Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Gare pro
Olimpiadi Tokyo
Testo
<blockquote data-quote="faberfortunae" data-source="post: 7004612" data-attributes="member: 38293"><p>Mi sono scornato sui socials per questa logica che non condivido e che è ora di cambiare, perdonami.</p><p></p><p>Se uno sport minore non desta interesse tutto l'anno (perché non ha praticanti, non è spettacolare o telegenico, o semplicemente non è considerato) non vedo perché debba diventare interessante, improvvisamente, ogni quattro anni.</p><p></p><p>Lo trovo molto ipocrita e poco serio.</p><p></p><p>Specialmente se questa iniezione artificiale di interesse è giustificata dalla presenza di un italiano in lotta per una medaglia, vinta la quale, magari, quella disciplina torna nel dimenticatoio...</p><p></p><p>In Italia ci sono migliaia di ciclisti appassionati, avidi consumatori del prodotto televisivo ciclismo in ogni sua sfaccettatura (se da un paio d'anni vengono trasmesse addirittura le prove di coppa del Mondo di ciclocross un motivo ci sarà...) e quindi mi sembra più giusto che una TV pubblica (perlatro broadcaster ufficiale dei giochi olimpici) inizi a fare il servizio che la maggior parte degli utenti s'aspetta: ossia trasmettere ciò che desta interesse e seguito e non solo ciò che può appassionare la nicchia o che potrebbe magnificare i colori nazionali (visto che l'Istituto Luce mi pare aver cessato le collaborazioni rilevanti da un po'...)</p><p>Il chè, tradotto, significa che i duecento atleti di livello nazionale nello skeet, tanto per fare un esempio, sanno perfettamente che il loro amato sport, oltre a consentir loro possibilità maggiori di primeggiare e quindi di partecipare ad esempio ad un'Olimpiade rispetto ad un qualsiasi altro sport con più praticanti (e quindi con più selezione), comporta anche un hype, un interesse mediatico (e quindi un audience) minore rispetto ad altri sport che è ingiusto pretendere di ridimensionare "artificialmente" (magari grazie ai buoni offici di qualche dirigente di federazione amico di chi si occupa di palinsesti in televisione) </p><p></p><p>Ritradotto, brutalmente e provocatoriamente, a me frega zero di aggiungere un oro al medagliere nel tiro alla fune con il quartetto Maciste, Balboa, Inoki e Tarzan se mi oscurano la finale dei 200 mt (tanto per fare un esempio): le Olimpiadi io le vivo come l'apoteosi dello sport e come tale non ha colori né bandiere. </p><p></p><p>E quaranta minuti di nuvolette rosa mentre in concomitanza si disputava una delle gare più attese di tutta la stagione, con uno sportivo (VDP) che, senza offesa alla nostra Bacosi, è garanzia di spettacolo puro, gara però completamente obliterata dal servizio pubblico, mi è sembrato un autentico fuor d'opera.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="faberfortunae, post: 7004612, member: 38293"] Mi sono scornato sui socials per questa logica che non condivido e che è ora di cambiare, perdonami. Se uno sport minore non desta interesse tutto l'anno (perché non ha praticanti, non è spettacolare o telegenico, o semplicemente non è considerato) non vedo perché debba diventare interessante, improvvisamente, ogni quattro anni. Lo trovo molto ipocrita e poco serio. Specialmente se questa iniezione artificiale di interesse è giustificata dalla presenza di un italiano in lotta per una medaglia, vinta la quale, magari, quella disciplina torna nel dimenticatoio... In Italia ci sono migliaia di ciclisti appassionati, avidi consumatori del prodotto televisivo ciclismo in ogni sua sfaccettatura (se da un paio d'anni vengono trasmesse addirittura le prove di coppa del Mondo di ciclocross un motivo ci sarà...) e quindi mi sembra più giusto che una TV pubblica (perlatro broadcaster ufficiale dei giochi olimpici) inizi a fare il servizio che la maggior parte degli utenti s'aspetta: ossia trasmettere ciò che desta interesse e seguito e non solo ciò che può appassionare la nicchia o che potrebbe magnificare i colori nazionali (visto che l'Istituto Luce mi pare aver cessato le collaborazioni rilevanti da un po'...) Il chè, tradotto, significa che i duecento atleti di livello nazionale nello skeet, tanto per fare un esempio, sanno perfettamente che il loro amato sport, oltre a consentir loro possibilità maggiori di primeggiare e quindi di partecipare ad esempio ad un'Olimpiade rispetto ad un qualsiasi altro sport con più praticanti (e quindi con più selezione), comporta anche un hype, un interesse mediatico (e quindi un audience) minore rispetto ad altri sport che è ingiusto pretendere di ridimensionare "artificialmente" (magari grazie ai buoni offici di qualche dirigente di federazione amico di chi si occupa di palinsesti in televisione) Ritradotto, brutalmente e provocatoriamente, a me frega zero di aggiungere un oro al medagliere nel tiro alla fune con il quartetto Maciste, Balboa, Inoki e Tarzan se mi oscurano la finale dei 200 mt (tanto per fare un esempio): le Olimpiadi io le vivo come l'apoteosi dello sport e come tale non ha colori né bandiere. E quaranta minuti di nuvolette rosa mentre in concomitanza si disputava una delle gare più attese di tutta la stagione, con uno sportivo (VDP) che, senza offesa alla nostra Bacosi, è garanzia di spettacolo puro, gara però completamente obliterata dal servizio pubblico, mi è sembrato un autentico fuor d'opera. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Gare pro
Olimpiadi Tokyo
Alto
Basso