Omega 3 e dolori muscolari....

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Comprendo che hai un' attività ma lo sai meglio di me che ad esempio non solo il kiwi contiengono vit. C e non contiengono solo questo micronutrinte.
Dico solo che anche se come dici è "una rottura di co###oni" ma se mangi come dovresti mangiare non hai bisogno di integratori se non x comodità e/o x necessità.
Cmq sei troppo simpatico.
Guardo con piacere i tuoi video
Se mangi come dovresti veramente mangiare, ovviamente come sportivo, considerando per esempio il 1,5/1,7 gr di proteine NOBILI per kg di peso, O sei un masochista O è una vera rottura di coglioni, poi se invece mangi come ti pare credendo di mangiare bene, perché mangi "genuino", "poco", "un po' di tutto senza esagerare", "biologico", "non mangio schifezze" eccetera eccetera, cosa che mi dicono in tanti da 22 anni di negozio (però gli fanno male le gambe) allora sì probabilmente non è una rottura di coglioni.

Se per te con un paio di kiwi si tira su 1 g di vitamina C, capisco che hai le unità di misura un pochino sballate e probabilmente, con una fettina di carne la sera a cena, pensi di aver risolto, per esempio, il fabbisogno proteico.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.549
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Comprendo che hai un' attività ma lo sai meglio di me che ad esempio non solo il kiwi contiengono vit. C e non contiengono solo questo micronutrinte.
Dico solo che anche se come dici è "una rottura di co###oni" ma se mangi come dovresti mangiare non hai bisogno di integratori se non x comodità e/o x necessità.
Cmq sei troppo simpatico.
Guardo con piacere i tuoi video
Sempre e solo per chiacchiera senza entrare in polemiche un kiwi contiene 100mg di vita C io che ne prendo 3 gr dovrei mangiare 30 kiwi?
Tolto ovvie te il gusto perché vediamo così di cattivo occhio le pillole in generale e ripeto senza polemiche.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
E ripeto io non ho niente contro gli integratori ma semplicemente li vedo "inutili" se prendo ciò che mi serve dal cibo.
Anch' io prendo le whey ma le prendo quando magari non posso mangiare del cibo per esempio
Certe quantità di alcune sostanze sono assolutamente imprendibili direttamente dal cibo, considerando anche che per esempio, la cottura devasta letteralmente per non dire annulla totalmente il contenuto di vitamine nei cibi, la vitamina C di cui si parlava è altamente fotolabile e termosensibile, la luce ed il calore la fanno scappare a gambe levate, poi sarei curioso anche di conoscere i valori precisi delle vitamine presenti nella frutta moderna che non va neanche più a male, tenendo presente che nel momento che stacchi un'arancia dall'albero il frutto inizia ad ossidare e i contenuti di vitamine vanno a diminuire con discreta velocità.

P.S. - ma le whey chi le ha tirate fuori in questo thread? si parla di omega 3.......
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io sarei curioso di sapere quanto di tutti i grammi che ingeriamo di integrazione vengono effervescente assimilati, tenendo presente che in natura ogni alimento non contiene mai grosse quantità di proteine, vitamine ecc..e che l'organismo si è evoluto di conseguenza,non a caso la maggioranza se non tutti i test sul integrazione vengono fatti per via endovenosa, difficile avere gli stessi effetti per via orale
 
  • Mi piace
Reactions: boris90 and stambe

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io sarei curioso di sapere quanto di tutti i grammi che ingeriamo di integrazione vengono effervescente assimilati, tenendo presente che in natura ogni alimento non contiene mai grosse quantità di proteine, vitamine ecc..e che l'organismo si è evoluto di conseguenza,non a caso la maggioranza se non tutti i test sul integrazione vengono fatti per via endovenosa, difficile avere gli stessi effetti per via orale
Omega-3 supplementation consisted of 3 gelatine-coated capsules per day (1 consumed in the morning, 1 at lunch and 1 in the evening), each containing 1040 mg of n-3 PUFA (715 mg of EPA and 286 mg DHA) per capsule (Maximum Strength Pure Fish Oil, Nature’s Best, UK) for a total of 3900 mg of fish oil daily, containing 3 g of n-3 PUFA (2145 mg of EPA and 858 mg DHA) per day for a period of 4 weeks.

Vuoi dire che gli hanno sparato 3 softgel endovena? cosa hanno usato come ago? una cerbottana?
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Omega-3 supplementation consisted of 3 gelatine-coated capsules per day (1 consumed in the morning, 1 at lunch and 1 in the evening), each containing 1040 mg of n-3 PUFA (715 mg of EPA and 286 mg DHA) per capsule (Maximum Strength Pure Fish Oil, Nature’s Best, UK) for a total of 3900 mg of fish oil daily, containing 3 g of n-3 PUFA (2145 mg of EPA and 858 mg DHA) per day for a period of 4 weeks.

Vuoi dire che gli hanno sparato 3 softgel endovena? cosa hanno usato come ago? una cerbottana?
Infatti evidentemente sono una eccezione,test su vitamine e aminoacidi sono fatti per via endovenosa se non sbaglio
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
  • Mi piace
Reactions: boris90

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Studi condotti negli anni ’70 e ’80 da Linus Pauling, Ewan Cameron e colleghi hanno suggerito che megadosi di vitamina C (10 g/die infuse per via endovenosa per 10 giorni, seguite da almeno 10 g/die per via orale a tempo indefinito)

probabilmente uno dei primi di sicuro quello più conosciuto
"non a caso la maggioranza se non tutti i test sul integrazione vengono fatti per via endovenosa" (cit.)

E tutto qui quello che sei riuscito a trovare? ti ho mandato un intero sito, dove trovi migliaia di studi, fammene vedere qualcuno "per via endovenosa".

Però per quanto riguarda l'utilizzo sportivo, non per pazienti geriatrici, terminali, allettati ecc ecc.

P.S. - le gare di "rutto libero" limitiamole ad "Alimentazione & Biomeccanica" Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper