Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
sul prezzo del telaio non ero certo, ma ti posso dire che un quantum pro del 1999/2000, montato durace, tutto top di gamma, veniva quasi 6000$

hai poi chiamato nuova corti???

certo che li ho chiamati.

mi hanno mandato una foto di quello che hanno:
quantum race blu taglia 56 x 56 (credo misurata a spanne da loro)
telaio 1.200, montata misto mare 1.600.

ho seri dubbi sulla taglia; ho paura che sia lungo per me

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito

1200...non ci vanno leggeri

56x56 è praticamente impossibile, le klein non sono mai state così precise di misure effettive. Bisogna vedere l'anno ma se è un 56 come quello di scottfan, allora l'orizzontale è diverso, è 56,7. Tu hai le stesse mie quote (meno il pelo, per ora ), quindi è lunghetta. Certo con attacco da 100 recuperi tutto, ma è mal proporzionato: meglio un telaio giusto con l'attacco in funzione della lunghezza della braccia.
Ad occhio, così, semplicemente blu, potrebbe essere un modello 2002. Se puoi metti la foto. Certo se fosse blu, ma per una svista ci fosse anche un po' di night storm, sarebbe da prendere al volo...
Ma dubito.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Quello è un tributo a Gary, se non sai che viveva di Birkenstok! Mannaggia!
sei troppo raffinato, quelli sono i sandali da frate (ed in effetti di conversione e di fede sempre si tratta)

Viveva a Birkenstok
cioè, tu mi dici che dopo essere stato in Italia, in Veneto, al Molinetto della Croda, lui, dopo, ha preferito vivere a Birkenstok???

Cose da pazzi...

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

com'è il misto mare? alle mail rispondono un po' quando capita e ero riuscito solo a farmi mandare la foto (di quello e di 2 bianchi, ma col carro in carbonio) e non ho avuto altre risposte

Scottfan

Novellino
6 Luglio 2007
36
1
Valdagno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Klein Quantum Race

Pensa che ero indeciso tra questa e una spettacolare Quantum Pro
stessa taglia ma color viola-blu che vira all'oro iridescente! Mi è piaciuta più questa! Stessi gusti eh?
La monterò con dura ace 2008, ruote dura ace wh 7850 c24 che ho già. Per il resto sarei orientato a ritchey o thomson per attacco e reggi e una piega compact , selle italia slr nera(o bianca?)
Sono un po' sconcertato dalle misure perchè sono sicuro di averle prese bene !

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito

E' la stessa precisa bici che ho anch'io, acquistata nel 2004 (usata).

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Potremmo fare un Club specializzato!
Perchè non posti delle foto, così vedo un altro risultato finale!
Non penso l'hai montata come green dolphin!

passi due bici uguali, e vabbé, me la facevo andar bene...ma tre è troppo anche per me: adesso la vendo

quella delle misure è un altro mistero di klein: anch'io e folin le abbiamo prese a turno sulla mia ed era sconcertante la variazione. Con cannondale ricordo che la prima volta che ho steso il metro la misura era lì, sempre quella, ineluttabile. Ergo: siamo noi che siamo impediti

la mia la vedete montata nel bdg garage, o nel primo topic di presentazione che ho aperto: adesso ha le fulcrum color silver/rosse e nastro bianco e rosso: all'inizio aveva le Easton nere e nastro bianco.

@scottfan: tu mi stai dicendo che avevi la possibilità di scegliere tra questa ed un quantum pro viola cangiante, ed hai scelto questa??? Certo è bella, lo riconosco anch'io...ma quel viola, la serie sterzo dedicata, l'MC2, la forcella Areos: venderei la mamma per tutto questo. Appena legge tomas che ce n'è una in Italia (è in Italia, spero?) in vendita ti fa il terzo grado!!! Anche se non credo sia la sua misura.

Per il montaggio, a parte il delirio del folin, dati i componenti che dici già di avere, rimarrei sul nero: io ho optato per una prevalenza di silver, usando il nero per i dettagli quali collarino e spessori (hope), serie sterzo (ho montato la sua cane creek s2 originale), ed il silver thomson per attacco e reggi. Nero lucido il manubrio easton classico in alluminio. Poi se vogliamo fare i filologi ho le foto di come era montata in originale... eh eh eh

Ma ogni cosa a suo tempo.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
ma se è un 56 potrebbe andare bene a me! dove l'hai trovata? anche se preferisco anche io quella azzurra

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Siete matti IMHO....il viola (plum crazy se non ricordo male) è uno dei più bei colori klein.Anche il mio verde tendente al grigio e al viola cmq mi piace assai.Cmq a parità di bici (quantum pro) avrei sicuramente scelto il viola.

Cmq sarà il caso se chi cominci a tenere un po' di archivio degli utenti del forum che hanno visto la luce,e credo che di questo sia giusto si occupi il sommo folin.

Nickname bici e magari se uno ne ha voglia il link dove l'ha presentata......già siamo in pochi...salvaguardiamoci!!

Ultima modifica:

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito

sto cercando di inserire la foto, ma devo trovare il modo di comprimerla (col computer sono un cesso!). mo' arrivo....

per ste, il misto mare è ritchey (anche serie sterzo), le ruote sono rosse, ma non ne leggo la marca, il gruppo è un DA usato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.