Oggi sul Serra c'è ......

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
io un girino, non sul Serra,l'ho fatto .......nel dubbio parto sempre...... prima ho magnato e bevuto ..... ....... poi un 50ino sotto la pioggia via via + battente (anche un pò di grandine mi sembra!)..... Palaia-Montefoscoli e ritorno ..
... sarò un pò ciucco ma da solo sotto la pioggia mi esalto!!

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ragazzi buon per voi che vi fate il Serra anche sotto l'acqua.
Io tra sciatica, tempaccio, lavoro, che non vado sul serra sarà più di un mese , domenica ho ritoccato la bici dopo due settimane di sosta forzata.
Ma non appena fà bel tempo giuro che lo spiano, andateci ora perchè tra poco vedrete che si abbassa di almeno 10 metri

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
anch'io oggi uscita, partito con la pioggia (vedo che siamo ormai in tanti quelli che partono lo stesso e infatti sulla strada ne ho trovati tanti armati di impermeabilino) con l'idea di farmi un paio di volte il ciapino ma poi ho trovato due ragazzi (uno parkpre e uno folgore) che mi hanno portato sulla salita delle capanne (mi pare si chiami cosi), si trova poco prima de ciapino, ca**arola, subito una bella pettata oltre il 10% e poi regolare per 2,5km ma quasi tutti intorno al 10, forse qualcosa di meno.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Se è quella che ha una barriera tipo passaggio a livello lungo le prime rampe è la salita delle Capanne; l'inizio è bello duro, poi cala un po' ma rimane abbastanza ripida (te ne accorgi in discesa).
Poco prima del Ciapino, andando verso Lucca, sulla destra c'è una piccola stradina, il passo del Frantoio; la prossima volta prova anche quella.
Sono solo 2 km ma con rampe intorno al 20%.

PS Quello della Folgore per caso aveva una cinelli arancione?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
quella è la salita di Fulvio...in cima si buttano col parapendio!!!! cmq bella...anche se tosta all'inizio

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

si si ho fatto anche quella, un pezzo perchè poi manca poo mi ribalto. Mi hanno detto che è quella dove ci si allenava il Bartoli, mi hanno anche detto che per li c'è una villa di De Sica.
Quello della Folgore aveva una bici tutta nera.

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
ciao Fulgur senti domattina sono in zona (ho preso casa in affitto in versilia) e volevo farmi serra che non ho mai fatto prima d'ora. Mi consiglieresti un bell'itinerario perchè nn conosco bene la zona e non so da dove si sale ecc...Tieni conto che io arriverò da Viareggio
Grazie!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Chi si sente!!
...... allora .....da Viareggio il versante piu' comodo è quello da Calci ...... la strada piu'diretta dovrebbe essere Massarosa-San Giuliano T-Calci .... il giro tra andata e ritorno (stessa strada) è intorno al 90 km ......se poi vuoi allungare potresti scendere da Buti e tornare sottomonte....... come alternativa piu' vicino c'è il Ciapino a Mulina di Quosa e tutte le salitelle della GF della Versilia (fatti vedere se ci sei domenica 27!)

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
ma una volta arrivato a CAlci ci sono le indicazioni per Monte Serra???

Mi pare di si, ma non sono sicuro; comunque quando arrivi al semaforo a calci (ce n'è uno solo) giri a sinistra e prendi un dirittone in lieve salita, poi segui sempre la strada fino allo scolletto (sono circa 8 km).
Se vuoi arrivare in cima giri a sinistra, altrimenti a diritto scendi verso Buti.
A seconda del meteo forse domattina anche io faccio un giretto sul Serra, ho una bici nera e divisa guru bianco/nera; se ci dovessimo incrociare chiamami.
Ciao.

PS forse gli altri pisani sono andati a verificare se le indicazioni per il Serra ci sono.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Giovanni, se il tempo regge domani dovrei esserci anche io sul Serra.

Ah, domenica mattina dovrebbe essere più o meno bello il meteo.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Giovanni, se il tempo regge domani dovrei esserci anche io sul Serra.

Ah, domenica mattina dovrebbe essere più o meno bello il meteo.

Io domani prima di partire, se parto, mi collego al forum e nel caso ci mettiamo d'accordo; non ho idea però degli orari, dipende dal meteo.
Per domenica speriamo in bene.....

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi sul serra c'ero io!!!!

Sono riuscito nell'impresa che mi ero prefissato:

bittico del Serra salendo da Calci e da Buti!

Sono proprio contento della pedalate, mi ha fatto proprio bene.

Peccato per lo stato di forma....

Arrivato al tornate che chiude il paese di Calci mi sono fermato a rifiatare, mentre sull'ultima parte di salita (quella tra i due ristoranti) pedalavo a zig-zag . Dal lato Buti è stato un po' più tranquillo, a parte che, con la scusa di rifornirmi di acqua, mi sono fermato anche da quel lato....

Va beh, la forma arriverà e il peso scenderà.

Ho incontrato un gruppo di pro giù a Calci (un lampre che tirava con a ruota un bel po' di acqua e sapone, un milram e qualcun'altro). Salendo su ho trovato gente sparsa, ma anche un gruppo di una decina di persone. Da Buti invece salivano molti in mtb.

Una domanda, mi hanno superato, poco prima dello scollo da Buti, due che andavano come moto. Qualcuno del forum?

Ah, per la cronaca, tempo da Calci 41 min .

Ciao e buone pedalate.

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8

Grazie per i consigli, e scusa se rispondo solo ora ma venerdì sono partito subito dopo pranzo e mi sono ricollegato solo ora.
Sabato cmq ho fatto il giro secondo il percorso consigliato, partenza da Lido di Camaiore-Quiesa-Massac.-S Giluliano-Calci-Serra e ritorno.(tot.106 km)
Ho fatto il percorso che mi avete consigliato ed è stato veramente bello, peccato che ero da solo.....
E il Serra è un proprio una bella salita, specie i primi km subito dopo Calci
Dalla piazzetta dove c'è l'incrocio (e un negozio di bici) fino allo scollino prima degli ultimi 2 km (8.2 km) ci ho messo, prendendola tranquillo visto che non conoscevo la salita, 37'20"
Il prossimo fine ci sentiamo che mi aggrego!
ciao a tutti

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike

ciao...e complimenti per il giro...e poi mica male il tempo che hai fatto sul serra contando che era la prima volta che lo facevi e che avevi gia un bel po di km nelle gambe...
scusa se non ti ho mai risposto alla mail sugli integratori, ma me ne sono ricordato solo adesso quando ho rivisto il tuo nickname