Pacco pignoni Shimano su Cerchio Shimano Whr ma col resto Campanolo Rekord 5v

omareggio

Novellino
7 Febbraio 2019
29
0
38
reggio
Visita sito
Bici
emilia
Sto provando a fare un ibrido di Bici, volevo tenere anche il cambio, allora ho una Legnano Gran Premio 53 degli anni 60 ecco le specifiche:

- cambio campagnolo Rekord 5v
- carro 120mm

su cui ho montato questi cerchi a 130mm (dietro) senza alcuna fatica:

- Shimano Whr 500 posteriore
- Shimano Whr 540 anteriore

Ora, il pacco pignoni campagnolo si avvita, quello shimano no, sono inesperto, mi chiedevo, posso montare un pacco Shimano posteriore 6v (il 5v esiste) e tenere il resto del cambio?

Nel caso non fosse possibile cos'altro dovrei cambiare?

secondo voi nel caso fosse possibile questo pacco pignoni va bene?

https://www.amazon.it/dp/B01N683M7D/?tag=mmc08-21
 

Allegati

  • image0.jpeg
    image0.jpeg
    542,2 KB · Visite: 17
  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    589,4 KB · Visite: 18
  • IMG_3616.jpg
    IMG_3616.jpg
    278,3 KB · Visite: 16

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Scusa, non vorrei dire una bestialità...

Mi risulta che le ruote che hai indicato abbiano una ruota libera a cassetta; dove e come saresti riuscito ad avvitare un pacco pignoni 5V?
 

omareggio

Novellino
7 Febbraio 2019
29
0
38
reggio
Visita sito
Bici
emilia
Scusa, non vorrei dire una bestialità...

Mi risulta che le ruote che hai indicato abbiano una ruota libera a cassetta; dove e come saresti riuscito ad avvitare un pacco pignoni 5V?


no no infatti hai ragione, forse mi sono spiegato male io, non voglio perchè impossibile (penso) mettere il pacco pignoni che ho sulla ruota vecchia, quindi volevo sapere se mettendo un pacco pignoni shimano che ho visto fanno anche a 6v il cambio poteva funzionare tenendo il resto campagnolo o devo cambiare anche gli altri componenti?grazie.
 

molo70