Orbea: dal cuore dei Pirenei ai nostri cuori

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
ueh! oggi entro ufficialmente nel club orbea!
stamattina, ho ritirato la mia nuova opal!!!!
è semplicemente bellissima tutta rossa e nera....
poi sono dovuto andare al lavoro
volevo darmi malato ma tanto devo solo aspettare fino a domani mattina.... eheheh

prossimamente posterò qualche foto....
 

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito



vista dal vivo a teolo...

ancora più bella!!
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
A lucca negli ultimi mesi ne stanno "spuntando" diverse di Orca, a me personamente non piacciono, preferisco linee + sobrie
è normale, anche se credo che come molto spesso accade con le cose nuove e dalle linee "azzardate" bisogna abituarsi che poi magari piace. Ad esempio a me il Soloist di Cervelo non piaceva e ora devo dire che come linee è una delle mie preferite. Ad ogni modo visto dal vivo l'Orca è un signor telaio, molto curato nei dettagli.
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Dopo due uscite ecco le mie impressioni; prima però ecco com'è montata:

- Telaio misura 60
- Ultrega 2008 (Comandi, Freni, Cambio, Catena... )
- Ruote Mavic Ksyrium Elite
- Attacchi Keo Carbon
- Manubrio & Attacco: ITM Millennium Wing Shape
- Reggisella: Ritch WCS
- Sella: Selle Italia SLR
- Peso Bici: 8.750gr circa


Il primo pensiero che ho fatto quando sono partito è stata: 'mi sembra un'astronave'...

inutile dire che dal vecchio mezzo a questo c'è una differenza abissale. Sono passato da Alluminio a Carbiono da Campagnolo a Shimano, senza considerare il resto.
La cosa che mi ha colpito di + è la reattivita: è spettacolare come risponde quando cambi marcia, sia in pianura che in salita. Ho fatto la Colma da Nesso e manco me ne sono accorto.
Un'altra cosa che mi ha impressionato è la scorrevolezza, scivola via che è un piacere; in discesa la guidabilità è fantastica, anche se devo farci l'abitudine, xkè l'altra perdonava tutto, qui mi sa che se secco volo...
Ho dovuto pedalere anche contro vento, e devo dire che si è difesa bene....

Sono molto soddisfatto del mezzo, e non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per scalare nuove cime...

Bè per ora è tutto...
Poi posto un paio di foto...
 

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
E' veramente una figata. Anche come colorazione la preferisco a quelle attuali.

Però il mio si vende, mi ha consigliato la Opal non solo x una questione di budget anche per il mio fisico: 188cm x 70kg.
come mai?per quale motivo cosa ha il tuo fisico per scegliere la opal invece dell'orca?
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Il listino era 2600, io l'ho avuta ad un prezzo speciale per condizioni particolari (primi arrivi e incertezza nei tempi di consegna, che poi si sono rivelati perfetti). Non so quanto facciano gli altri rivenditori.