Olimpiadi Tokyo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E mancavano quaranta minuti all'arrivo. E c'era un italiano in una semifinale (che poi ha vinto, e la finale pure).
20 km loro li fanno in 25 minuti. Forse meno, essendo che erano quasi tutti discesa a pianura con un dentello. Ieri mattina per lo skeet ci siamo sorbiti 1h di nuvolette rosa.
E l'italiano non era in semifinale, ma ai quarti. La semifinale la ha fatta 2 ore dopo e la finale 4 ore dopo.

E non è che non ti hanno fatto vedere Bettiol che provava ad andare in fuga, non ti hanno fatto vedere che ha avuto i crampi (e perdeva) mentre un altro italiano andava a vincere.
Questo lo hai saputo dopo i crampi e dopo altre 4h. In quel momento le prospettive di oro erano tante per Bettiol quante per uno che si stava giocando i quarti.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Link delle dichiarazioni?
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
C'è stata semplicemente incompetenza da parte della rai,non ricordo in passato un olimpiade in cui il ciclismo sia stato tanto bistrattato, mi devono spiegare il senso di rai sport se non ci trasmetto le olimpiadi,poi hai un italiano che gareggia per l'oro ed uno in semifinale in passato questa situazione veniva gestita con un piccolo riquadro che poteva essere levato quando l'Italia era definitivamente fuori dai giochi,non credo che questa gestione grossolana sia causata dalle poche ore a disposizione per il ciclismo, forse tra europei e olimpiadi la rai si è trovata impreparata e ne ha risentito il servizio
 
D

Deleted member 2182

Guest
Dal video non si capisce se l'abbia fatto apposta, ma effettivamente è strano che la Neff sia andata di là.
La Prevot per quanto campionessa indiscutibile non mi è mai piaciuta molto come atteggiamento, è abbastanza "nervosetta" anche nelle reazioni (ricordo un platealissimo "vaffa" alla Richards lo scorso anno) ... e nella gara di oggi (se non sbaglio al secondo giro) ha spostato di gomito la Lecomte in maniera un po' "invasiva".
A parte le mie opinioni che restano tali, se la Neff avesse fatto certe dichiarazioni da perdente avrei optato per un discorso di invidia, ma detto da vincitrice trovo più probabile che sia vero.
 
Reactions: Shadowplay

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tono abbastanza gratuitamente perculativo. Io di euro ne pago, senza manco poter scegliere, 90 ogni anno usufruendone se va bene per una decina di volte all'anno e vorrei almeno poter rammaricarmi se quando avrei voluto vedere un evento, ne è stato trasmesso un altro senza che mi appaia una ragione plausibile, e senza che qualcuno mi prenda in giro su quelle che sono le mie bici e le mie disponibilità economiche . Pensi sia lecito rammaricarsi? E pensi sia lecito poter esporre, educatamente, le proprie opinioni senza dover leggere prese per i fondelli del genere? Che poi ci siano sfighe peggiori è fuori di dubbio, infatti siamo tutti vivi e vegeti. Il rammarico mi auguro possa rimanere.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dal video non si capisce se l'abbia fatto apposta, ma effettivamente è strano che la Neff sia andata di là.
Sicuramente la Prevot rallenta o comunque prende l'ostacolo in maniera molto diversa. Sceglie di copiare anzichè saltare.
Ciò implica un rallentamento. Secondo me conveniva saltare, ma se non te la senti fai così. A quel punto la Neff o si accoda o fa il numero, come poi ha fatto (molto molto brava)...ma arrivava molto più veloce, convinta che quella davanti avrebbe saltato.
Di qui a dire che lo abbia fatto apposta la Prevot secondo me ce ne corre. Quando c'è un tracciato in cui passa uno solo e due contender, capita spesso che ognuno abbia da far valere le proprie ragioni. Anche in molti altri sport. Di base, chi è davanti ha ragione. Erano al 1 giro se non erro. Non vedo tutta questa smania di stare a 5 cm dalla ruota di quella davanti. Non era l'ultima curva prima del traguardo.

A parte le mie opinioni che restano tali, se la Neff avesse fatto certe dichiarazioni da perdente avrei optato per un discorso di invidia, ma detto da vincitrice trovo più probabile che sia vero.
Secondo me che abbia poi vinto vuol dire poco. Di sicuro ci sono fra le due precedenti. Nello specifico, la Neff non potrebbe avere la certezza delle accuse (gravi) che muove. Però non conoscendo i precedenti non si può escludere nulla.
Attendiamo la risposta della Prevot.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
I due vincitori della MTB seppur ampiamente meritevoli sono riusciti a correre queste olimpiadi grazie a una buona dose di fortuna. Neff si fosse corso a luglio 2020 non era della gara a causa di una grave caduta e conseguente trauma addominale.
Pidcock si è qualificato per un pelo e solo per rinuncia, ricalcoli ecc. Fino a pochi mesi era ancora incerto.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Sono accuse abbastanza gravi in un circuito ristretto in cui si conoscono tutte. Naturalmente nessuno può dimostrare che fosse intenzionale ma dall'alto della vittoria sembra che Neff si sia tolta qualche sassolino




Le dichiarazioni di Jolanda Neff
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono accuse abbastanza gravi in un circuito abbastanza ristretto. Naturalmente nessuno può dimostrare che fosse intenzionale ma dall'alto della vittoria sembra che Neff si sia tolta qualche sassolino
Ricevendo accuse del genere e sapendomi innocente, gliele farei pagare care (economicamente) certe accuse. Vediamo quale sarà la reazione della Prevot.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono parzialmente diverse da quello che hai riferito prima però. Diciamo che lascia intendere, ma si salva in corner dicendo di non sapere se la Prevot avesse contezza che lei le era subito dietro. Insomma, non dice che lo ha fatto apposta. Non in maniera diretta, almeno.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Quoto tutto ,sagge parole
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sinceramente non credo abbia fatto per far cadere la Neff ( anche perche' rischiava pure lei la caduta) ma ha frenato perche' non si sentiva di fare il salto
 
Reactions: andry96

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sorprese per modo di dire, perchè la stessa identica cosa era successa con le Olimpiadi invernali del 2018.
Anche allora Sky ed Eurosport erano arrivati a farsi la guerra, a scapito degli abbonati, e la Rai aveva comprato diritti limitati.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dipende tutto da quel tot di ore che hanno acquistato, non è che se fai il riquadro allora puoi far vedere tutto, devono decidere cosa far vedere tutto lì.
Loro hanno deciso di non far vedere una fava di mtb per far vedere altro, il perché lo sanno solo loro.
 
Reactions: andry96

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
SD Worx
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sorprese per modo di dire, perchè la stessa identica cosa era successa con le Olimpiadi invernali del 2018.
Anche allora Sky ed Eurosport erano arrivati a farsi la guerra, a scapito degli abbonati, e la Rai aveva comprato diritti limitati.
si certo sorprese per me perchè non immaginavo potessero spingersi sotto un certo livello di decenza. ad ogni modo visto anche quello che hanno combinato col calcio (e il resto del palinsesto extrasport che procede di pari passo) oggi ho dato disdetta sky. adesso devo solo decidere se fare dazn confidando nell'accordo con eurosport o fare eurosport player direttamente. onestamente non sapevo nulla, le olimpiadi invernali mai seguite, ero rimasto a memoria alla buona copertura di rio e confidavo nella stessa linea. invece son passati da "la casa delle olimpiadi" a "cosa sono le olimpiadi?"