Oltre confine - Svizzera

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.456
1.640
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Arrivato alla fine della strada dove c'è il parcheggio, prosegui oltre la barriera facendo un po' di sterrato scollini in vetta e scendi verso la valle intelvi. Lì non c'è dogana quindi certamente non ti fermano. :==
si ma poi si prende la multa dalla polizia svizzera perché li le bici non possono passare ;pirlùn^
"potrebbe rimanere offeso" (semi-cit)
 
  • Haha
Reactions: GRM

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Arrivato alla fine della strada dove c'è il parcheggio, prosegui oltre la barriera facendo un po' di sterrato scollini in vetta e scendi verso la valle intelvi. Lì non c'è dogana quindi certamente non ti fermano. :==
Sei sicuro che dal Generoso passi con poco sterrato in Val Intelvi?
Secondo me lo confondi con Scudellate Roncapiano cioè la Val Di Muggio.
Fatto comunque Generoso e Pedrinate e ovviamente a Pedrinate c’era una bella pattuglia di Finanza che non ci ha guardato manco di striscio.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sei sicuro che dal Generoso passi con poco sterrato in Val Intelvi?
Secondo me lo confondi con Scudellate Roncapiano cioè la Val Di Muggio.
Fatto comunque Generoso e Pedrinate e ovviamente a Pedrinate c’era una bella pattuglia di Finanza che non ci ha guardato manco di striscio.
Esatto, e arrivi a Erbonne col ponte in legno
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sei sicuro che dal Generoso passi con poco sterrato in Val Intelvi?
Secondo me lo confondi con Scudellate Roncapiano cioè la Val Di Muggio.
Fatto comunque Generoso e Pedrinate e ovviamente a Pedrinate c’era una bella pattuglia di Finanza che non ci ha guardato manco di striscio.

Sicurissimo, ma lo sterrato non è poco. Devi arrivare in vetta e poi scendere verso la grotta dell' orso. Si può fare solo in mtb.
 

leledg

Pignone
14 Giugno 2011
115
24
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Oltre XR4
Ciao, stavo pensando di fare il giro del lago di lugano domani, partendo da porto ceresio e percorrendo il lago in senso orario. Dite che potrei avere problemi in entrata o uscita con la bici ai confini?
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, stavo pensando di fare il giro del lago di lugano domani, partendo da porto ceresio e percorrendo il lago in senso orario. Dite che potrei avere problemi in entrata o uscita con la bici ai confini?
Io ho fatto il giro del lago maggiore due settimane fa e non mi hanno detto niente.
Comunque adesso hanno tolto tutte le restrizioni per viaggiare, se non sbaglio, quindi a maggior ragione un giro di passaggio si può fare.
 

leledg

Pignone
14 Giugno 2011
115
24
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Oltre XR4
Io ho fatto il giro del lago maggiore due settimane fa e non mi hanno detto niente.
Comunque adesso hanno tolto tutte le restrizioni per viaggiare, se non sbaglio, quindi a maggior ragione un giro di passaggio si può fare.
si mi sono documentato anche io, ma siccome vorrei evitare di arrivare al confine e poi tornare in dietro volevo qualche conferma da chi magari come te l'ha già fatto. quindi nessuno ti ha fermato in entrata o in uscita?
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
si mi sono documentato anche io, ma siccome vorrei evitare di arrivare al confine e poi tornare in dietro volevo qualche conferma da chi magari come te l'ha già fatto. quindi nessuno ti ha fermato in entrata o in uscita?
Niente, ci hanno visto passare e non hanno detto niente, né ad entrare, né ad uscire.
La Svizzera comunque ha sempre fatto entrare senza problemi, sono gli italiani in uscita che possono far storie.
Ma essendoci libertà di circolazione in lombardia e avendo ridotto le procedure in questi giorni per i turisti in ingresso, non vedo perchè debbano far storie.
 

leledg

Pignone
14 Giugno 2011
115
24
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Oltre XR4
Niente, ci hanno visto passare e non hanno detto niente, né ad entrare, né ad uscire.
La Svizzera comunque ha sempre fatto entrare senza problemi, sono gli italiani in uscita che possono far storie.
Ma essendoci libertà di circolazione in lombardia e avendo ridotto le procedure in questi giorni per i turisti in ingresso, non vedo perchè debbano far storie.
OK, grazie mille. sono un pò più tranquillo . visto che andrò probabilmente da solo non vorrei incorrere in arresti indesiderati :)
 

nicmora

Novellino
16 Luglio 2012
45
131
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
hanno riaperto le frontiere

Sabato volevo fare il passo Bernina per poi rientrare in Italia dall'Umbrail pass.Sapete se fanno storie alla frontiera (tampone,green pass o altro) o in bici si può passare tranquillamente?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Sabato volevo fare il passo Bernina per poi rientrare in Italia dall'Umbrail pass.Sapete se fanno storie alla frontiera (tampone,green pass o altro) o in bici si può passare tranquillamente?
io ho fatto l'Umbrail un mesetto fa senza problemi, non so però dirti se qualcosa è cambiato nel frattempo.