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Testo
<blockquote data-quote="Andrea Senni" data-source="post: 6724404" data-attributes="member: 115118"><p>Fratte le prove che dicevo:</p><p>Tolto 14 e messo 16</p><p>con spessore 1,7 mm peggioramento sensibile</p><p>con spessore 1,2 mm nettamente meglio, a parte l'ovvia incertezza nel salire dal 13 al 15 ma mi importa fino a un certo punto, tanto il 13 lo uso in discesa e il 15 eventualmente in scia nel gruppo ma vado sempre solo per cui il malfunzionamento non mi da fastidio.</p><p>Probabilmente lo spessore ideale è attorno a 1,3-1,35 mm ma non saprei come ottenerlo se non ricavandola di tornio ma ora francamente non ne ho punta voglia, in officina c'è troppo caldo, anche se ho trovato un tubo di alluminio del giusto diametro.</p><p>A Settembre vedremo, ma sono ancora curioso di conoscere con certezza lo spessore corretto</p><p>C'è da dire che sul cavalletto un leggero scampanellio si avverte ancora su determinati passaggi ma su strada con la catena in tiro il rumore scompare</p><p>Probabilmente con un cambio meccanico questi problemi non sussisterebbero ma l'elettroattuato è molto preciso e sensibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Andrea Senni, post: 6724404, member: 115118"] Fratte le prove che dicevo: Tolto 14 e messo 16 con spessore 1,7 mm peggioramento sensibile con spessore 1,2 mm nettamente meglio, a parte l'ovvia incertezza nel salire dal 13 al 15 ma mi importa fino a un certo punto, tanto il 13 lo uso in discesa e il 15 eventualmente in scia nel gruppo ma vado sempre solo per cui il malfunzionamento non mi da fastidio. Probabilmente lo spessore ideale è attorno a 1,3-1,35 mm ma non saprei come ottenerlo se non ricavandola di tornio ma ora francamente non ne ho punta voglia, in officina c'è troppo caldo, anche se ho trovato un tubo di alluminio del giusto diametro. A Settembre vedremo, ma sono ancora curioso di conoscere con certezza lo spessore corretto C'è da dire che sul cavalletto un leggero scampanellio si avverte ancora su determinati passaggi ma su strada con la catena in tiro il rumore scompare Probabilmente con un cambio meccanico questi problemi non sussisterebbero ma l'elettroattuato è molto preciso e sensibile. [/QUOTE]
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