olympia khers 2010

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
forse riesco a tirare un buon prezzo sulla khers 2012 così da rimaner
sull'alluminio e non averci un peso troppo esiguo (non voglio stare sotto i 9 kg di bici).

Vista l'estetica veramente aggressiva della Khers, mi potresti dire a quanto si può portare a casa un mezzo del genere? Se non ho capito male quindi come peso siamo forse qualche etto sotto l'impulso (9.3Kg con veloce/105 ;nonzo%.. boh...). Byez
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Ciao Michael io sono 1,78 con cavallo 82,5 pedalo a 72,5 di altezza sella con attacco manubrio 12 cm....ho due centimetri i spessori sotto l'attacco...di questi ne ho tolto uno tempo fa quando dopo aver intensificato l'attività ho cominciato ad avere più elasticità del busto e riuscendo a distendermi di più....sono sicuro che se perdessi altri tre o quattro kg potrei tranquillamente toglierne un'altro.....tieni presente che le taglie della khers sono un pò generose come dimensioni infatti ricalcano (se dai un'occhiata...) quelle della Ridley Damocles...che notoriamente hanno taglie leggermente maggiorate infatti il tubo sterzo della khers non è bassissimo con i suoi 145 mm per essere 545 di orizzontale.....
.....inoltre se vi può interessare ho messo in vendita la bici sul mercatino, su e-bay annunci e su subito.it....http://www.bdc-forum.it/market/showcat.php/cat/500/ppuser/20104
la mia pesa 8,9 kg con pedali look keo easy e due potaborraccia elite custon race + sensori velocità e cadenza polar posso dire che senza questi il peso potrebbe scendere tranquillamente a 8,6 circa e tieni presente che il mio è un montaggio quasi base se non per le ruote zonda che sono veramente fantastiche.....se può interessare possiamo parlare un pò anche del prezzo che penso sia già così "allettante"....purtroppo mi è capitata un'occasione in carbonio che vorrei prendere ma non mi posso permettere di tenere due bici!!!o-o
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Vista l'estetica veramente aggressiva della Khers, mi potresti dire a quanto si può portare a casa un mezzo del genere? Se non ho capito male quindi come peso siamo forse qualche etto sotto l'impulso (9.3Kg con veloce/105 ;nonzo%.. boh...). Byez
l'estetica è accattivante come tutta la gamma olympia 2012. la la khers montata centaur con ruote miche race viene attorno ai 1600, la 105 mi pare 1350 quindi in linea con le altre (impulso 105 1350 euro, caad10 105 1400).

sulla khers la cosa simpatica è la scelta delle ruote dalle f3 alle aksyum.

con le altre cdale e impulso vanno prese a parte. (bianchi offre come optional varie ruote ma solo dalla sempre a salire).

resta il problema delle misure e della disponibilità.
 

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
La Khers taglia S mi sembra abbia geometrie molto simili alla Caad10 taglia 54.
L'orizzontale virtuale (54,5) e gli angoli di piantone (73,5) e forcella (73) sono gli stessi, solo il tubo piantone della Khers è un centimetro più corto (51 contro 52) e il tubo di sterzo della Khers è mezzo centimetro più lungo (14,5 contro 14).
Per finire i foderi posteriori della Khers sono da 40,5 cm contro i 40,8 di caad10.
La misura della Bianchi, sia Nirone che Impulso, che più si avvicina a queste è la 55.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Ciao Michael io sono 1,78 con cavallo 82,5 pedalo a 72,5 di altezza sella con attacco manubrio 12 cm....ho due centimetri i spessori sotto l'attacco...di questi ne ho tolto uno tempo fa quando dopo aver intensificato l'attività ho cominciato ad avere più elasticità del busto e riuscendo a distendermi di più....sono sicuro che se perdessi altri tre o quattro kg potrei tranquillamente toglierne un'altro.....tieni presente che le taglie della khers sono un pò generose come dimensioni infatti ricalcano (se dai un'occhiata...) quelle della Ridley Damocles...che notoriamente hanno taglie leggermente maggiorate infatti il tubo sterzo della khers non è bassissimo con i suoi 145 mm per essere 545 di orizzontale.....
.....inoltre se vi può interessare ho messo in vendita la bici sul mercatino, su e-bay annunci e su subito.it....[url]http://www.bdc-forum.it/market/showcat.php/cat/500/ppuser/20104[/URL]
la mia pesa 8,9 kg con pedali look keo easy e due potaborraccia elite custon race + sensori velocità e cadenza polar posso dire che senza questi il peso potrebbe scendere tranquillamente a 8,6 circa e tieni presente che il mio è un montaggio quasi base se non per le ruote zonda che sono veramente fantastiche.....se può interessare possiamo parlare un pò anche del prezzo che penso sia già così "allettante"....purtroppo mi è capitata un'occasione in carbonio che vorrei prendere ma non mi posso permettere di tenere due bici!!!o-o

ti ringrazio del chiarimento perchè ho capito che la khers come geometrie non mi va bene. troppo divario per il mio modo di pedalare.

cmq grazie, spero che venderai la bici (lo credo sicuramente).!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
La Khers taglia S mi sembra abbia geometrie molto simili alla Caad10 taglia 54.
L'orizzontale virtuale (54,5) e gli angoli di piantone (73,5) e forcella (73) sono gli stessi, solo il tubo piantone della Khers è un centimetro più corto (51 contro 52) e il tubo di sterzo della Khers è mezzo centimetro più lungo (14,5 contro 14).
Per finire i foderi posteriori della Khers sono da 40,5 cm contro i 40,8 di caad10.
La misura della Bianchi, sia Nirone che Impulso, che più si avvicina a queste è la 55.

il caad lo conosco a memoria ed è un telaio tradizionale, la khers è sloping. la caad taglia 54 fa 54 x 545. la khers in taglia M fa 520 per 565. troppo lunga, la scarto a priori.
 

