Buongiorno
Sono Ligure di adozione così come il marchio Olmo
Ho ereditato nel 1988 questa bicicletta che a dire il vero e rimasta appesa ai ganci per 30 anni
Mai usata ( poi postando la guarnitura lo vedrete )
Dopo varie e meticolose ricerche ho scoperto che la guarnitura completa sia la Shimano Dura ACE del 1973 prima serie con il retro marchiato CRANE e credo questo un Crane seconda ge reazione '73/'74 per modifica pacco pignoni
Il telaio ovviamente Olmo Columbus mi sta dando più grattacapi
Io direi un Competition e così confermano su altri forum di esperti come questo
La scatola movimento ha una serie numerica e delle stelle . Le c.d. fette di salame non sono piatte ma molto concave ( come da foto)
Ci sono un mucchio di marpioni e affaristi e questo continuo interesse per la cessione mi MiSE seri dubbi
Ora scopro che il prima serie shimano Dura ACE montato su bici italiane è rarissimo sopratutto il cromato ( esisteva un black) . Molto raro non solo raro
Volevo riverniciare magari dalla olmo stessa ma anche qui c e chi dice che sia una bestemmia..c e chi dice di procedere
La bici essendo un telaio 1978 ( mai o pochissimo usata per morte dello zio ) regalata nel 1988 a me che l ho solo tenuta conservata e mai .ai mai .ai usata se non per provarla con una sella moderna di bassa qualità ( come foto ) per me e stato difficile da individuare ma , ripeto, i più sono propensi per Competition escludendo Grand Prix anche se usciva con u a colorazione simile e Gentlmen di cui non presenta molte caratteristiche.
La scatola sotto fa propendere per Competition scatola Stella ( così mi riferiscono )
Mi potete aiutare voi?
O comunque dare conferme e smentite oggettivamente motivate?
Il telaio e 55x55 ( circa . Puo essere 55.5.x55.5 al massimo )

Sono Ligure di adozione così come il marchio Olmo
Ho ereditato nel 1988 questa bicicletta che a dire il vero e rimasta appesa ai ganci per 30 anni
Mai usata ( poi postando la guarnitura lo vedrete )
Dopo varie e meticolose ricerche ho scoperto che la guarnitura completa sia la Shimano Dura ACE del 1973 prima serie con il retro marchiato CRANE e credo questo un Crane seconda ge reazione '73/'74 per modifica pacco pignoni
Il telaio ovviamente Olmo Columbus mi sta dando più grattacapi
Io direi un Competition e così confermano su altri forum di esperti come questo
La scatola movimento ha una serie numerica e delle stelle . Le c.d. fette di salame non sono piatte ma molto concave ( come da foto)
Ci sono un mucchio di marpioni e affaristi e questo continuo interesse per la cessione mi MiSE seri dubbi
Ora scopro che il prima serie shimano Dura ACE montato su bici italiane è rarissimo sopratutto il cromato ( esisteva un black) . Molto raro non solo raro
Volevo riverniciare magari dalla olmo stessa ma anche qui c e chi dice che sia una bestemmia..c e chi dice di procedere
La bici essendo un telaio 1978 ( mai o pochissimo usata per morte dello zio ) regalata nel 1988 a me che l ho solo tenuta conservata e mai .ai mai .ai usata se non per provarla con una sella moderna di bassa qualità ( come foto ) per me e stato difficile da individuare ma , ripeto, i più sono propensi per Competition escludendo Grand Prix anche se usciva con u a colorazione simile e Gentlmen di cui non presenta molte caratteristiche.
La scatola sotto fa propendere per Competition scatola Stella ( così mi riferiscono )
Mi potete aiutare voi?
O comunque dare conferme e smentite oggettivamente motivate?
Il telaio e 55x55 ( circa . Puo essere 55.5.x55.5 al massimo )
Allegati
-
Screenshot_20190915-014916_Facebook.jpg91,2 KB · Visite: 37 -
20190905_161336.jpg182,8 KB · Visite: 35 -
Screenshot_20190915-014906_Facebook.jpg112,1 KB · Visite: 34 -
Screenshot_20190915-014926_Facebook.jpg92,9 KB · Visite: 36 -
Screenshot_20190915-014857_Facebook.jpg108,8 KB · Visite: 40 -
Screenshot_20190915-014835_Facebook.jpg122,5 KB · Visite: 48 -
Screenshot_20190915-014757_Facebook.jpg107,3 KB · Visite: 44 -
Screenshot_20190915-014901_Facebook.jpg104,9 KB · Visite: 34 -
Screenshot_20190915-014804_Facebook.jpg73,2 KB · Visite: 32