OPITERGIUM RANDO 400

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
111
14
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
Buongiorno randagi. Vista l'annata anomala con partenza "libera" mi ritrovo nel pieno dubbio sull'orario da scegliere per iniziare questo 400.
https://www.openrunner.com/r/13252269
La traccia prevede circa 90km iniziali nella pianura veneta o comunque nella zona collinare, con temperature che (in condizioni normali assolate in luglio) sforano i 30 gradi gia a metà mattina fino alle 18 almeno.
Poi altri 70km di salita e discesa in quota, per poi proseguire fino al 240esimo km sulla piana di Belluno e co. con la classica fornace diurna.
Segue il Cansiglio (dovrebbe non essere un forno di giorno) e poi la parte finale, as usual un forno.

Ora, come punto fermo io vorrei comprendere una notte intera sul sellino (quindi se partissi alle 7 di mattina a Oderzo...arriverei al netto di imprevisti verso le 3/4 di notte visti i miei precedenti su dislivelli e lunghezze similari...e non andrebbe bene)...ma non ho alba di come gestire la partenza: meglio partire a metà pomeriggio e farmi tutta la parte centrale in notturna? Partire a ora di pranzo? Partire la sera verso le 19?
Buone pedalate a tutti...e grazie di eventuali risposte...
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ciao SchoRRe, sono tra gli organizzatori dell'evento. In effetti il rischio di patire un po' il caldo c'è, visto che non si arriva a quote elevate. Sicuramente la cosa migliore da fare è organizzarsi per fare in modo che il Cansiglio venga affrontato nelle ore più calde (quindi magari nel primo pomeriggio di domenica), dato che concede sempre un certo refrigerio. Una volta terminata la discesa considera di avere ancora circa 3 ore e 30' di pedalate in collina. Fammi sapere se ti servono altri dettagli, ti aspettiamo!
 

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
111
14
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
Intanto grazie! Alla fine penso che partirò sabato per le 6.30/7.00 in modo da riuscire a godermi il cansiglio al tramonto (al netto di rogne). suderò ma non importa...dopo aver provato la RandoDrago non ho più paura di nulla come temperature!
 
  • Mi piace
Reactions: federicop