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
Ho notato che Olympia fa misure "sfalsate" rispetto alla maggior parte dei costruttori perchè parte dalla XXS anzichè dalla XS e quindi, quella che normalmente è una M, per Olympia è una S e la M di Olympia è da paragonare con la L di altre case.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
ti ringrazio del chiarimento perchè ho capito che la khers come geometrie non mi va bene. troppo divario per il mio modo di pedalare.

cmq grazie, spero che venderai la bici (lo credo sicuramente).!

Grazie dell'augurio.....però adesso una domanda te la voglio fare io.....
come ti trovi con il 105 della tua bici...e sopratutto è il modello nuovo con il passaggio dei cavi interni?
Infatti la bici che ho adocchiato è montata tutta 105.....o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao Michael io sono 1,78 con cavallo 82,5 pedalo a 72,5 di altezza sella con attacco manubrio 12 cm....ho due centimetri i spessori sotto l'attacco...di questi ne ho tolto uno tempo fa quando dopo aver intensificato l'attività ho cominciato ad avere più elasticità del busto e riuscendo a distendermi di più....sono sicuro che se perdessi altri tre o quattro kg potrei tranquillamente toglierne un'altro.....tieni presente che le taglie della khers sono un pò generose come dimensioni infatti ricalcano (se dai un'occhiata...) quelle della Ridley Damocles...che notoriamente hanno taglie leggermente maggiorate infatti il tubo sterzo della khers non è bassissimo con i suoi 145 mm per essere 545 di orizzontale.....
.....inoltre se vi può interessare ho messo in vendita la bici sul mercatino, su e-bay annunci e su subito.it....http://www.bdc-forum.it/market/showcat.php/cat/500/ppuser/20104
la mia pesa 8,9 kg con pedali look keo easy e due potaborraccia elite custon race + sensori velocità e cadenza polar posso dire che senza questi il peso potrebbe scendere tranquillamente a 8,6 circa e tieni presente che il mio è un montaggio quasi base se non per le ruote zonda che sono veramente fantastiche.....se può interessare possiamo parlare un pò anche del prezzo che penso sia già così "allettante"....purtroppo mi è capitata un'occasione in carbonio che vorrei prendere ma non mi posso permettere di tenere due bici!!!o-o

perché lo fai? disperato ragazzo mio......

non tradire l'alluminio magma per un po' di fibra nera.....

.... allora cosa prendi??? troppo curioso :)
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Grazie dell'augurio.....però adesso una domanda te la voglio fare io.....
come ti trovi con il 105 della tua bici...e sopratutto è il modello nuovo con il passaggio dei cavi interni?
Infatti la bici che ho adocchiato è montata tutta 105.....o-o
non ho ancora fatto acquisti. io dopo vari caad ero passato alla nirone7 perchè avevo rotto con si vende cdale ed ero approdato in casa bianchi.

addesso come tutti gli anni devo cambiar bici e sono preso dalle indecisioni.
posso dirti due cose cmq per le esperienze che mi son fatto sia di gruppo 105 che di cavi interni.

il gruppo 105 è un gran prodotto e se è regolato a dovere dal meccanico può sfidare anche gruppi di maggior nomea. ho usato ad esempio ultegra ma a parte qualche grammata di meno la precisione per me è identica. il 105 cambia anche su salite dure senza tentennare o rumoreggiare. è un cambio precisissimo. il problema è che spesso ultimamente le bici nn son tutte 105 ma miste (vedi freni fsa, guarnitura fsa mega exo, grossamer etc. a seconda dell'allestimento della bici quindi prezzo finale).

il 105 è l'equivalente del campagnolo veloce che equipaggia varie bici di gamma medio alta (dalla bianchi impulso alla infinito). col 105 avuto su almeno 6 bici non ho mai avuto rotture ne nulla di negativo. preciso è impeccabile.

quanto ai passacavi interni non ne vado proprio matto anche se esteticamente rendono molto spece nel carbonio ma se ti si rompe un cavo e il cavo scappa all'interno? mi accaduto però.. poi il passacavi interno significa fori sul telaio, leggi umidità e acqua anche se ci son guarnizioni.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
questione alluminio carbonio. senza aprire discussioni su confronti vari posso dire che anch'io son tentato a passare alla bianchi infinito perchè mi affascina come prodotto ed esteticamente è bellissima. però facendomi due conti mi son detto: spendi 2500 euro per un telaio ottimo montato però entry level (campy veloce + fulcrum 7) perchè volendolo prendere almeno ultegra ne vogliono 3100 e se devo pensare di spender via 6milioni delle vecchie lire per una bici che uso si intensamente ma solo al week end mi pare eccessivo.

con un budget di 2500 euro:

con 2000 euro prendo un buon alluminio (impulso, caad, speedster, trek etc.) più un paio di signore ruote r0 blackdark e mi trovo ancora 500 euro da spendere.

poi magari come son fatto io alla fine prevale il fascino e compro una infinito o anche una ikon giallo-grigio ma come discorso realista propendo per un buon alluminio ben montato con due buone ruote.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Grazie michael per le delucidazioni sul 105.....non sò se ti può seervire me tempo fa ho letto questo [url]http://www.bikeradar.com/road/gear/article/new-bianchi-impulso-sportive-bike-for-2012-30585[/URL] e io credo che il peso sia riferito al solo telaio anche perche un peso di 1500 gr compresa forcella con stelo in alluminio vorrebbe dire di aver un telaio in alluminio che verniciato pesa poco più di un kilo!!!! sarebbe un peso "quasi record"!!!

grazie!