Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Gare pro
Olimpiadi Tokyo
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 7005320" data-attributes="member: 6633"><p>Non direi. Il traino si ha sul numero dei praticanti. Del prestigio me ne può interessare il giusto, idem del ritorno economico che per un oro non influisce di certo su tutto lo sport di un paese, ma in uno sport con tanti praticanti e dunque con tanti interessati, un oro ha più traino se i praticanti sono 1 milione che non se sono mille. Puoi vincere tutti gli ori che vuoi nel fioretto (disciplina indubbiamente nobile e in cui abbiamo tradizione), ma di giovani che grazie alla Vezzali o alla Di Francisca si sono avvicinati alla scherma credo ce ne siano pochini. Meglio quando vinceva l'oro Tomba. Lì c'era ritorno economico per tutto il settore e giovani che si avvicinavano grazie a lui alla disciplina. Certo, in Sicilia è dura emulare Tomba e vabbè.....</p><p></p><p>Che significa dignità? Rispetto per l'atleta? Sicuramente si....mediamente rispetterei più un judoka o un Taekwondista (non so come si dice) che un calciatore, quindi di certo al calcio non darei più dignità. Però poi c'è la realtà e i numeri dicono che fa più bene econnomicamente e se vogliamo anche alla diffusione della disciplina, se vinciamo un mondiale o un europeo di calcio che non 20 ori nello Skeet. Quindi no, 1 non vale 1. Può non piacere ma è la realtà.</p><p></p><p></p><p>Bah, io ricordo quelle nell'atletica, nella pallavolo, nella pallanuoto, nel nuoto, 2 argenti nel basket.......poi ricordo quella nella scherma perchè sempre tante.....le altre sono abbastanza cadute nel dimenticatoio presto e di certo non hanno portato nessun ritorno economico o di partecipanti.</p><p></p><p></p><p>A me non frega nulla che gli sport minori crescano o che comunque prevalga questo o quello sport. Se proprio devo scegliere, preferirei che fossero sempre forti gli sport di squadra perchè li ritengo potenzialmente più educativi. Ai fini prettamente fisici prediligerei quelli che fanno meglio al fisico (diciamo che gli scacchi non è in cima ai miei pensieri).</p><p>Per il resto, che sia il calcio, tempio di ogni male per molti, piuttosto della pallanuoto mi interessa poco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 7005320, member: 6633"] Non direi. Il traino si ha sul numero dei praticanti. Del prestigio me ne può interessare il giusto, idem del ritorno economico che per un oro non influisce di certo su tutto lo sport di un paese, ma in uno sport con tanti praticanti e dunque con tanti interessati, un oro ha più traino se i praticanti sono 1 milione che non se sono mille. Puoi vincere tutti gli ori che vuoi nel fioretto (disciplina indubbiamente nobile e in cui abbiamo tradizione), ma di giovani che grazie alla Vezzali o alla Di Francisca si sono avvicinati alla scherma credo ce ne siano pochini. Meglio quando vinceva l'oro Tomba. Lì c'era ritorno economico per tutto il settore e giovani che si avvicinavano grazie a lui alla disciplina. Certo, in Sicilia è dura emulare Tomba e vabbè..... Che significa dignità? Rispetto per l'atleta? Sicuramente si....mediamente rispetterei più un judoka o un Taekwondista (non so come si dice) che un calciatore, quindi di certo al calcio non darei più dignità. Però poi c'è la realtà e i numeri dicono che fa più bene econnomicamente e se vogliamo anche alla diffusione della disciplina, se vinciamo un mondiale o un europeo di calcio che non 20 ori nello Skeet. Quindi no, 1 non vale 1. Può non piacere ma è la realtà. Bah, io ricordo quelle nell'atletica, nella pallavolo, nella pallanuoto, nel nuoto, 2 argenti nel basket.......poi ricordo quella nella scherma perchè sempre tante.....le altre sono abbastanza cadute nel dimenticatoio presto e di certo non hanno portato nessun ritorno economico o di partecipanti. A me non frega nulla che gli sport minori crescano o che comunque prevalga questo o quello sport. Se proprio devo scegliere, preferirei che fossero sempre forti gli sport di squadra perchè li ritengo potenzialmente più educativi. Ai fini prettamente fisici prediligerei quelli che fanno meglio al fisico (diciamo che gli scacchi non è in cima ai miei pensieri). Per il resto, che sia il calcio, tempio di ogni male per molti, piuttosto della pallanuoto mi interessa poco. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Gare pro
Olimpiadi Tokyo
Alto
Basso