Orbea Orca M20/18 upgrade naranja + peso telaio OME nudo.

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Allora rileggerò per l'ennesima volta tutti i tuoi cambiamenti e prenderò spunto! Comunque complimenti per il risultato ed anche x il colore che è veramente stupendo!
Non sarà una colnago né una specialized ed è pure vero che con il costo dei vari upgrade avrei potuto prendermi mezzi più blasonati, ma io della mia cavalcatura sono contento. Ora con l'avvento dei freni a disco per avere una bici così leggeria devi stare su telai e componentistica da mutuo.
Io un po' per volta ho tolto peso un po' ovunque... cura tutto ad esempio i copertoncini anche (io monto p zero). 50 gr di là, 200 di qua, 100 da un'altra parte con il tempo sono arrivato a sottrarre oltre un chilo e per me che piace la salita non è malaccio. Poi c'è sempre la componente edonistica, il piacere personale e puerile di avere la bici più leggera del compagno (che però magari ti rifila mezzora sul fauniera!!) tutta fuffa che però a me fa piacere. È il gusto del capriccio, della gratificazione per i successi e i sacrifici della vita.
Certo nm ho uno stipendio alto e per avere l'orca da 7,3 kg e firmare i certificati con un pennino da 21 carati giro con una punto che piscia olio e ha la fiancata sbregata. Ha 160mila kmt 10 anni e i tagliandi glieli faccio io. Sono scelte. Della macchina non mi frega una cippa beata. E una volta che a fine mese i conti famigliari sono in attivo se posso permettermi qualcosa nn ci penso su più di tanto.
Capita anche di sbagliare tipo con l'ultima sella... come ti dicevo mi ha dato problemi di comodità. E con questa i 160 kmt del Colle dell'Agnello (fatti con quella vecchia senza una grinza) li vedo duri. Però spero che anche il mio deretano mi aiuti adattandosi: adesso l'ho fatta inclinare con la punta in giù e i dolori sono spariti, certo devo vedere sulle lunghe distanze se si conferma il tutto.