Operacion Puerto

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Io cmq sono più stupito di leggere che qualcuno qui sul forum è stupito di ste cose che altro...
Ma dai ma vi rendete conto che performance tengono queste persone?
Sono inumane, è chiaro che il giro è quello.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
461
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ma dai ma vi rendete conto che performance tengono queste persone?
Sono inumane, è chiaro che il giro è quello.

Nel 1910 facevano tappe di 400 km con bici a scatto fisso.
Nel 1950 i migliori andavano forte quasi come adesso, con le strade sterrate.
Non è che fare 200 km al giorno per tre settimane, magari a una media oraria di 2 km/h in meno, sarebbe comunque un cosa da poco.
Non è che senza Epo o GH i migliori sembrerebbero tanto meno extraterrestri rispetto ad un amatore mediamente dotato che va in bici nel tempo libero.
Non è che non gioco a basket come Bargnani, non calcio come Ronaldinho, non salto come Papi o non nuoto come Magnini solo perchè non mi "curo". Costoro sono i migliori al mondo in una specialità sportiva, che senso ha per noi confrontarsi con loro, usarci come parametri di misura? sarebbe come dire che Dulbecco o Rubbia si sono drogati per prendere il Nobel. Dobbiamo ammettere che ci sono persone dotate per natura e che hanno lavorato duro tutta la vita per dare il meglio di se in un determinato campo.

Che poi nello sport, da sempre, gli atleti di vertice si aiutino con tutto quello che è possibile non ci piove, ma questo non sposta di molto i termini del confronto con chi, di vertice, non è.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
A questo punto vale la pena di fermarsi a pensare se sia giusto guardare ancora le corse e tifare per sta gente.....Noi che andiamo in bici sappiamo cosa vuol dire fare 200 Km al giorno per tre settimane; secondo voi, ce ne qualcuno a posto nel mucchio? io dico di no!!! mi fanno veramente pena!

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Ah! in questo senso OK! mi trovi concorde, purtroppo il dio denaro spinge le persone a fare carte false in tutti i campi pur di avere potere e denaro. Per quello che ritengo che le pene debbano essere in primo luogo durissime, e poi ci deve essere la garanzia che vengano scontate dal primo all'ultimo giorno, non come nel nostro paese dei balocchi dove riduzioni indulto e altre cose non fai nemmeno un giorno di galera!

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito

Concordo quasi in tutto!
La mia riflessione è che in questo mondo, dobbiamo accontentarci delle uscite di qualche massaggiatore (che vuole speculare) per sapere qualcosa, o per sperare che cambi qualcosa.
Il ciclismo professionistico sta morendo piano piano..................