olympia khers 2010

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie Rosetta, Continental mi sembra quantomeno una garanzia di qualità.. e il prezzo mi sembra ottimo.. mi sa che opterò per le grand prix 4000s!

E fai bene, sono pneumatici "incollati" al terreno, danno davvero un senso di grande sicurezza. Ci sono anche in versione 25mm per maggiore comfort. Io ho i Grand Prix semplici (non 4000s) da 24mm (quasi identici ai 23 in realtà), sono passata tantissime volte su vetri rotti e non ho mai forato... :wacko: e una volta anche sotto forte pioggia li ho sentiti molto stabili. Rigorosamente "made in Germany".
 

Alex1985

Novellino
5 Giugno 2012
8
0
Milano
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Avevo intenzione di regalarmi un Khres, ma i colori 2012 sono davvero inguardabili.

Io ce l'ho bianca e rossa e mi sembra molto carina.. poi va a gusti.. nel caso c'è anche nera.. Cmq al di là dell'estetica (anche se è vero che l'occhio vuole la sua parte..) mi sembra che Olympia abbia fatto un ottimo lavoro. Tra l'altro, essendo meno rinomati di altri produttori bdc, fanno anche prezzi più accessibili.. rapporto qualità prezzo ottimo direi..
o-o
 

Alex1985

Novellino
5 Giugno 2012
8
0
Milano
Visita sito
Bici
Olympia Khers
E fai bene, sono pneumatici "incollati" al terreno, danno davvero un senso di grande sicurezza. Ci sono anche in versione 25mm per maggiore comfort. Io ho i Grand Prix semplici (non 4000s) da 24mm (quasi identici ai 23 in realtà), sono passata tantissime volte su vetri rotti e non ho mai forato... :wacko: e una volta anche sotto forte pioggia li ho sentiti molto stabili. Rigorosamente "made in Germany".

Vedrò, se la differenza di prezzo non è molta pensavo di andare sui 4000s.. per quanto riguarda la larghezza pensavo di restare sui 23/24 non tanto per la performance.. ma perchè preferisco abituarmi ad avere una ruota stretta fin da subito...
Il mio ciclista mi ha proposto per un cambio dei copertoni michelin pro race 4 che ce li ha in casa.. che ne pensate, sono buoni?
 

IronPino

Novellino
13 Febbraio 2009
19
0
Visita sito
Io ce l'ho bianca e rossa e mi sembra molto carina.. poi va a gusti.. nel caso c'è anche nera.. Cmq al di là dell'estetica (anche se è vero che l'occhio vuole la sua parte..) mi sembra che Olympia abbia fatto un ottimo lavoro. Tra l'altro, essendo meno rinomati di altri produttori bdc, fanno anche prezzi più accessibili.. rapporto qualità prezzo ottimo direi..
o-o

E' un mezzo di tutto rispetto, ecco perchè la prenderò.
L'unica pecca, secondo i miei gusti, è la colorazione :cry spero la prossima linea 2013 sia più aggressiva.
 

Alex1985

Novellino
5 Giugno 2012
8
0
Milano
Visita sito
Bici
Olympia Khers
E' un mezzo di tutto rispetto, ecco perchè la prenderò.
L'unica pecca, secondo i miei gusti, è la colorazione :cry spero la prossima linea 2013 sia più aggressiva.

So che la fanno anche nera che magari è un po' più aggressiva, prova a darci un'occhiata.. a mio parere già bianca lo è abbastanza! Cmq anche le ruote fanno molto in termini di "look".. quindi spendendo un po' di più puoi renderla più cattiva.. :cassius:
 

nostromo

Novellino
2 Marzo 2010
13
2
Catania
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
ciao a tuttisono leo
da adolescente andavo in bdc ed ero fortissimo
per una entry level cosa mio consigliereste voi esperti?
OLYMPIA KHERS oppure una RYDLEY COMPACT???
GRAZIEEEEEEEE
Io sono alto 173 cm e 83 di cavallo cosa mi consigliate??? ho trovato una olympia khers con veloce misura M , voi cosa ne dite???????
questo perche' dalle geometrie delle due non capisco quale prendere
la rydlei compact e' una S
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie a tut
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
scusate ho cercato online per sapere il peso del telaio in alluminio della khers ma non son riuscito a trovarlo, qualcuno lo sa?
vorrei anche sapere se il reggisella è in carbonio (dubito)
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
Spero che la prossima domanda avrà più fortuna... Dunque vorrei cambiare la pedaliera della khers, marcata olympia quindi temo proprietaria, con una campy chorus carbon che ho sulla ridley. Ora quest'ultima è ultra torque quindi si deve avvitare il giunto al centro e va da sé che se il telaio è troppo largo non lo farà mai. Io ho misurato tra i due cuscinetti della campy 8 cm esatti, mentre la pedaliera olympia, che non ha cuscinetti ma un asse unico solidale alle corone, misura avvitata 9 cm ma ha una sagoma delle pedivelle particolare (infatti non c'è verso di stabilizzarla sulla ridley, dove sporge sempre un po e anche inserendo rondelle una volta che pedalo si storce sempre la pedivella).
Quindi quel che vorrei sapere è la larghezza della sede mov centrale nella khers, che stupidamente non ho misurato prima di partire, perché ho tanta paura di non poter montarci la chorus tanto bella e più leggera di 3 etti.
Nei cataloghi olympia si parla di press fit da 86,5 mm ma su modelli piu top e BB da 68 ma su khers più recenti e con guarnitura fsa, la mia ripeto è proprietaria e del 2014-2015.
Mi serve quindi la misura su un modello analogo, grazie!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Spero che la prossima domanda avrà più fortuna... Dunque vorrei cambiare la pedaliera della khers, marcata olympia quindi temo proprietaria, con una campy chorus carbon che ho sulla ridley. Ora quest'ultima è ultra torque quindi si deve avvitare il giunto al centro e va da sé che se il telaio è troppo largo non lo farà mai. Io ho misurato tra i due cuscinetti della campy 8 cm esatti, mentre la pedaliera olympia, che non ha cuscinetti ma un asse unico solidale alle corone, misura avvitata 9 cm ma ha una sagoma delle pedivelle particolare (infatti non c'è verso di stabilizzarla sulla ridley, dove sporge sempre un po e anche inserendo rondelle una volta che pedalo si storce sempre la pedivella).
Quindi quel che vorrei sapere è la larghezza della sede mov centrale nella khers, che stupidamente non ho misurato prima di partire, perché ho tanta paura di non poter montarci la chorus tanto bella e più leggera di 3 etti.
Nei cataloghi olympia si parla di press fit da 86,5 mm ma su modelli piu top e BB da 68 ma su khers più recenti e con guarnitura fsa, la mia ripeto è proprietaria e del 2014-2015.
Mi serve quindi la misura su un modello analogo, grazie!

Io non ti posso aiutare, ma penso che sarebbe meglio porre questa domanda nella sezione officina e manutenzione, dove sarà più facile trovare chi ti può rispondere.