p.sso della Croce Arcana

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Il 1° maggio 2005 salii con un amico alla doganaccia con l’intenzione di scollinare a Fanano girare per sestola-riolunato e tornare per l’Abetone, purtroppo fummo fermati dalla strada sterrata ed ancora coperta di neve nonostante fosse stata una stagione mite.
Da quel giorno mi è rimasta la voglia compiere questo giro (magari a giugno) ma vorrei sapere da voi se in questi anni la situazione stradale è cambiata (ho trovato anche una discussione del 2006) e, se non lo fosse, se la strada sterrata in salita ed in discesa è comunque percorribile con la bdc.

GRAZIE

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il 1° maggio 2005 salii con un amico alla doganaccia con l’intenzione di scollinare a Fanano girare per sestola-riolunato e tornare per l’Abetone, purtroppo fummo fermati dalla strada sterrata ed ancora coperta di neve nonostante fosse stata una stagione mite.
Da quel giorno mi è rimasta la voglia compiere questo giro (magari a giugno) ma vorrei sapere da voi se in questi anni la situazione stradale è cambiata (ho trovato anche una discussione del 2006) e, se non lo fosse, se la strada sterrata in salita ed in discesa è comunque percorribile con la bdc.

GRAZIE

ciao, prova a postare sul forum di mtb nella sezione Toscana , i bikers ci bazzicano spesso in quelle zone

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
ciao io 2 anni fà lo fatta da fanano fino al passo però in mtb. non mi sembrava malaccio però per passarci in bdc non saprei. in estate c'è passata la cicloturistica appennino extreme ( mi sembra si chiamasse cosi) . guarda se trovi qualche commento

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito

GRAZIE
vai a pagina 3 al tread x g.f alto appennino emergency 08 ho raccontato il percorso che ho fatto.....e che riguarda anche quel tratto che ti interessa.....se vuoi altre informazioni sono a tua completa disposizione!!!!.....

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
quindi volendo io fare il giro alla rovescia mi troverei 5,5 km di sterrato di cui un paio in salita e 3,5 in discesa....e soprattutto i secondi dalla tua descrizione non credo siano fattibili.
vabbè per metà giugno "ripiegherò" sull'anello S.Pellegrino in alpe - Abetone con partenza da borgo a mozzano