Orbea onix CLT

marco_78

Novellino
9 Giugno 2011
5
0
Visita sito
Bici
orbea onix clt 2011
Buongiorno, sono nuovissimo del forum e chiedo scusa se commetto qualche errore.... Ho messo in vendita la mia bici da cora, un' ORBEA ONIX CLT modello 2011, ad un prezzo che io credo molto ragionevole visto che ho proprio bisogno di venderla....

Volevo sapere da qualcuno più esperto, visto che nessuno si è interessato alla bici, se ORBEA è ritenuta una marca di scarso livello o è poco considerata.

Mi stà venendo il dubbio di aver sbagliato acquisto, pur avendola trovata un'ottima bici... Se potete chiarirmi le idee magari in un futuro acquisto valuterò meglio la mia scelta sul modello di bici...

Spero di essere stato chiaro.

Grazie.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io dico che sbagli a venderla, se l'hai trovata un'ottima bici... gli acquisti non si fanno mai per rivenderli, ma per tenerli e goderseli (ma sono opinioni personali).

Perchè rivendi un modello 2011?
 

marco_78

Novellino
9 Giugno 2011
5
0
Visita sito
Bici
orbea onix clt 2011
Ho sempre girato in mountain bike, un mio amico mi ha convinto a provare la bici da corsa, ho fatto l'acquisto a febbraio e per quanto me ne posso intendere, l'ho trovata un'ottima bici.

Ho girato fino a metà Giugno, ma ho capito che la bici da corsa non fa per me e la voglio vendere semplicemente per tornare alla mountain bike, ma la vedo dura.

E' per questo che chiedevo anche opinioni su ORBEA.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Sono telai ottimi gli Orbea, ma in Italia il mercato si sposta di più o sul made in Italy o su bici che costano di più (non necessariamente migliori, tutt'altro). Cioè... un Time o un Look, o un Pinarello o un Colnago hanno più appeal di un Orbea, dal punto di vista del marketing e della rivendibilità in Italia. E' solo questione di marketing cmq, e del fatto che costano di più ("la gente che vuole fare l'acquisto compera roba che costa di più indipendentemente da se è buona o no").

Prova a metterla su ebay.de o ebay.co.uk, magari qualche centro europeo te la piglia meglio che qui.
 

marco_78

Novellino
9 Giugno 2011
5
0
Visita sito
Bici
orbea onix clt 2011
Infatti navigando sia nel forum che nel mercatino ho notato che orbea non è molto richiesta.

Proverò ad inserire annunci dove dici tu.

Grazie del consiglio.