Opinioni: Cinelli Vigorelli Strada

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A parte dettagli costosissimi, magari risparmierei di piu cambiando il gruppo! E magari una più cristiana doppia!
Per un uso tuttofare concordo, però cambiare il gruppo costa non poco e non so quanto riuscirebbe ad alleggerire, con un Ultegra toglie forse 2 etti considerando che ora mancano deragliatore e relativi cavi
Comunque guardando prodotti non "di marca" si riesce a togliere peso senza spendere follie, ma sono tutti guadagni marginali
 
  • Mi piace
Reactions: Andre sini

EnzoVicio

Novellino
8 Marzo 2019
10
6
39
Torino
Visita sito
Bici
Ciclo
A parte dettagli costosissimi, magari risparmierei di piu cambiando il gruppo! E magari una più cristiana doppia!
Hai già delle leggerissime ruote (pesano come le mie magic krysium elite 1560gr) potresti intervenire su:
Manubrio in carbonio recuperi 100gr
sellino in carbonio recuperi 150 gr
Pneumatici leggeri tipo ( veloflex 180gr oppure Michelin prorace3 200gr) recuperi quasi 200 gr rispetto alle Michelin dinamic spot
Nastro manubrio leggero recuperi 30 gr
Quasi 500 gr recuperati
 

Andre sini

Pignone
29 Ottobre 2019
110
22
38
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Cinelli vigorelli road
Ciao, complimenti per la bici. Potrei chiederti quanto sei alto e come trovi l'assetto in sella? Io sono alto 173cm con 80.5 di cavallo e sono indeciso tra una S e una M..

Grazie mille!!
Io sono 171cm e fortunatamente mi sembra molto comoda, nonostante sia molto puntata in avanti e racing! Sei a cavallo tra le due taglie e dovresti chiedere a qualcuno più esperto... Ma se fossi in te sceglierei la s per non snaturare l'anima aggressiva del telaio
 
  • Mi piace
Reactions: promano

promano

Novellino
21 Marzo 2014
13
1
Visita sito
Bici
working...
Io sono 171cm e fortunatamente mi sembra molto comoda, nonostante sia molto puntata in avanti e racing! Sei a cavallo tra le due taglie e dovresti chiedere a qualcuno più esperto... Ma se fossi in te sceglierei la s per non snaturare l'anima aggressiva del telaio

Grazie per il feedback.. Sicuramente dovrò valutare bene. Con la S potrei avere una bici con assetto molto aggressivo, mentre la M potrebbe essere un po' lunga.

Se qualcun altro ha esperienze o consigli, accetto volentieri ;)
 

Andre sini

Pignone
29 Ottobre 2019
110
22
38
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Cinelli vigorelli road
Grazie per il feedback.. Sicuramente dovrò valutare bene. Con la S potrei avere una bici con assetto molto aggressivo, mentre la M potrebbe essere un po' lunga.

Se qualcun altro ha esperienze o consigli, accetto volentieri ;)
Conta anche che ho un attacco manubrio da 9cm e la sella avanzata di 1cm... Comunque anche il negoziante potrebbe consigliarti! PS il movimento centrale più rialzato gli da una sensazione ancora più aggressiva, ma la rende nervosetta e meno stabile in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: promano

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Vi metto la foto della mia, presa usata qualche settimana fa e poi modificata. Una bomba di telaio in acciaio!! Mi ci sto divertendo un sacco!
Ciao Alle, leggendo tra le discussioni aperte sul Vigorelli road e leggendo il tuo post dalla foto ho notato che l'hai montata con gruppo durace e ruote in carbonio. Sapresti indicarmi così montata quanto pesa e come ti ci trovi. Stavo valutando l'acquisto di un Vigorelli road che prenderebbe il posto di un caad 12 (mi trovo molto bene con il caad), tendenzialmente affronto percorsi misti un pò di pianura e poi tratti collinari con salite non lunghe ma con pendenze anche a doppia cifra. Ti ringrazio.