Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Vi presento Vedi l'allegato 192702

Il portone del mio garage


L'avevo vista anch'io, puoi confermare la bozza sul pendente destro?

Complimenti perché questa non è solo una Klein, è una delle colorazioni più rare. Vistosa, ovviamente, più vistosa di altre e di colorazioni di altri marchi. Ma se non è vistosa non è una Klein, non sono bici da nascondere. Anzi!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Complimenti perché questa non è solo una Klein, è una delle colorazioni più rare. Vistosa, ovviamente, più vistosa di altre e di colorazioni di altri marchi. Ma se non è vistosa non è una Klein, non sono bici da nascondere. Anzi!
La colorazione si chiama Patriot, e sono cosciente della botta di fortuna che ho avuto di trovarla della mia misura. Era da tanto che cercavo un klein, e lo volevo tamarro, obbiettivo centrato direi
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

piccolopluto

Novellino
8 Ottobre 2012
24
17
52
Prato
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Buon giorno a tutti.
Se non ricordo male, qualcuno tra voi ha sostituito i cuscinetti della forcella.
Visto che adesso mi tocca rimontarla, pur avendo il manuale Klein del 1999, desideravo alcune conferme o smentite sui passaggi per il fissaggio, visto che il mio meccanico, nonostante la veneranda età, non ne ha mai montate.
I dubbi che ho sono sull'utilizzo della Loctite e sul posizionamento del cuscinetto inferiore.
Vi allego la pagina del manuale relativa alla sostituzione della forcella che ho tradotto in italiano.
Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a darmi una mano.
 

Allegati

  • Installazione della forcella.pdf
    709,8 KB · Visite: 5

piccolopluto

Novellino
8 Ottobre 2012
24
17
52
Prato
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Ciao a tutti.
Sono entrato in possesso di Quantum Race Caribbean Linear Fade, completo di movimento centrale, reggisella, serie sterzo, attacco e manubrio.
Come potete vedere nelle foto allegate, il vecchio proprietario ha trovato una pipa con attacco per manubri oversize e ce l'ha messa su.
A me non dispiace.
Cosa ne pensate?
La tengo?
Cambio attacco inserendo sulla serie sterzo presente un quill stem con gli spessori che mi servono?
Cambio serie sterzo?
Accetto tutto: critiche e consigli
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    108 KB · Visite: 66
  • 06.jpg
    06.jpg
    61,5 KB · Visite: 56
  • Robert Greiner 01.jpg
    Robert Greiner 01.jpg
    66,2 KB · Visite: 63
  • Robert Greiner 02.jpg
    Robert Greiner 02.jpg
    186,2 KB · Visite: 68
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Per me sta bene, le foto della bici montata sono tue o del precedente proprietario?
Perché la pipa è abbastanza fuori, con adattatore e spessori sarebbe bruttissima, mentre così come adesso secondo me ha fatto un bel lavoro.
Complimenti per l'acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: piccolopluto

piccolopluto

Novellino
8 Ottobre 2012
24
17
52
Prato
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Grazie.
Le foto sono del precedente proprietario.
La mia intenzione è quella di lasciare tutto così com'è e di adeguare solo le varie quote alle mie misure.
Io mi limito a metterci su un gruppo Ultegra 6800 11v con guaine nere, le Fulcrum 3 con il mozzo nero senza adesivi e la mia sella SMP Drakon nera.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

piccolopluto

Novellino
8 Ottobre 2012
24
17
52
Prato
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Ma se volessi sostituite la pipa con un attacco manubrio Thomson o simili, quali sono i passaggi da effettuare, visto che la forcella è filettata?
Vorrei fare qualcosa come nelle foto allegate
 

Allegati

  • Serie Sterzo Threadless 02.jpg
    Serie Sterzo Threadless 02.jpg
    178,8 KB · Visite: 43
  • Serie Sterzo Threadless.jpg
    Serie Sterzo Threadless.jpg
    97,4 KB · Visite: 43
Ultima modifica: