Orrore Rotor Power(consigli Power meter)

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti!
Ho iniziato a utilizzare un rilevatore di Potenza circa 3 anni fa, nella scelta dello stesso mi sono affidato a Rotor del quale ero cliente da anni con soddisfazione. Purtroppo però la mia esperienza non é stata positiva, dopo 1 anno e mezzo circa il rilevatore muore. contatto l'assistenza che mi assicura una rapida sostituzione dello stesso(diciamo che si poteva essere ancora più rapidi ma come al solito gli importatori hanno meno a cuore la soddisfazione del cliente rispetto alla casa madre). Quindi dopo qualche settimana di attesa (con la quale sono riuscito a pedalare comunque grazie all'assistenza del mio negoziante che mi ha gentilmente prestato una pedivella sostitutiva) ricevo un nuovo rilevatore!
Perfetto bellissimo, funziona!
A questo punto però la mia garanzia é in scadenza, annusando la possibilità di avere ulteriori problemi chiedo alla ditta di poter estendere la garanzia(anche a mie spese), la richiesta però non viene accettata ma vengo rassicurato con la promessa che in caso di ulteriori problemi Rotor si riserva di offrirmi uno sconto sul nuovo modello.
Intanto inizio la preparazione per la mia stagione e tutto sembra andare per il meglio quando dopo 6 mesi di utilizzo in seguito alla prima sostituzione delle batterie anche questo rilevatore smette di funzionare correttamente!
Ora sono in attesa di sapere qualcosa dall'assistenza ma comunque la mia esperienza riguardo al prodotto non posso che definirla negativa e francamente non mi fido a proseguire la mia esperienza con questa ditta.
Vorrei sapere tra chi tra voi ha più esperienza di me nel mondo dei rilevatori se é normale che si tratti di una tecnologia così delicata/inaffidabile (lo chiedo perché si legge comunque di parecchi problemi in giro) e vorrei anche un consiglio su un rilevatore(con misurazione separata per i due arti) più affidabile, stavo pensando di dirigermi verso pioneer ma essendo un prodotto relativamente nuovo ho paura riguardo appunto l'affidabilità!
Non credo purtroppo di potermi permettere un sistema SRM!
Grazie per l'aiuto!
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
A me ha sempre funzionato abbastanza bene (ce l'ho dal 2014) , ultimamente però ho la sensazione che "divori" le pile in maniera assurda: le ho cambiate 2 mesi fa e mi dice di nuovo low battery......quando lo comprai la prima volta le pile mi sono durate un anno.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Hai installato l'ultimo firmware?
Comunque anche a me il garmin da l'avviso di batteria scarica ma i led (quando si accendevano) si illuminavano ancora magari per 6 volte!!!
 
Ultima modifica:

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Come non detto.....Il mio power meter non funziona piu'. Durante le ultime 3 uscite (fino a quel momento non avevo mai avuto problemi) ho verificato comportamenti anomali, in particolare:
durante un'uscita di scarico ad andatura blanda vedevo potenze di oltre 600 watt. Mi fermo per effettuare la taratura e rientro a casa , dopo uno sprint la cosa si ripropone valori di oltre 500 watt senza quasi pedalare.
Quindi 2 giorni dopo effettuo un'altra uscita e mi accorgo subito di questa anomalia. Sul mio Garmin 520 metto la schermata dove si vede la potenza sx e dx. Si nota che è la pedivella sinistra che presenta valori assolutamente sballati (https://www.strava.com/activities/650427917/analysis).
Allora provo a mettere la bici sui rulli e faccio un pò di prove. Effettuo un reset togliendo e rimettendo le pile: da questo momento praticamente dalla pedivella sinistra non ottengo piu' potenza, dopo poche pedalate la potenza va a zero e ci resta.
Inverto le pile: nessun risultato. Quando tolgo e rimetto le batterie i led lampeggiano correttamente 5-6 volte (comunque le pile sono nuove). Inoltre se inserisco dal lato sinistro una batteria vecchia mi arriva la segnalazione di low battery sul Garmin.
Ho misurato la tensione delle batterie e risulta di 2.92 volt e 2.89 volt (sono Panasonic da 3 V e 1000 mAh).
Per quanto riguarda i valori di calibrazione: ho effettuato 3 calibrazioni nelle ultime 3 uscite e i valori sono stati i seguenti. Sempre 1200 per il lato drive , mentre per il non drive ho avuto 7000 (valore che avevo sempre avuto in passato) , 6000 ed infine 4030. Il problema è che la garanzia è scaduta e oltretutto il mio sivende dice che come periodo adesso vanno in ferie.......
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Azz mi dispiace!
Io sono ancora in alto mare anche perché avendo diverse corse non potevo restare senza bici, adesso é agosto perciò mi toccherà aspettare ancora...
A onor di cronaca ho continuato a usare il rilevatore é incredibilmente i dati si sono stabilizzati su valori medi sottostimati ma riesco ancora a usarlo per qualche lavoro soprattutto al medio,
Sottostimat moltissimo a potenze basse, tipo ad andatura Z1 mi segna valori di 50-60W che sono obbiettivamente bassissimi! mano a mano che mi avvicino a Z3-4 I valori diventano stabili e ripetibili anche se stimo una lettura più bassa di 20-30W mentre superare questi valori diventa praticamente impossibile, per andare oltre i 400W devo fare una volata!

Prova a scrivere direttamente a rotor, sono molto disponibili e sono consapevoli che il prodotto in questione ha avuto parecchie grane!
Magari ti propongono qualcosa!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

Mi spiace per le disavventure che hai avuto. In merito ai consigli sugli acquisti ti invito a leggere qui sul forum le varie discussioni che trovi su tutti i tipi di misuratori low cost che trovi ad oggi in commercio: pagine e pagine di utenti che lamentano valori sballati, tempo perso per installazione e calibrazioni, problemi con acqua, batterie, firmware, assistenze varie, etc, etc.. Poi cerca se trovi discussioni in merito a problemi avuti con SRM...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Boh non vorrei parlar troppo forte ma ho un rotor inpower da più di un'anno,tra l'altro preso appena uscito,quindi con possibili problemi di gioventù e per ora va benone,anche la taratura si fa in 2 secondi e dura tanto,pila idem,monta normali stilo e si cambiano in un'attimo senza necessità di rifare la taratura. Potete provare a chiedere la sostituzione col nuovo modello a doppia rilevazione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D

Già fatto! A parole mi dicono che la sostituiscono, tutto l'iter é già partito, certo dovendo passare tramite L' importatore il tutto si svolgerà con estrema calma!
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Grazie!
SRM credo che sia troppo oltre il mio budget e in ogni caso di beghe ne ho sentire anche da loro e il fatto di dover smontare la bici una volta all'anno per sostituire la batteria con tutti i costi annessi mi scaccia abbastanza.
Purtroppo a oggi quella dei power meter sembra essere una tecnologia abbastanza poco affidabile nel tempo!
Attualmente sul mercato se dovessi cambiare Rotor probabilmente prenderei i pedali power tap!
 

Angrec

Novellino
28 Febbraio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Carraro
Ciao, ho da poco acquistato una guarnitura Rotor Power Meter 3D+ Mas usata. Quando provo ad abbinarla al mio Edge 1000, si connette ma si disconnette quasi subito, non riesco neppure a calibrarla. Se dal garmin disattivo e attivo il sensore, si connette automaticamente ma ritorna a disconnettersi quasi subito. Ho provato a cambiare le pile ma niente. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Avevo pensato di provare ad aggiornare il firmware del sensore ma non riesco a trovare il software della Rotor, o meglio, dovrei registrare il prodotto ma fra quelli disponibili non c'è il mio. Nel frattempo ho anche scritto alla Rotor e sono in attesa di risposta, ma speravo in una dritta di qualche ciclista più esperto.
Grazie a chi mi vorrà aiutare