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ORBEA ORCA racing club!!!!!!!
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7047403" data-attributes="member: 21745"><p>Se per comodità ti riferisci alla posizione in bicicletta più o meno rilassata, questa dipende fondamentalmente dalla geometria del telaio, quindi a parità di geometrie, un telaio slooping dovrebbe essere identico a un telaio con linee più tradizionali o comunque con tubo orizzontale meno inclinato.</p><p>Se invece ti riferisci al comfort che si avverte pedalando su strada, oltre le geometrie, bisogna tenere conto del tipo di carbonio utilizzato per la realizzazione del telaio (fibre di carbonio ad alto modulo generalmente sono molto rigide), delle ruote che si montano (un cerchio in carbonio ad alto profilo sarà sicuramente più rigido rispetto a un cerchio basso profilo in alluminio), e anche della sezione/diametro/svettamento del reggisella.....difficile quindi dire a priori se un telaio slooping possa essere più o meno confortevole rispetto a uno meno slooping.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7047403, member: 21745"] Se per comodità ti riferisci alla posizione in bicicletta più o meno rilassata, questa dipende fondamentalmente dalla geometria del telaio, quindi a parità di geometrie, un telaio slooping dovrebbe essere identico a un telaio con linee più tradizionali o comunque con tubo orizzontale meno inclinato. Se invece ti riferisci al comfort che si avverte pedalando su strada, oltre le geometrie, bisogna tenere conto del tipo di carbonio utilizzato per la realizzazione del telaio (fibre di carbonio ad alto modulo generalmente sono molto rigide), delle ruote che si montano (un cerchio in carbonio ad alto profilo sarà sicuramente più rigido rispetto a un cerchio basso profilo in alluminio), e anche della sezione/diametro/svettamento del reggisella.....difficile quindi dire a priori se un telaio slooping possa essere più o meno confortevole rispetto a uno meno slooping. [/QUOTE]
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