Se piove vado lo stesso, mi son rotto le pa...le ; mi sembra di vivere in inghilterra.
Il prossimo anno metto parafanghi e tettino
si vede che a comprare la moto ti sei portato mer*a da solo
Se piove vado lo stesso, mi son rotto le pa...le ; mi sembra di vivere in inghilterra.
Il prossimo anno metto parafanghi e tettino
anch'io oggi uscita, partito con la pioggia (vedo che siamo ormai in tanti quelli che partono lo stesso e infatti sulla strada ne ho trovati tanti armati di impermeabilino) con l'idea di farmi un paio di volte il ciapino ma poi ho trovato due ragazzi (uno parkpre e uno folgore) che mi hanno portato sulla salita delle capanne (mi pare si chiami cosi), si trova poco prima de ciapino, ca**arola, subito una bella pettata oltre il 10% e poi regolare per 2,5km ma quasi tutti intorno al 10, forse qualcosa di meno.
quella è la salita di Fulvio...in cima si buttano col parapendio!!!! cmq bella...anche se tosta all'inizioanch'io oggi uscita, partito con la pioggia (vedo che siamo ormai in tanti quelli che partono lo stesso e infatti sulla strada ne ho trovati tanti armati di impermeabilino) con l'idea di farmi un paio di volte il ciapino ma poi ho trovato due ragazzi (uno parkpre e uno folgore) che mi hanno portato sulla salita delle capanne (mi pare si chiami cosi), si trova poco prima de ciapino, ca**arola, subito una bella pettata oltre il 10% e poi regolare per 2,5km ma quasi tutti intorno al 10, forse qualcosa di meno.
Se è quella che ha una barriera tipo passaggio a livello lungo le prime rampe è la salita delle Capanne; l'inizio è bello duro, poi cala un po' ma rimane abbastanza ripida (te ne accorgi in discesa).
Poco prima del Ciapino, andando verso Lucca, sulla destra c'è una piccola stradina, il passo del Frantoio; la prossima volta prova anche quella.
Sono solo 2 km ma con rampe intorno al 20%.
PS Quello della Folgore per caso aveva una cinelli arancione?
Chi si sente!ciao Fulgur senti domattina sono in zona (ho preso casa in affitto in versilia) e volevo farmi serra che non ho mai fatto prima d'ora. Mi consiglieresti un bell'itinerario perchè nn conosco bene la zona e non so da dove si sale ecc...Tieni conto che io arriverò da Viareggio
Grazie!!
ma una volta arrivato a CAlci ci sono le indicazioni per Monte Serra???
ma una volta arrivato a CAlci ci sono le indicazioni per Monte Serra???
Mi pare di si, ma non sono sicuro; comunque quando arrivi al semaforo a calci (ce n'è uno solo) giri a sinistra e prendi un dirittone in lieve salita, poi segui sempre la strada fino allo scolletto (sono circa 8 km).
Se vuoi arrivare in cima giri a sinistra, altrimenti a diritto scendi verso Buti.
A seconda del meteo forse domattina anche io faccio un giretto sul Serra, ho una bici nera e divisa guru bianco/nera; se ci dovessimo incrociare chiamami.
Ciao.
PS forse gli altri pisani sono andati a verificare se le indicazioni per il Serra ci sono.
Giovanni, se il tempo regge domani dovrei esserci anche io sul Serra.
Ah, domenica mattina dovrebbe essere più o meno bello il meteo.
Mi pare di si, ma non sono sicuro; comunque quando arrivi al semaforo a calci (ce n'è uno solo) giri a sinistra e prendi un dirittone in lieve salita, poi segui sempre la strada fino allo scolletto (sono circa 8 km).
Se vuoi arrivare in cima giri a sinistra, altrimenti a diritto scendi verso Buti.
A seconda del meteo forse domattina anche io faccio un giretto sul Serra, ho una bici nera e divisa guru bianco/nera; se ci dovessimo incrociare chiamami.
Ciao.
PS forse gli altri pisani sono andati a verificare se le indicazioni per il Serra ci sono.
Grazie per i consigli, e scusa se rispondo solo ora ma venerdì sono partito subito dopo pranzo e mi sono ricollegato solo ora.
Sabato cmq ho fatto il giro secondo il percorso consigliato, partenza da Lido di Camaiore-Quiesa-Massac.-S Giluliano-Calci-Serra e ritorno.(tot.106 km)
Ho fatto il percorso che mi avete consigliato ed è stato veramente bello, peccato che ero da solo.....
E il Serra è un proprio una bella salita, specie i primi km subito dopo Calci
Dalla piazzetta dove c'è l'incrocio (e un negozio di bici) fino allo scollino prima degli ultimi 2 km (8.2 km) ci ho messo, prendendola tranquillo visto che non conoscevo la salita, 37'20"
Il prossimo fine ci sentiamo che mi aggrego!
ciao a tutti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?