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Alluminio
Opinione Cnnondale Topstone Apex 1
Testo
<blockquote data-quote="air_biker" data-source="post: 7584515" data-attributes="member: 170137"><p>Ciao!</p><p></p><p>Io ho il modello dell'anno precedente, montato GRX, ma in pratica è la stessa identica bici al netto del cambio e dei freni.</p><p></p><p>Dalla mia esperienza, dipende da cosa intendi farci.</p><p></p><p>Se le tue uscite sono principalmente asfalto/sterrati compatti e veloci allora è una buona bici.</p><p>Se, invece, intendi farci sterrati scassati con molti tratti tecnici, al limite del cross country per intenderci, allora ti direi di guardare altro, perché la troveresti scomodissima e troppo rigida a meno di non andare molto piano nei tratti tecnici e di avere un buon manico.</p><p></p><p>Inoltre, per quanto alcune componenti siano di fascia medio-alta (giusto il cambio, credo) altre sono abbastanza entry level: tra tutte, le ruote e l'impianto frenante.</p><p>Per quanto riguarda le ruote, se fai percorsi scassati ogni due e tre bisogna rifare la centratura, evidentemente non sono pensate per utilizzo gravoso tipico del gravel più aggressivo.</p><p>Per quanto riguarda i freni, soffrono molto il surriscaldamento e su discese lunghe o se sei molto pesante ti abbandonano costringendoti a frenate lunghe e mani doloranti perché ti ritrovi a tirare molto forte le leve.</p><p></p><p>Sul forum gemello me ne sono lamentato non molto tempo fa e sto iniziando a guardare altro perché personalmente la trovo una bici discreta, ottima per iniziare o per continuare a farci percorsi molto semplici, appunto misto asfalto/sterrati scorrevoli, ma se hai un minimo di esperienza e ci fai cose un po' più impegnative rischi che ti stia stretta dopo poco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="air_biker, post: 7584515, member: 170137"] Ciao! Io ho il modello dell'anno precedente, montato GRX, ma in pratica è la stessa identica bici al netto del cambio e dei freni. Dalla mia esperienza, dipende da cosa intendi farci. Se le tue uscite sono principalmente asfalto/sterrati compatti e veloci allora è una buona bici. Se, invece, intendi farci sterrati scassati con molti tratti tecnici, al limite del cross country per intenderci, allora ti direi di guardare altro, perché la troveresti scomodissima e troppo rigida a meno di non andare molto piano nei tratti tecnici e di avere un buon manico. Inoltre, per quanto alcune componenti siano di fascia medio-alta (giusto il cambio, credo) altre sono abbastanza entry level: tra tutte, le ruote e l'impianto frenante. Per quanto riguarda le ruote, se fai percorsi scassati ogni due e tre bisogna rifare la centratura, evidentemente non sono pensate per utilizzo gravoso tipico del gravel più aggressivo. Per quanto riguarda i freni, soffrono molto il surriscaldamento e su discese lunghe o se sei molto pesante ti abbandonano costringendoti a frenate lunghe e mani doloranti perché ti ritrovi a tirare molto forte le leve. Sul forum gemello me ne sono lamentato non molto tempo fa e sto iniziando a guardare altro perché personalmente la trovo una bici discreta, ottima per iniziare o per continuare a farci percorsi molto semplici, appunto misto asfalto/sterrati scorrevoli, ma se hai un minimo di esperienza e ci fai cose un po' più impegnative rischi che ti stia stretta dopo poco. [/QUOTE]
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