Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
olmo, anni ?
Testo
<blockquote data-quote="memphis84" data-source="post: 6991390" data-attributes="member: 153202"><p>Salve! Grazie a tutti per le risposte.</p><p>Ieri preso dalla curiosità ho smontato la bici sperando che la bici mi parlasse in qualche modo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /> attraverso qualche indizio, quindi ho puntato diritto al movimento centrale per sperare che sul albero ci fosse l' anno di fabbricazione ! Sotto cumoli di grasso nero e duro ci stava un 57 <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />.</p><p>tra il carter catena e il telaio ho notato pure forse il suo colore originale un giallo molto probabilmente cromovelato.</p><p>Quindi il manubrio condorino il 57 e il colore e il numero di telaio alto mi portava a datare la bici fine anni 50 .</p><p>L' unica cosa che non mi tornava era il simplex con con deragliatore torpedo? Di solito montato su bici più vecchie.</p><p>Ma ieri cercando in rete ho trovato un condorino Legnano fine anni 50 che montava la stessa combinazione manettino deragliatore, che molto probabilmente essendo anni 30-40 veniva montato fino a fine anni 50 per modelli sport da grossa distribuzione .</p><p>Quindi con molta probabilità la bici e del 57 anche perche come gia detto sopra è tutta originale monta ancora i pattini e le gomme olmo.</p><p>Ora dando uno sguardo veloce al link di [USER=40630]Cancelliere[/USER] (che ringrazio) non mi tornano i numeri di telaio visto che il mio non ha il prefisso della lettera ? mi devo documentare meglio.</p><p>Raga so' che qui si discute di solito di bici vintage di corsa ,ma forse una city con carattere sport ci può stare <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/friends.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":friends:" title="Friends :friends:" data-shortname=":friends:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="memphis84, post: 6991390, member: 153202"] Salve! Grazie a tutti per le risposte. Ieri preso dalla curiosità ho smontato la bici sperando che la bici mi parlasse in qualche modo ;-) attraverso qualche indizio, quindi ho puntato diritto al movimento centrale per sperare che sul albero ci fosse l' anno di fabbricazione ! Sotto cumoli di grasso nero e duro ci stava un 57 :mrgreen:. tra il carter catena e il telaio ho notato pure forse il suo colore originale un giallo molto probabilmente cromovelato. Quindi il manubrio condorino il 57 e il colore e il numero di telaio alto mi portava a datare la bici fine anni 50 . L' unica cosa che non mi tornava era il simplex con con deragliatore torpedo? Di solito montato su bici più vecchie. Ma ieri cercando in rete ho trovato un condorino Legnano fine anni 50 che montava la stessa combinazione manettino deragliatore, che molto probabilmente essendo anni 30-40 veniva montato fino a fine anni 50 per modelli sport da grossa distribuzione . Quindi con molta probabilità la bici e del 57 anche perche come gia detto sopra è tutta originale monta ancora i pattini e le gomme olmo. Ora dando uno sguardo veloce al link di [USER=40630]Cancelliere[/USER] (che ringrazio) non mi tornano i numeri di telaio visto che il mio non ha il prefisso della lettera ? mi devo documentare meglio. Raga so' che qui si discute di solito di bici vintage di corsa ,ma forse una city con carattere sport ci può stare :friends: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
olmo, anni ?
Alto
Basso