ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
180
145
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Sono io che mi devo scusare, nella mia testa associavo l'antracite ad un grigio molto scuro, quasi nero. Perdonami.
nessun problema!
se vuoi vedere meglio il colore puoi farlo dal sito orbea nella sezione personalizzazione.
cliccando su Vedi il colore selezionato hai un'anteprima che si avvicina molto di più alla realtà rispetto alle mie foto
1712752869756.png
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
418
18
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Nelle ultime settimane ho fatto qualche GF. Non ho praticamente visto bici ORBEA.
Ma perchè?
Un buon 60% di Specy Trek Giant il restante 40% diviso fra gli altri marchi (pochi esemplari per ogni brand).
Però ripeto, in 3 GF 4 Orbea in totale (n.2 pittosto vecchiotte, una orca modello 2023 e una modello 2024).
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Nelle ultime settimane ho fatto qualche GF. Non ho praticamente visto bici ORBEA.
Ma perchè?
Un buon 60% di Specy Trek Giant il restante 40% diviso fra gli altri marchi (pochi esemplari per ogni brand).
Però ripeto, in 3 GF 4 Orbea in totale (n.2 pittosto vecchiotte, una orca modello 2023 e una modello 2024).
Orbea è un marchio poco conosciuto, nel mondo bici i padroni sono Specy, Pinarello, Guant, Bianchi, Colnago, Trek....Ora con la sponsorizzazione del team LOTTO sicuramente la fetta di mercato si ampliera'.
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
180
145
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ciao!
messaggio per chi ha la nuova orca da qualche mese

sono 2 settimane che sento rumori vari provenienti dal movimento centrale: ho fatto smontare, pulire e ingrassare nuovamente sia il movimento centrale che la serie sterzo.
risultato: i rumori ci sono ancora.

qualcuno che ci pedala sopra da un po' ha avuto esperienze simili?
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
180
145
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Chissà se arriva veramente dal movimento...
eh... lo so che il carbonio fa da cassa di risonanza e che il rumore potrebbe arrivare da altre parti.
sono partito da quello perché è il classico rumore che c'è quando sono sotto sforzo e arriva dalla zona centrale della bici.
ho escluso la sella o il reggisella perché il rumore lo sento anche quando mi alzo sui pedali.
stasera proverò anche a controllare i pedali, le tacchette e i perni passanti
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
105
46
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
eh... lo so che il carbonio fa da cassa di risonanza e che il rumore potrebbe arrivare da altre parti.
sono partito da quello perché è il classico rumore che c'è quando sono sotto sforzo e arriva dalla zona centrale della bici.
ho escluso la sella o il reggisella perché il rumore lo sento anche quando mi alzo sui pedali.
stasera proverò anche a controllare i pedali, le tacchette e i perni passanti
Dado e contro dado della ruota anteriore o cuscinetti ruota secchi? a me è capitato spesso con anche ruote diverse, in particolare alzandomi sui pedali
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
180
145
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ciao, aggiornamento sul fastidioso rumore:
- smontato i pedali, pulito il perno, ingrassato (grasso al litio) e rimontato
- smontato i perni passanti, puliti e ingrassati (grasso al litio) dado e contro dado
stamattina ho fatto un paio d'ore e il rumore era meno accentuato, ma comunque si sente soprattutto in salita o quando riparto da fermo

ho fatto provare la bici ad un bravo meccanico e mi ha detto che probabilmente arriva dalla ruota. spero non siano i cuscinetti del mozzo... dopo neanche 4 mesi (senza mai prendere acqua oltretutto).
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
ciao, aggiornamento sul fastidioso rumore:
- smontato i pedali, pulito il perno, ingrassato (grasso al litio) e rimontato
- smontato i perni passanti, puliti e ingrassati (grasso al litio) dado e contro dado
stamattina ho fatto un paio d'ore e il rumore era meno accentuato, ma comunque si sente soprattutto in salita o quando riparto da fermo

ho fatto provare la bici ad un bravo meccanico e mi ha detto che probabilmente arriva dalla ruota. spero non siano i cuscinetti del mozzo... dopo neanche 4 mesi (senza mai prendere acqua oltretutto).
Prova a mettere un po' di spray tra i raggi delle ruote. Controlla le tacchette, e metti un po' di olio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.962
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao, aggiornamento sul fastidioso rumore:
- smontato i pedali, pulito il perno, ingrassato (grasso al litio) e rimontato
- smontato i perni passanti, puliti e ingrassati (grasso al litio) dado e contro dado
stamattina ho fatto un paio d'ore e il rumore era meno accentuato, ma comunque si sente soprattutto in salita o quando riparto da fermo

ho fatto provare la bici ad un bravo meccanico e mi ha detto che probabilmente arriva dalla ruota. spero non siano i cuscinetti del mozzo... dopo neanche 4 mesi (senza mai prendere acqua oltretutto).
Alla fine sarà il movimento centrale,come nel 99% dei casi in cui la bici rumoreggia.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
grazie, ma non sono le tacchette... stamattina l'ho portata dal meccanico con delle normali sneaker e il rumore c'era.
quella dello spray fra i raggi non l'avevo mai sentita

:roll:

grazie, ma non sono le tacchette... stamattina l'ho portata dal meccanico con delle normali sneaker e il rumore c'era.
quella dello spray fra i raggi non l'avevo mai sentita :roll:
Ho avuto un rumore anomalo provenire dai raggi delle ruote. Provale tutte... Importante e' risolvere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva