Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

cunego87

Guest

troppo tardi però mi sà che arriverà nel 2009 cmq auguri a tutti di buon natale

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ragazzacci è arrivata anche la forcella OEM e purtroppo devo notare che il diametro del canotto é di 27,2 anziché 28,6, cuscinetti inutilizzabili ed attacco manubrio IDEM a meno che non faccia la famosa boccola....

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ragazzacci è arrivata anche la forcella OEM e purtroppo devo notare che il diametro del canotto é di 27,2 anziché 28,6, cuscinetti inutilizzabili ed attacco manubrio IDEM a meno che non faccia la famosa boccola....

Beh la boccola è fattibile e visto che fai lavori ben più impegnativi non sarà un grosso problema per te. I cuscinetti si trovano , ci sono aziende che li fanno pure quadrati se si vuole. Credo che il tutto sia risolvibilissimo, e poi quando avrai verniciato tutte e due le forcelle vedrai qual'è quella che ti convince di più. Io sono per le cose originali , quindi se ci metti la sua OEM per me non sbagli.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

Il problema non é una boccola in ergal, ma i cuscinetti. Quelli in pollici sono praticamente introvabili dalle mie parti... Sto ancora aspettando un negozio di verso Milano che mi deve far sapere da tre giorni se ha una coppia di cuscinetti della KLEIN.

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito

Purtroppo il prezzo dei cuscinetti è questo:
http://cgi.ebay.com/Vintage-Klein-M...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:0|293:1|294:50

Ma mi sono ricordato che ho un altro quantum pro completo di forcella in giro per negozi.
Me ne ero proprio scordato.
Solo che domani parto per le terme e ritorno a gennaio.
Dammi un po' di tempo che vedo di procurarti tutto quello che ti serve.
Ciao e auguri.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

Luca per me hai fatto ANCHE TROPPO, credo ci siamo capiti al volo. Ti posso solo ringraziare friends . Ho trovato comunque la soluzione, se ce la faccio sabato faccio la boccola di riduzione ed allora si che é perfetto. I cuscinetti sono riuscito ad aprirli senza rompere gli schermi in resina, li ho sbloccati e ri-lubrificati. Perfetti spero solo di trovarne di nuovi quando sarà il momento... ma nel caso ci penserò quando sarà il momento.
Un abbraccio.

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito

Le boccole di riduzione me le facevano i F.lli Scavezzon. Hai provato chiedere a loro?
Magari senti anche per i cuscinetti. Fa pure il mio nome.
Comunque appena riesco a ritrovare il Klein perduto ti faccio un fischio.
Magari ci puoi ricavare qualcosa.
Ciao.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

Non lo faccio di professione, ma lavoro tranquillamente al tornio e frese a CNC, non ho assolutamente problemi a fare una boccola. Grazie comunque.

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Ragazzi, prima di metterla su qualche mercatino la propongo a voi visto che siete fratelli Kleinomani...so che non è la sezione più indicata ma vorrei evitare i soliti perditempo del mercatino...
Sto pensando di vendere il mio telaio Quantum Horizon Linear Fade del 1989, direi piuttosto raro!
Lo vendo per tre motivi :

1 - è troppo grande per me
2 - non ho tempo ed energie per completarne il montaggio (troppi progetti in coda...)
3 - Devo liberare uno spazio nel quadro

So che faccio una caxxata a darlo via, ne sono consapevole, ma ciclicamente le rifaccio, prometto però che investirò il ricavato in una mantra!!!

- orizzontale centro/centro 58 cm
- verticale centro/centro 57 cm
- verticale centro/fine 62 cm
- reggisella da 27.2 mm
- movimento centrale scatola 68 mm filetto inglese BSA
- Forcella in alluminio Klein
- Serie sterzo 1" filettata (gira male sarebbe da cambiare)
- Attacco WR compositi ergal/carbonio
- Movimento centrale integrato Klein

Condiizioni molto buone, qualche "puntino" di vernice saltata specie sulla forcella, il resto è ok, no graffi, no botte, no abrasioni, grafiche perfette.

Valuto offerte tranne quelle ridicole...

C

cunego87

Guest
Cosa hai preso,se si può sapere?
(in ogni caso è un ottimo acquisto :asd:)

ho preso un klein quantum giusto x cambiare marca ed è arrivato oggi non vedevo l'ora già ero in crisi xkè non riuscivo a rintracciare il pacco vado a fare subito le foto x il momento incominciatevela a gustare da questa foto

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.286
1.569
Visita sito

Caspita !vuoi proprio diventare un collezionista

Sono solo io che non riesco a trovarne uno?

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.