Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Illuminati, siate illuminanti e ditemi se secondo voi sotto una Klein, avendo scartato per ripugnanza :bleah:le ruote a basso profilo, ci stanno meglio delle ruote 50 mm carbo magari cinesi all black come ne ho viste tante, sovente e volentieri, sotto le vostre cangianti bici, o invece meglio una coppia di americane d'epoca (la stessa della bici) a razze, tipo le Spinergy Rev-X

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Secondo me delle assemblate a medio-basso profilo con cerchi Mavic CXP33 ci stanno benissimo.
Anche delle Shamal o delle Shimano C24 o C35.

Dipende da cosa ne devi fare, se le ruote cinesi funzionano per quel che ti serve, allora...
Logicamente è come evirare rocco siffredi.
Le Rev-X te le devi portare in spalla!

T

tzimbar1

Guest
Ieri è arrivata la klein quantum pro che ho preso da Silvano, utente del forum che ringrazio pubblicamente. GRAZIE.
E' stupendo, un telaio favoloso.
Appena montata foto.
Grazie ancora Silvano.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Riformula la domanda, grazie.
Vuoi sapere quanto esce il tubo? E quale Thomson devi prendere?

hai ragione, probabilmente sono stato poco felice nel porre il quesito.

Ho il "tuo stesso problema" nel senso che anch'io non sono un gigante ... pedalo a 69.5 - 70 cm dal mc.

guardavo le foto delle vostre klein e cercavo di immaginare come sarebbe stato l'impatto visivo del mio telaio che porta un verticale c/f di 53 cm. quindi all'incirca lo svettamento compreso il piano sella dovrebbe aggirarsi sui 16.5 al max.

ho calcolato (dalle foto, in proporzione) che se il tuo sedona è un 51 di vert. dovresti avere circa 14 cm da fine verticale a piano sella, per cui pedalare a 65-66 da m/c . (consentimi un minimo di tolleranza)

è corretto?

se così fosse, sarei più sicuro dal punto di vista estetico, perchè siccome la tua sedona mi sembra abbastanza ben proporzionata, in linea di massima dovrei ottenere anch'io lo stesso risultato!

minxhia ... che ragionamento contorto

ragazzi, però nessuno mi ha risposto... insomma il race red&silvercloud vi piace? [URL="http://www.campyonly.com/images/modbikes/2003/klein_quantumrace.jpg"][url]http://www.campyonly.com/images/modbikes/2003/klein_quantumrace.jpg[/URL][/URL]

è il caso di imitarlo (mi riferisco ai colori non ai componenti) ?

Avevo inteso giusto, visto che mi sto scaldando sui rulli te lo misuro teste'... Dal mc alla fine del piantone fa 53 cm (al collarino) io ho 69 di fuorisella e usando l'airone normale (non cx) il rettissima dal collarino al telaio della sella (o alla conchiglia dove appoggia) fa 10 cm, la piega del thomson e' esattamente 1,5 cm sopra al collarino. Per il set back da 31,6 bisogna acquistare in usa, la lunghezza corta per avere la piegatura fuori dal tubo non e' facilmente reperibile. Aspirevelotech.com

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ciao Vado , ma per imitarlo che intendi ? Il colore rosso della sella , del nastro e dei copertoncini ? Per me sono tutte cose di cui si può fare allegramente a meno . Non parliamo delle ruote , reggisella e attacco della bici in foto di cui si DEVE fare a meno .
Per come la vedo io inizia a comprare 2 Thomson neri e poi ne riparliamo .

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

certo tomas, intendo SOLO cromaticamente imitato . Il contrasto che si crea mi fa un certo effetto, direi shocking .

per quello che costa... penso di provare. tanto i copertoncini che monta sono cmq da cambiare (sono da 20mm)

grazie mille .
riportando la misura che io ipotizzavo ( 51cm) al 53 cm da te comunicato(che poi è pari al mio telaio) i conti mi tornano perfettamente. quindi dovremmo avere pressocché le stesse misure. io sono alto 1.70. Tu sei un nano come me ? Ultima cosa attacco da ???

Per il reggi, proverò il thomson dritto che ho, se non mi consente 5.2 - 5.5 di arretramento (da punta sella), fino a trovare il thomson adatto, ripiegherò su qualcun altro con arretramento classico.

ot: hai letto in mp?

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ohoooo! Ben tornatooooo! Olèè!

Grazie e ben ritrovati... come dicevo a VPMV il carbonio è comodo da Dio, ma la KLEIN mi mancava troppo quando mi alzavo sui pedali e poi meglio un giorno da leoni che 100 da pecora. Solo che a questo giro ho voluto fare una prova ho preso un 56 invece della 54cm. Avrò poco fuorisella ma ne guadagno molto in altezza del cannoto forcella.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito

Pensa te come è bello e vario il mondo: io per ripugnanza avrei scartato le ruote cinesi ad alto profilo.

Già il fatto che tu ne abbia viste tante sovente e volentieri sulle ns bici cangianti mi fa pensare che tu non sia stato un fine osservatore. Che io ricordi solo Arrow (a proposito, ben tornato ) ha osato tanto, e per questo ghettizzato in Umbria

Ma forse ti riferivi alle ruote ad alto profilo di folin...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.