Oltrepo

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao a tutti,

sabato visto che il tempo dovrebbe essere bello e nemmeno tanto freddo vorrei andare in Oltrepò per iniziare a fare qualche salita.
Partirei dalle parti di Casteggio poi Montalto, Torre degli Alberi, Lago di Trebecco, Rocca de' Giorgi, Casteggio.
Più o meno il percorso potrebbe essere questo.
Secondo voi le strade sono pulite? Ha nevicato a quelle quote?
Grazie

L'alternativa potrebbe essere il Piacentino ma devo chiedere nella sezione emiliana.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ciao a tutti,

sabato visto che il tempo dovrebbe essere bello e nemmeno tanto freddo vorrei andare in Oltrepò per iniziare a fare qualche salita.
Partirei dalle parti di Casteggio poi Montalto, Torre degli Alberi, Lago di Trebecco, Rocca de' Giorgi, Casteggio.
Più o meno il percorso potrebbe essere questo.
Secondo voi le strade sono pulite? Ha nevicato a quelle quote?
Grazie

L'alternativa potrebbe essere il Piacentino ma devo chiedere nella sezione emiliana.

sei stato? Come erano le strade??

o-o
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Il fondo stradale in oltrepó oramai è soltanto un bel ricordo, anzi a dirla tutta non me lo ricordo neanche più
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sono messe bene, per quel che si può pretendere ...

ci sono vari punti franati poi sistemati ma ancora sterrati, uno per arrivare a Montalto dopo Calvignano

uno a scendere da Castello verso Mornico Losana, uno dopo Montalto verso Oliva Gessi
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
sono messe bene, per quel che si può pretendere ...

ci sono vari punti franati poi sistemati ma ancora sterrati, uno per arrivare a Montalto dopo Calvignano

uno a scendere da Castello verso Mornico Losana, uno dopo Montalto verso Oliva Gessi

Ah ecco, le strade che avrei voluto fare. Lo sterrato lo evito proprio. Grazie per le info!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sabato sono andato in collina.

salendo da Casteggio a Montalto Pavese, 2 tratti sterrati, compatti ma con qualche sasso in giro, da 20-30 metri ciascuno, con delle contropendenze strane ... niente di chè ma un minimo di attenzione serve.

arrivato a Montalto, ho girato a sinistra verso Oliva Gessi, e verso Squernazzola (o come si chiama) c'è un altro pezzo, in leggera discesa, più lungo ma sempre intorno ai 50 metri, senza sassi e buche, molto liscio e ben compatto.
questo si fa davvero in sicurezza.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Azz letto troppo tardi! A parte che sono un po' cotto dal giro di ieri ma sarei venuto volentieri :)
 

trabucchimarco

Novellino
30 Gennaio 2015
1
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Ciao!
Chi vuole unirsi io faccio spesso giri in tutto l'oltrepo' con partenza da mezzanino! Chi ha voglia mi scriva, lunghezza dei giri dai 60km in su, andando sempre per divertirsi!!
Buona giornata
Marco
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Non ho visto il messaggio e comunque ero gia d'accordo con amici per questo [emoji7]
a2804462e3028341bbce70c908ea6c03.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti, ho visto che una tappa del Giro passerà in Oltrepò. Volevo seguirne le tracce ma a Montù Beccaria mi sono "perso". Si parla di Castana e di Cicognola. Ma come ci arrivano? Vorrei fare delle strade appositamente riasfaltate per "loro".
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti, ho visto che una tappa del Giro passerà in Oltrepò. Volevo seguirne le tracce ma a Montù Beccaria mi sono "perso". Si parla di Castana e di Cicognola. Ma come ci arrivano? Vorrei fare delle strade appositamente riasfaltate per "loro".
Grazie
@coppi7623 ha tutti i kom della zona, forse è meglio chiedere a lui che conosce a memoria quelle strade.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qui trovi il dettaglio, molto preciso, della parte che ti interessa,, anche con la mappa.
Diverse strade sono state riasfaltate
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
@coppi7623 ha tutti i kom della zona, forse è meglio chiedere a lui che conosce a memoria quelle strade.
Ciao Emiliano quanto tempo.. forse prima adesso molti li ho persi, per quanto riguarda le strade, spiegarlo viene troppo lungo poi se non sei dei posti meglio affidarsi a una cartina e studiarsi prima il percorso
 
  • Love
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Emiliano quanto tempo.. forse prima adesso molti li ho persi, per quanto riguarda le strade, spiegarlo viene troppo lungo poi se non sei dei posti meglio affidarsi a una cartina e studiarsi prima il percorso
Ciao mitico Salvo, non vengo più su Strava da quando sono fermo, però sono contento di risentirti.
Quelle sono le tue strade.
 
  • Mi piace
Reactions: coppi7623