Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
@ste85: io ho un caad8 praticamente nuovo (usato 7-8 mesi) taglia 56 che vendo: se ti interessa...

vendi solo il telaio o la bici completa? comunque sono già con 3/4 in parola col sivende per il caad9, quindi alla fine credo prenderò quella, anche se ti ringrazio per la proposta

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
vendi solo il telaio o la bici completa? comunque sono già con 3/4 in parola col sivende per il caad9, quindi alla fine credo prenderò quella, anche se ti ringrazio per la proposta

pensavo di vendere la bici completa, ma posso pensare anche al solo telaio + forcella + qualche componente. Dipende se vuoi risparmiare qualcosa, penso sia l'unico motivo per cui vale la pena prendere un usato piuttosto che un nuovo, cioè se c'è un tornaconto finanziario e le prestazioni sono le stesse.
La colorazione (che è è rosso saeco) la vedi nel bdc garage

Ciao

C

cunego87

Guest

peso telaio 1195 taglia 52
peso forcella 352 gr con cuscinetto
pesato con bilancia da cucina quanto andrò a montarla dal sivende peserò con bilancia elettronica

Ultima modifica di un moderatore:
C

cunego87

Guest
chiedo a voi esperti si può cambiare il cuscinetto inferiore?nn riesco a toglierlo

Ultima modifica di un moderatore:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
chiedo a voi esperti si può cambiare il cuscinetto inferiore?nn riesco a toglierlo

visto che sarà da cambiare, con uno scalpellino od un picchetto e qualche colpetto di martello dovrebbe uscire. Usa una morsa (rivestita di gomma) per tenere ferma la forcella sulla parte che va dentro lo sterzo.
Poi per mettere quello nuovo usi un tubo (meglio di plastica) che abbia il diametro più largo dello stello della forcella, ma che appoggi sul cuscinetto in modo che quando piecchietterai da sopra col martello la spinta sarà uniforme. Se non sei pratico è meglio farlo fare ad un meccanico.

trattasi di q-pro carbon del 2002 in taglia 52. Prezzo di listino 2002 montato durace 9v: 3599$.
L'hai preso usato???

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Visita sito
Bici
@Ste85 viste le colorazioni del 2009 davvero orrende, credo che il Caad di Dolphin davvero sia spettacolare. Se ne avessi trovato uno pure io con colorazione Saeco non ci avrei pensato 2 volte.
a me soprattutto quella nera opaca piace. poi la bici rossa ce l'ho già e come dice lo spot "meglio cambiare, no?"

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
a me soprattutto quella nera opaca piace. poi la bici rossa ce l'ho già e come dice lo spot "meglio cambiare, no?"

sono d'accordo con Tomas, il rosso cannondale è veramente spettacolare: bisogna vederlo dal vivo per capire. Io ho anche la mtb rosso e nera cannondale, e quindi quando ho scelto il caad da strada per me il rosso era un must.

epperò il nero opaco è molto accattivante ed elegante: un amico passato al carbonio aveva un caad8 nero opaco ed era uno spettacolo. La mia prima bici è stata una Wilier Alpe d'Huez Ultralite, tubazioni Easton, nera opaca, con quel tipo di verniciatura che quando la toccavi sembrava "gommosa". Era molto bella, difficile da tener pulita, ma con i prodotti giusti ed un bel panno in microfibra sembrava nuova....il rivenditore a cui l'ho data dentro per il caad l'ha rivenduta in poco tempo, nonostante avesse qualche anno.

vai col nero, ste!!!!

Bella quella del deltaplano :-)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Dovreste vedere com'è il muletto con la Coda!

adesso che è riuscito a montarla non sta più nella pelle...

e a voi, cannondelisti dell'ultima ora, e non ancora kleinisti, dico: andate a vedere quando le bici avevano la CODA, che rivoluzione che è stata quella...

@ste: in svizzera c'è un privato che vende un klein 56 come quello di Amos durace 9v cosmic a 2500 franchi...lo so è tantino, ma magari contrattando.
Ecco il link:
http://market.local.ch/it/d/lWULyr5ww4VUXOvnJ9ZrjA?showTags=false

C

cunego87

Guest

grazie delle informazioni si l'ho preso usato adesso devo cercare un quantum della mia taglia ma è difficile da trovare

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Visita sito
Bici
@ste: in svizzera c'è un privato che vende un klein 56 come quello di Amos durace 9v cosmic a 2500 franchi...lo so è tantino, ma magari contrattando.
Ecco il link:
http://market.local.ch/it/d/lWULyr5ww4VUXOvnJ9ZrjA?showTags=false

grazie per la segnalazione in effetti è tantino perchè la mia idea era di trovare o il solo telaio o comunque la bici completa ad un prezzo che mi consenta di montarla con gruppo e ruote nuove, tutto con un budget di 2000€ arrotondando per eccesso. quindi diciamo che devo stare ben sotto i 1000€ per telaio e co.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Salve ragazzi, allora ho quasi deciso di prendere il Klein dall'americano, anche se le mie remore riguardo alla misura e alla spedizione con USPS rimangono ancora grandi. Non vorrei che con la fretta di avere in mano un Made in Chealis commetto non uno ma due errori. Mi pare inevitabile ( se va bene il resto......) rinunciare all'attacco MC2 con mio sommo dispiacere

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito

ti incollo una risposta nel mtb forum che mi pare esaustiva per le spese che potrebbe costarti il klein

Diciamo che dovresti pagare il 17% di dazio sul totale dichiarato dell'articolo acquistato compreso il trasporto. In più pagherai il 20% di IVA sul valore complessivo della merce compresa l'imposta del dazio.
In pratica 100$ + 10$ di trasporto = 110$
110$ + 17% = 128,7 $
128,7$ + 20% = 154,44$
Poi converti la differenza tra 110 e 154 dollari in euro al cambio del giorno dello sdoganamento, quello che ne risulta è quello che pagherai.

Accertati che il venditore USA faccia lo scorporo dell'IVA prima della spedizione ed inoltre chiedi di dichiarare il costo del trasporto. A volte non viene fatto ed in pratica paghi l'IVA due volte per due stati diversi.

Ovvio che se il venditore dichiara un valore inferiore a quanto lo paghi.........Questo vale per il nuovo, credo che per l'usato valga la stessa procedura, ma dare un valore all'usato è difficile e quindi chi lo vende o dichiara che è un regalo oppure dichiara poco o niente.

la misura è la tua, dovrai rinunciare all'MC2, ti conviene vendere il caad a new (ma non alla cifra che vuole lui se no il deltaplano lo mette su con 2 soldi ). O se no aspetta la tredicesima, così ammortizzerai la botta klein

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.