ORBEA Orca...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.308
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La piega è quella aero Orbea?
È quella Orbea ma in 2 pezzi separati attacco e manubrio quello con profilo alare.
E.meno male che ho preso quella, perché basandoci sulle misure della bici precedente,avevamo messo un attacco da 100 e invece poi usandola,quello che andava bene era da 120...se fosse stata una piega integrata sarebbe stato più problematico sostituirla... invece in modo semplice e a costo zero mi hanno sostituito l'attacco.

Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sinceramente mi sono subito trovato bene.

Sia come misure che come sensazione generale.

Certo, quando si parla di sensazioni si intende proprio quello, quindi hanno il valore che hanno.

In ogni caso la ricomprerei di sicuro.
Io devo dire che i primi giorni,complice anche l'attacco manubrio che poi si è rivelato corto,non ho trovato subito un buon feeling,poi una volta che mi sono attestato su un assetto corretto,ci pedalo davvero con grande soddisfazione...e per quello che faccio io adesso in bici è proprio un mezzo ideale per me...Se devo cercare un neo,mi sembra che sia una bici che quando tenti di rilanciarla con lunghi rapporti,sia un po' lenta nella ripresa...mentre invece sul passo e in salita(ahimè...avere un peso da scalatore più che la bici sarebbe meglio)va davvero molto molto bene.
È confortevole e si macinano volentieri anche tanti km e nel complesso ne sono davvero soddisfatto.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io ho la OMR, e nessuna capacità di valutare la sua rapidità nei rilanci.

Ma mi sembra più rapida della mia Olmo Veloce Zero Tre sebbene quest'ultima, nella guida, sia un po' più nervosa e secca nelle risposte.

Ma forse la cosa è influenzata dalle coperture più piccole e montate con camera d'aria.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.308
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Grande...come ti trovi ?...come l'hai allestita la tua?
Benissimo.
Ultegra, Oquo RP45LTD, manubrio a sezione tonda.
Appena posso prenderò le Bora, non perchè le Oquo vadano male, ma perchè sono innamorato delle Bora.
Poi forse in seguito cambierò manubrio, non mi trovo proprio benissimo con la sezione tonda.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.308
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Anch'io...io ho preso la Tanzanite carbon view,finitura lucida.
Ho giocato un sacco con il configuratore Orbea prima di scegliere il colore,ma poi quello è quello che mi piace di più.
Che taglia è la tua?
Io ho avuto ciulo, la mia è una 53 tanzanite opaco, per principio non sono disposto ad aspettare mesi per avere una cosa, ma ho avuto la fortuna di trovarla disponibile nella taglia e nel colore che cercavo in un negozio non troppo lontano che ha comunque rapporti con uno vicino a casa, aveva il 105 Di2 con power meter, poi l'ho sostituito con Ultegra, ma soprattutto l'ho trovata ad un prezzaccio.

Ultima modifica: