Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
oggi primo giretto di una quarantina di km e 700m di dislivello e porca miseria un nuovo problema... che bici uso l'anno prossimo per la partecipazione alle gf? Cervélo, Litespeed o Klein? Mi ha impressionato, non credevo che malgrado l'età andasse così bene! Reattiva, ma allo stesso tempo setosa, geometria perfetta, non so cos'altro aggiungere, e non è che le altre bici in mio possesso siano proprio dei cessi, anzi. Credo che proseguirò nell'opera di aggiornamento, passando per la sostituzione della serie sterzo al fine di cambiare la focella con qualcosa di più leggero. Nota stra positiva anche sulla sella, una fizik gobi, che inizialmente non mi ispirava fiducia, ma mi sono dovuto ricredere. Per far posto alla klein ho dovuto privarmi di una master più, ma ne è valsa la pena, per l'acciaio ci saranno altre occasioni...
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ciao io ho assemblato tutto tranne le guaine e i cavi che ho fatto mettere al meccanico, io monto un record 11v prima versione e grandi problemi non ne ho avuti . Anche a me non cambiava benissimo tra i 12 e il 14 a volte saliva di due, poi ho allentato un po la tensione e ora va bene. La uso come seconda bici, per togliere ruota non tolgo lo sgancio , tirò indietro e poi con un dito tengo ferma la catena e sfilo la ruota , forse se si tiene sul 34 fa meno resistenza la molla del cambio


posso chiederti se la ghiera del pacco pignoni campagnolo tocca sulle saldature del telaio all'incrocio forcellino?

PS: scusate ma non mi funzionano i "quota"
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ciao io ho assemblato tutto tranne le guaine e i cavi che ho fatto mettere al meccanico, io monto un record 11v prima versione e grandi problemi non ne ho avuti . Anche a me non cambiava benissimo tra i 12 e il 14 a volte saliva di due, poi ho allentato un po la tensione e ora va bene. La uso come seconda bici, per togliere ruota non tolgo lo sgancio , tirò indietro e poi con un dito tengo ferma la catena e sfilo la ruota , forse se si tiene sul 34 fa meno resistenza la molla del cambio


posso chiederti se la ghiera del pacco pignoni campagnolo tocca sulle saldature del telaio all'incrocio forcellino?

PS: scusate ma non mi funzionano i "quota"

Io non monto campa, ma ho sentito dire che se il pacco comincia col 12 ed hai un 11 velocità puoi avere problemi di sfregamento che risolvi se cominci con un 11.
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ciao io ho assemblato tutto tranne le guaine e i cavi che ho fatto mettere al meccanico, io monto un record 11v prima versione e grandi problemi non ne ho avuti . Anche a me non cambiava benissimo tra i 12 e il 14 a volte saliva di due, poi ho allentato un po la tensione e ora va bene. La uso come seconda bici, per togliere ruota non tolgo lo sgancio , tirò indietro e poi con un dito tengo ferma la catena e sfilo la ruota , forse se si tiene sul 34 fa meno resistenza la molla del cambio


posso chiederti se la ghiera del pacco pignoni campagnolo tocca sulle saldature del telaio all'incrocio forcellino?

PS: scusate ma non mi funzionano i "quota"


Ciao io monto campagnolo 11v con pignoni 11-25 e non tocca nulla, se riesco faccio foto da dietro.



Inviato da Tapatalk
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Il klein mi ha respinto in modo definitivo, peccato perché pedalarlo mi aveva entusiasmato. Purtroppo oggi al termine del mio giro, accompagnato da continui rumorini, all'improvviso crack: cambio dura ace spezzato! Mi carico la bici in spalla, mancava solo un km alla meta, e arrivato a casa la sgradevolissima sorpresa di vedere che il forcellino è visibilmente storto. In fase di montaggio non me ne ero accorto ed è forse per questo che su alcuni rapporti avevo problemi. A sto punto credo che sia arrivato il momento di rottamare, certo che lo sfizio mi è costato... da ora in poi se non c'è il forcellino intercambiabile non prendo più nulla.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Scusate se rompo ancora, solo per sapere, mai nessuno ha avuto il problema del forcellino storto? Si è pure sfilettata la sede, mi sa che sono un po' sfigato, si potrà mai riparare in qualche modo? C'è modo di rifilettare oppure di allargare il buco e mettere una nuova vite femmina?
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Non sono un meccanico, ma secondo me si può fare, una volta ho partito con un signore che vendeva pezzi vintage, e avevo problema che mi si era rotta la gabbia del cambio,sfilettata, lui mi disse che c'è un sistema che come dici tu va inserito un anello in acciaio dentro al foro e poi viene filettato, così su acciaio il filetto è' più resistente, lui mi disse di sentire da chi ripara le moto.


Inviato da Tapatalk
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Non sono un meccanico, ma secondo me si può fare, una volta ho partito con un signore che vendeva pezzi vintage, e avevo problema che mi si era rotta la gabbia del cambio,sfilettata, lui mi disse che c'è un sistema che come dici tu va inserito un anello in acciaio dentro al foro e poi viene filettato, così su acciaio il filetto è' più resistente, lui mi disse di sentire da chi ripara le moto.


Inviato da Tapatalk

grazie per la dritta, provo ad informarmi
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sono andato da un meccanico di fiducia e mi conferma che per rimediare utilizzerebbe proprio l'helicoil, dovrebbe riuscire anche a raddrizzare il forcellino, ma non mi da garanzia, vediamo cosa succede, alla peggio ci tiro fuori una fixie
 

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
...a questo piccolo/grande ordine.

Montaggio provvisorio, avevo fretta di utilizzare questa bici e l'ho montata con le prime cose che mi son capitate davanti. (anche perchè ho anche una bianchi acciaio e una tcr advanced sl rabobank da sfruttare)


Per ora ci ho fatto giusto un'uscita, 95 km distribuiti in una mattinata senza avere il minimo dolore, bici fantastica. o-o
 

Allegati

  • 12523068_10208626375887572_2715042925165277933_n.jpg
    12523068_10208626375887572_2715042925165277933_n.jpg
    39,4 KB · Visite: 189

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Scusate se rompo ancora, solo per sapere, mai nessuno ha avuto il problema del forcellino storto? Si è pure sfilettata la sede, mi sa che sono un po' sfigato, si potrà mai riparare in qualche modo? C'è modo di rifilettare oppure di allargare il buco e mettere una nuova vite femmina?

un utente del forum un paio di anni fà ne cambiò uno di forcellino prendendolo in USA, va montato infilando i gambi nei foderi (non vorrei dire cavolate) poi chiaramente riverniciato
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
mi sembra amos#74?

Grazie per la dritta, purtroppo è giunta tardiva. Ho fatto fare al mecca che ha allargato il buco e ci ha infilato un helicoil (praticamente ha rifatto il filetto). L'operazione mi è costata un pacco di soldi :-( per la disperazione poi ho venduto la bici. Come detto la Klein mi ha respinto, peccato perché il poco che l'ho usata mi ha dato buonissime sensazioni. Magari ci saranno altre occasioni...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie per la dritta, purtroppo è giunta tardiva. Ho fatto fare al mecca che ha allargato il buco e ci ha infilato un helicoil (praticamente ha rifatto il filetto). L'operazione mi è costata un pacco di soldi :-( per la disperazione poi ho venduto la bici. Come detto la Klein mi ha respinto, peccato perché il poco che l'ho usata mi ha dato buonissime sensazioni. Magari ci saranno altre occasioni...

Un pacco di soldi? È un lavoro di pochi minuti, basta rifilettare con un maschio ed avvitare l'elicoil.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Un pacco di soldi? È un lavoro di pochi minuti, basta rifilettare con un maschio ed avvitare l'elicoil.

In Svizzera si fanno pagare... l'equivalente di 160 eurozzi :_( (con cambio catena - che secondo me non c'era neanche bisogno, ma lasciamo stare, inutile rivangare il passato). Non credo mi vedrà di nuovo.

Quando mi ha detto la cifra mi è caduta la mascella per terra