ti suggerisco il superthermo della brynje, che poi è quello che usiamo io e mia moglie (trovi anche un post sul forum)
(lo trovi anche su amazon ma anche dal loro sito arriva in 2-3gg)
 

Beppefal

Novellino
16 Gennaio 2021
9
6
42
Pegognaga
Visita sito
Bici
Giant propel
A 5 gradi va ancora bene, quando arrivo a zero invece non proprio. Non è che muoia di freddo ma non è come me lo aspettavo.
La cosa fastidiosa è l'acqua nelle tasche, però. A te è capitato?
Sono deluso perché ne parlano tutti bene e sinceramente non mi sembra chissà cosa, pensavo che ci fosse tanta differenza con roba più economica e da grande magazzino.
Ciao,
Mi è arrivata oggi è ci ho fatto subito un giro. La giornata non era freddissima, circa 5 gradi, ma con un vento freddo fastidioso. Intimo termico e giacca e basta. Sono rimasto soddisfatto come prima impressione, nessuna umidità o acqua nelle tasche, buona resistenza al vento e sono rimasto bene al caldo. Credo che sia effettivamente molto soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Iceman94

Novellino
16 Gennaio 2021
44
23
Friuli
Visita sito
Bici
Btwin Ultra CF
A 5 gradi va ancora bene, quando arrivo a zero invece non proprio. Non è che muoia di freddo ma non è come me lo aspettavo.
La cosa fastidiosa è l'acqua nelle tasche, però. A te è capitato?

Sono deluso perché ne parlano tutti bene e sinceramente non mi sembra chissà cosa, pensavo che ci fosse tanta differenza con roba più economica e da grande magazzino.
Non ci ho fatto caso (usato solo una volta). Durante le prossime uscite verificherò (sia con intimo di bassa qualità che la Ambityon)
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
non ho la pixel ma mia moglie ha la geo lady che è, di fatto, la stessa giacca modello femminile
si trova molto bene anche a basse temperature
secondo il mio modesto parere il tuo problema sia di freddo che di umidità è dovuto non alla giacca ma all'intimo che deve essere di qualità e traspirante
io ti suggerisco il superthermo della brynje, che poi è quello che usiamo io e mia moglie (trovi anche un post sul forum)
(lo trovi anche su amazon ma anche dal loro sito arriva in 2-3gg)
Volevo prenderla, il problema è che non si trova da nessuna parte.

Ciao,
Mi è arrivata oggi è ci ho fatto subito un giro. La giornata non era freddissima, circa 5 gradi, ma con un vento freddo fastidioso. Intimo termico e giacca e basta. Sono rimasto soddisfatto come prima impressione, nessuna umidità o acqua nelle tasche, buona resistenza al vento e sono rimasto bene al caldo. Credo che sia effettivamente molto soggettivo.
Può essere che io sudi troppo dalla schiena, chissà.
 

Iceman94

Novellino
16 Gennaio 2021
44
23
Friuli
Visita sito
Bici
Btwin Ultra CF
Con termica vecchiotta e giubbino Pixel nessun problema fino all'inizio della salita, nonostante i quasi 0 gradi e il vento abbastanza forte. Durante la salita ho aperto il giubbino ma avendo uno zainetto sono arrivato in cima con la schiena leggermente bagnata (tasche comunque asciutte). In discesa ho preferito aggiungere una mantellina.
Per quanto riguarda la calzamaglia invernale Pixel, solamente in discesa si inizia a sentire "freschetto" sulle cosce (temperatura di circa 0 gradi).
La prossima volta proverò la Ambityon
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Anche oggi che è tornato il freddo ho usato il completo MB pantaloncini e giubbino e intimo modelli anno 2020, mi trovo benissimo, qualità/prezzo top, unico neo sono le grafiche (quasi tutti) i modelli hanno grafiche di 10 anni fa, ma sembra che si impegnino proprio per disegnare roba brutta...se penso a i modella LA CLASSICA, POC, CASTELLI, RAPHA sono stilisticamente puliti, semplici, perfetti per i miei gusti estetici....MB dai puoi migliorare su questo aspetto!!!!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ci devo andare a breve per prendere un pantalocino corto,di sicuro prendo quelli neri però non ricordo il nome del modello ma danno anche per lunghe percorrenze,ormai tutti quelli delle altre divise hanno fatto il loro dovere e il fondello inizia a non tenere più,se non erro il top di gamma viene sugli 80 euro circa e dalle recensioni mi sono convinto,ho ancora un giubbino per la stagione autunnale che sembra ancora come nuovo e oltre alla bici ci sono andato anche a fare delle ferrate in montagna:friends:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Come vi siete trovati con le taglie dei giubbini? Io l'ho trovata un po' stretta, troppo aderente (mi sento tipo leggermente limitato nei movimenti, però veste bene diciamo) seguendo le indicazioni della tabella. Mentre con le salopette mi sono trovato bene
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Qualcuno si è avvalso del servizio di sostituzione fondello di Marcello Bergamo? È valido? Si può scegliere il fondello?

Io ho comprato quasi tutti i completini da loro e mi trovo molto bene, adesso ho una coppia di pantaloncini (comprati tra metà 2019 e primavera 2020) che avrebbero bisogno di un cambio fondello. Visto che i tessuti sono ancora buoni secondo me ne varrebbe la pena....cosa ne pensate?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Qualcuno si è avvalso del servizio di sostituzione fondello di Marcello Bergamo? È valido? Si può scegliere il fondello?

Io ho comprato quasi tutti i completini da loro e mi trovo molto bene, adesso ho una coppia di pantaloncini (comprati tra metà 2019 e primavera 2020) che avrebbero bisogno di un cambio fondello. Visto che i tessuti sono ancora buoni secondo me ne varrebbe la pena....cosa ne pensate?
Grazie
Anche Per me fai bene a sostituire il fondello.