opinione posizionamento bambino

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Salve a tutti!
Qualcuno sa darmi un'opinione sul posizionamento in bici di mio figlio di 11 anni. Quest'anno è cresciuto 10 cm ed adattare la posizione gradualmente non è stato affatto facile. Anche le opinioni dei suoi allenatori (triathleti) non sempre mi convincono molto a riguardo.
in particolare:

1) condividete con me il fatto che forse è ora di prendere una bici piu grande?
2) come vi sembrano altezza sella e arretramento?


Grazie a chi saprà darmi dei consigli validi!



 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che per mio figlio mi fiderei 100 volte di più dei suoi allenatori o di un esperto piuttosto che chiedere su un forum
detto questo ci vorrebbero alcune foto da fermo, perfettamente perpendicolari, con piede posizionato a ore 6 e a ore 9 e in presa sui comandi e presa bassa: foto in movimento, prese ad un certo angolo, servono a poco
(visto così è parecchio avanzato, quasi una posizione da crono ma senza avere sella e appendici da crono potrebbe anche non andare bene)
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
premesso che per mio figlio mi fiderei 100 volte di più dei suoi allenatori o di un esperto piuttosto che chiedere su un forum

A trovarlo un esperto di cui fidarsi...
In ogni caso quello che abbiamo fatto è il risultato delle discussioni tra me e l'allenatore. Ma lui pur essendo un ottimo triathleta ed allenatore non è proprio un esperto di posizionamento ne si ritiene tale...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

io vado da uno nord milano
oppure ce n'è uno che lo fa da remoto e che qui sul forum ha decine se non centinaia di estimatori che si sono trovati ottimamente anche senza una visita live
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedendo le foto mi sembra che pedali in punta di sella, ecco perché mi sembra avanzato.....
Così ad occhio non mi sembra che la bici sia grande, anzi, il manubrio è troppo alto. insomma, io rivedrei
l' arretramento e la posizione del manubrio, la posizione della schiena e delle spalle non mi piace nemmeno un po'.