Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
Visita sito
dopo tutto quello che avremmo speso per montarla così di soldi per la sella non ne avanzerebbero, credimi
comunque per finire l'esercizio di stile ed esagerare un po' ecco qua

ma non chiedermi il nastro che ho finito i soldi

@Dolphin sei MITICO.......per quello che hai detto però mi sa che il Klein alla fine della giostra mi verrebbe a costare il doppio del Caad

... però è giusto, vale almeno il doppio del caad

ma si dai!! almeno qui un po' di realtà virtuale ce la possiamo permettere no?!

dolphin...... sei un grande!!!
sella fantastica !! degna dello stile USA della nostra Klein dei sogni!!

pensate che bello..... un pel telaio di fine anni 90 montata tutto sram red 2008, ruote carbonio USA 2008, la mitica sella 2008 di dolphin, reggisella e attacco thomson (nero) sempre 2008 e il manubrio sempre 2008 (quale?) pedali 2008(mi raccomando) e ruote carbonio (qualcosa sempre di americano 2008) insomma.....

telaio "anziano" ma "cuore" giovane

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Intanto sto finendo di ragionare sui riduttori,sto facendo in maniera tale da poter usare tutto,attacco originale e anche thomson dritto.
Stay tuned...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
e ruote carbonio (qualcosa sempre di americano 2008) insomma.....

faccio un po' il rompi, le ruote in carbonio, non ce le vedo sempre in abbinamento ai klein: in alcuni casi stanno molto bene, soprattutto le lightweight, come potete ammirare nel modello sedona orange di folinhouse http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=1994

però sono tradizionalista, basso/medio profilo in alluminio, soprattutto Rolf, che si fa notare per il tipo di raggiatura e da un tocco moderno, ma retrò

ecco, l'ho detto, potete darmi del bacchettone :rosik:

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
Visita sito

ancora grande dolphin!!
se ti candidi a minstro dello sport.... voto per te!!

intendevi qualcosa del genere

Allegati

• 2008_ElanBlack_set_cut.jpg
    49,5 KB · Visite: 48

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
ragazzi scusate.....

ma questa l'avevate vista (ha una piccola bozza sul telaio però)

http://cgi.ebay.com/Klein-Q-Pro-Car...NameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122

Se la possono pure tenere per 2 motivi :
1) E' un Quantum con carro in carbonio , quindi fatta dalla Trek ed ha perso tutte quelle caratteristiche di cui tanto si è parlato.

2) E' pieno di bozzi non solo 1

Non metto in dubbio che con la tua ti trovi bene e ne sei soddisfatto, ma in effetti io cercavo qualcosa che andasse al di là dell'aspetto tecnico.

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
Visita sito

scusate io ci capisco poco

ma visto che ci siamo, da che anno ha iniziato a farle trek?

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Vi racconto la barzelletta dell'anno. Lo sapete quanto mi ha chiesto il venditore di quel negozio americano per il Quantum Pro del 1996 ? Indovinate perchè a me mi viene tanto da ridere che non riesco nemmeno a scriverlo......

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ci sei andato vicino Amos....1675 $ che sono 1158 €. E non so nemmeno se erano comprese le spese di spedizione. Vabbè la ricerca continua, tanto mi sono ripromesso che se lo trovo lo voglio montare con tutta calma in inverno.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
@corvo: sì, le ruote sono quelle, oppure le Vigor. A trovarle ci starebbero bene un paio di Vektor, ma sono fuori produzione
le Klein trek made partono dal 2002 (la tua rientra nella categoria trek): da quella data l'alluminio "Gradient" è diventato "zr9000", il carro in carbonio, è sparita la targhetta "Made in Chealis": qualche rivenditore esperto mi dice che secondo lui non è cambiato molto, la lega pare sia la stessa, le geometrie identiche, e salvo 1 anno che le colorazioni erano abbastanza normali (simili alle trek, appunto), hanno ripreso subito a produrre riproducendo le caratteristiche colorazioni klein. Certo la produzione è stata spostata, il carro e la forcella sono by trek, ma lo erano anche quando erano marchiati Ionos. Trek ha acquisito l'azienda, il brevetto, il know how e ha prodotto quello che voleva il mercato: klein con il carro in carbonio quando erano di moda, e klein in carbonio oclv quando tutti volevano il carbonio. E soprattutto sono spariti i mitici forcellini orizzontali da un certo punto in poi, a significare il processo di "normalizzazione" che si intendeva perseguire. Giudicate un po' voi ma ce n'è abbastanza per dire che non sono proprio la stessa cosa

@tomas: sparo il prezzo, sicuramente superiore ai 1000 euri, negli States sanno che cosa stanno vendendo. Ho vinto qualche cosa?
cmq per la mia, quantum race 2001, durace 9v, componenti thomson, hope, easton, cane creek, ruote easton / fulcrum, ho spesso abbondantemente sotto i 1000 (conta che le ruote le avevo già)
non metto il prezzo preciso per non creare aspettative visto che è stato oggetto di contrattazione con il negoziante. Però sì, il durace a 9v l'ho pagato 150 euri da un signore anziano che farà 2000 km l'anno: era nuovo!!!!
cmq il mio caad8 montato ultegra a 9v sono già d'accordo con un negoziante che riusciremo a venderlo sui 1000 €, così cambio la mtb :-)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ci sei andato vicino Amos....1675 $ che sono 1158 €. E non so nemmeno se erano comprese le spese di spedizione. Vabbè la ricerca continua, tanto mi sono ripromesso che se lo trovo lo voglio montare con tutta calma in inverno.

Ho vinto qualcheccosa??
Scherzi a parte,i prezzi sono quelli per noi che siamo appassionati,anche quì in italia almeno uno non abbia un colpo di fortuna i prezzi sono più o meno quelli.
Credo cmq che ci sia ancora in giro qualcosa,bisogna avere pazienza,e l'occasione vera prima o poi salta fuori.
Anche sentire tutti gli ex rivenditori è una buona idea,magari hanno qualche giacenza di magazzino e vogliono far cassa.
Non devi aver fretta.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi sto appassionando anche io a questo artista americano, ma cercando qualcosa di compatibile con le mie misure mi sono accorto che non sarà affatto facile, infatti predilige orizzontali molto lunghi e tubi di sterzo cortissimi ... davvero difficili da conciliare con una corporatura longilinea
mi confermate che non esistono klein 53,5-54,5 di orizzontale che uno sterzo di almeno 13-14cm?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito

se per tubi di sterzo intendi l'attacco manubrio, lo puoi mettere della misura che vuoi; se invece intendi l'altezza dei tubi dove è alloggiata la serie sterzo, non vedo come possa influire sulle misure antropometriche, al massimo influisce sulla distribuzione dei pesi e sull'angolo di sterzo

anch'io sono longilineo, eppure non ho avuto difficoltà a sistemarmi sulla klein: ho un 55,5 di orizzontale con attacco da 120...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi riferisco all'altezza del tubo di sterzo (dove si inserisce il canotto della forca).
In quel punto i klein sono mediamente 5-6 cm più corti di tutti gli altri produttori (che già costringono i più a mettere diversi spessori ...)

Quanto agli orizzontali particolarmente lunghi costringono i longilinei ad adottare attacchi manubri più corti della misura ideale.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
ne ho visto uno usato oggi da contibike a nibionno, mi pare fosse il q-pro, così a occhio misura 54, non saprei l'anno ma era montato dura-ace 9v con le ksyrium sl argento...preferisco l'alluminio al carbonio e devo dire che dopo averlo visto me ne sono innamorato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.