Opinioni su acquisto bici usata

gischio

Novellino
22 Ottobre 2018
11
1
53
Vercelli (territorio)
Visita sito
Bici
Olmo Polaris
Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo ho messo gli occhi sulla bici che vedete qui. Si tratterebbe del mio primo mezzo con telaio in carbonio, dal momento che attualmente ho una bici in alluminio con solo forcella e carro posteriore in carbonio.
Purtroppo il proprietario non mi sa dire l'anno e neppure tramite il sito Scapin riesco a recuperare anno e modello. Monta un Ultegra 10v e insieme mi darebbe anche scarpe, casco, pedali e ciclocomputer.
Il telaio e le scarpe sono della mia misura, chiede per il tutto 600 €,
Secondo voi è onesto o si tratta di un mezzo datato?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Gischio
Scapin.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.070
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
considera che comperando scarpe, casco, computer e pedali ed andando mooolto al risparmio spendi 150-200 E; in più ha una bella sella, delle ruote ragionevoli e sembra tenuta bene. Il mezzo è senz'altro valido. Probabilmente cercando in rete e perdendoci un po' di tempo puoi anche trovare di meglio. Però si tratta di comperare un carbonio di dieci anni. Perfetto se tenuto bene, ma può avere difetti nascosti. In conclusione: se ti fidi del venditore bene, se lo conosci ancora meglio. In ogni caso puoi provare a trattare sul prezzo, magari ha fretta di vendere.

Ma sei sicuro che sia la tua misura? la bici ha un assetto "alto", e lui tiene altri spessori, come se avesse sbagliato misura; quindi se tu sei uguale a lui come corporatura, non è detto la misura sia la tua