Opinioni telaio Scott Addict R1-2010

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
lo ho pure io del 2007 (cambia solo il colore) é uguale all'RC usato dai professionisti fino lo scorso anno, differisce solo per la colorazione. Ultra leggera, pesa solo 790gr il telaio e 330gr la forcella ed è rigidissima come la roccia. Se cerchi un telaio racing, rigido, leggero e perfetto per la salita allora unisciti anche tu a noi possessori di questa belva! :-)
 

HENRY1963

Novellino
22 Luglio 2010
16
1
Forlì
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
SCOTT ADDICT a vita.
Ho comprato una Scott Addict R4 nell'estate 2008.
Prima avevo avuto nell'ordine una Neri & Renzi, una Specialized S-Work in alluminio, una Bianchi EVO 3 in alluminio (leggerissima, ma fletteva come un fuscello) e poi una Bianchi Carbon SL (ceduta alla moglie).
La Scott è su un altro pianeta.
La mia era originariamente montata con Shimano Ultegra, ruote Mavic Aksyum, sella Fizik, ecc.
Preciso che il telaio della R4, a differenza della RC, R1 ed R2 è realizzato con carbonio HMF e non HMX, quindi leggermente più pesante e meno rigido.
Sempre ad ottimi livelli.
Ho aggiunto altre foto anche qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3453107#post3453107

In seguito ho modificato la bici come segue:
  • Manubrio ed attacco Ritchey Logic II;
  • Sella Selle Italia SLR Superflow;
  • Gruppo SRAM Red;
  • Freni KCNC in ergal;
  • Guarnitura FSA K-FORCE Light compact;
  • Ruote artigianali in carbonio, profilo 24 mm per tubolari;
  • Tubolari Vittoria Evo CX;
  • Pedali Speedplay Zero Titan;
  • Guaine Jagwire.
La bici, molto leggera (Kg. 5,930 completa) è eccezionalmente stabile, anche in discesa a velocità elevate.
In salita scatta che è un amore (gambe permettendo) e credo che difficilmente la cambierò (spero di trovare un telaio SCOTT Ltd, quello con il carbonio UD a vista).
Allego anche delle foto della BDC
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    117,9 KB · Visite: 179
  • 1.jpg
    1.jpg
    115,6 KB · Visite: 92
Ultima modifica:

HENRY1963

Novellino
22 Luglio 2010
16
1
Forlì
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
  • Mi piace
Reactions: paoletto

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Ciao Paoletto,
ho visto la tua bici....."complimenti".
Quello è il telaio che mi piacerebbe trovare.
Poichè sono nuovo del forum e non ho alcuna esperienza in merito, mi potresti spiegare come carichi le foto (formato, risoluzione, dimensioni, ecc.).
whisp

Sopra lo spazio dove scrivi il testo ci sono un po' di icone, clicchi su quella della graffetta così puoi aggiungere gli allegati, cioè le foto dal tuo computero-o