Pacco pignoni Shimano Ultegra CS-R8000 11V

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,chiedo un aiutino,nella confezione di questo pacco pignoni,11-34 c'e' un distanziale da mettere al primo posto nella ruota nella ruota libera,prima del 34..sapete dirmi che spessore ha?
non e' lo spessore di 1,85 da mettere per le ruote a 10v....per fare chiarezza...e' un altra cosa..

grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,chiedo un aiutino,nella confezione di questo pacco pignoni,11-34 c'e' un distanziale da mettere al primo posto nella ruota nella ruota libera,prima del 34..sapete dirmi che spessore ha?
non e' lo spessore di 1,85 da mettere per le ruote a 10v....per fare chiarezza...e' un altra cosa..

grazie
Lo spessore da 1,85 serve se inserisci in una cassetta a 11 V un pacco pignoni a 10 V.
In tal caso va lo spessore altrimenti non va niente se inserisci un pacco ad 11V
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Lo spessore da 1,85 serve se inserisci in una cassetta a 11 V un pacco pignoni a 10 V.
In tal caso va lo spessore altrimenti non va niente se inserisci un pacco ad 11V
L'ho scritto..non è lo spessore da 1,85...nella confezione iniziale c'era uno spessore da mettere tra il 34 e la ruota libera,senza questo il pacco pignoni non si serra...l'ho smontato per fare manutenzione e l'ho smarrito...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Allora io ho sbagliato montato giusto ieri su zero nuove cassetta nuova non ho messo il distanziale, invece dalla nota sulla desta pagina 8 come indicato da te su ruote strada dicono di metterlo.
Solo per l'11-34 (il CS-HG800-11), non se se magari è nato per il mondo MTB; gli altri non abbisognano del distanziale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pittemax

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ciao a tutti, un'informazione: nel pacco pignoni r8000 11-28 va inserito, prima del 28, il distanziale che va in battuta sul corpetto rl?
Ho portato la ruota dal meccanico per un problema alla ruota libera (a detta del meccanico era una molletta della RL) ma ora, a bici ferma, se giro le pedivelle e poi mi fermo, le pedivelle continuano a girare come se il pacco pignoni trasmettesse ancora forza. Cosa può essere?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, un'informazione: nel pacco pignoni r8000 11-28 va inserito, prima del 28, il distanziale che va in battuta sul corpetto rl?
Ho portato la ruota dal meccanico per un problema alla ruota libera (a detta del meccanico era una molletta della RL) ma ora, a bici ferma, se giro le pedivelle e poi mi fermo, le pedivelle continuano a girare come se il pacco pignoni trasmettesse ancora forza. Cosa può essere?
Che io sappia il distanziale va messo solo per le 10 velocità.
Per le pedivelle che continuano a girare non mi porrei il problema. Dovrebbe smettere dopo aver fatto un po' di km.

ps- non avevo visto le altre risposte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, un'informazione: nel pacco pignoni r8000 11-28 va inserito, prima del 28, il distanziale che va in battuta sul corpetto rl?
Ho portato la ruota dal meccanico per un problema alla ruota libera (a detta del meccanico era una molletta della RL) ma ora, a bici ferma, se giro le pedivelle e poi mi fermo, le pedivelle continuano a girare come se il pacco pignoni trasmettesse ancora forza. Cosa può essere?
No la versione 11 V non ha distanziale, che era necessario nella versione a 10 V
IL problema sta nelle ruota libera, che in questo momento a come descrivi fatica a ruotare libera
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Che io sappia il distanziale va messo solo per le 10 velocità.
Per le pedivelle che continuano a girare non mi porrei il problema. Dovrebbe smettere dopo aver fatto un po' di km.

ps- non avevo visto le altre risposte.
È normale che il corpetto ruota libera venga via con tutto il pacco pignoni?
Cioè tirando il pacco pignoni questo, rimanendo attaccato al corpetto ruota libera, si sfila insieme al corpetto?
In pratica il corpetto non è bloccato da niente alla sua sede
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
È normale che il corpetto ruota libera venga via con tutto il pacco pignoni?
Cioè tirando il pacco pignoni questo, rimanendo attaccato al corpetto ruota libera, si sfila insieme al corpetto?
In pratica il corpetto non è bloccato da niente alla sua sede
E' normale su certi tipi di mozzo per esempio DT swiss
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
I corpetti ruota libera sono tra loro compatibili per ogni ruota?
Come faccio a sapere quale corpetto ruota libera è compatibile con la mia ruota (elite entry disc - made in Cina acquistate su AliExpress)?
No assolutamente dipende dal mozzo, non so che mozzi hanno messo loro solitamente usano Novatec
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mozzi Elite RD07. SCR1, hai idea quale
ruota libera possa essere compatibile?
No non precisamente , ma dai un occhiata a questa pagina, perchè in fondo ce ne sono molti comparali con il tuo

 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno forum. È normale che facendo girare le pedivelle al contrario la ruota inizi a girare. Porca miseria questa mi sa nuova. Non so se può essere un elemento che aiuti a capire se c'è un problema o meno ma il pacco pignoni di questa ruota, se provo a farlo ruotare con la ruota smontata, scorre molto meno di altri pacchi pignoni che ho montati su altri ruote (non so se mi sono spiegato)