Olmo Zefiro VCT

ilfalco

Novellino
2 Febbraio 2009
42
0
Genova
Visita sito
Bici
Rodman R 101
Ho acquistato, dopo averci pensato molto, una Olmo Zefiro VCT montata col chorus carbon, la guarnitura è una Record compatta, ruote Campagnolo EURUS, sella San Marco Aspide, pedali Look carbon, attacco manubrio e piega DEDA Alu-carbon.
Cosa ne pensate? Chi l'ha può darmi le sue impressioni?
Ps: ero indeciso con la KT carbon-titanio.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ho acquistato, dopo averci pensato molto, una Olmo Zefiro VCT montata col chorus carbon, la guarnitura è una Record compatta, ruote Campagnolo EURUS, sella San Marco Aspide, pedali Look carbon, attacco manubrio e piega DEDA Alu-carbon.
Cosa ne pensate? Chi l'ha può darmi le sue impressioni?
Ps: ero indeciso con la KT carbon-titanio.

ciao, l'hai presa nuova o usata?
io ce l'ho da quasi un anno, in effetti non la uso moltissimo preso dall'acciaiomania, ma posso dirti che è un fulmine!
ha una geometria molto stretta, e quindi se da un lato è molto maneggevole dall'altra ti chiede molta attenzione in discesa, ove ti ripaga con pieghe fulminee e precise , se ben impostata
in salita non la pieghi nemmeno a calci, ogni watt che le tue gsmbe possono dare lo ritrovi metro dopo metro

un gran mezzo, secondo me

ilfalco

Novellino
2 Febbraio 2009
42
0
Genova
Visita sito
Bici
Rodman R 101
L'ho comperata nuova, io ho un Olmo millenium in acciaio E-OM 16.5.
Mi era stata proposta anche una KT-carbon-titanio, ma poi.....
Avrò fatto bene ?
Tu perchè hai l'acciaio mania ?

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
GIANT Defy Advanced Pro 0
Anche io l' ho da un anno e sono molto soddisfatto.
Per la verità ho da poco ritirato la seconda, la precedente ha concluso la sua breve carriera contro un' auto e il telaio si è dimostrato robusto (nonostante la botta non si è spezzato ma solo crepato).
Riguardo al comportamento su strada, pur non essendo esperto, mi sento di confermare le impressioni di Rinoge, molto precisa in discesa ed estremamente reattiva in salita.
Buone pedalate.

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
GIANT Defy Advanced Pro 0
Sei in grado di confrontarla col KT titan-carbon?
Ora hai preso sempre il VCT?

Ho avuto il KT nel 2007, secondo me il VCT è superiore (peso, reattività, precisione di guida) e si, l' ho ricomprata uguale uguale.
Poi, ma questo è molto soggettivo, mi piace tantissimo esteticamente, un design classico che non ti stanca mai.