Paleodiet

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Togliendo la carne rossa e compensando i carbo con le calorie in meno dei grassi son sceso come colesterolo totale da 289 a 211 in 3 settimane , LDL da 187 a 125. Purtroppo la paleo non fa più per me, come detto son stato contento di averla provata perchè mi ha sempre fatto star bene di testa, però forse nel mio caso avevo bisogno di nuovi stimoli.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Togliendo la carne rossa e compensando i carbo con le calorie in meno dei grassi son sceso come colesterolo totale da 289 a 211 in 3 settimane , LDL da 187 a 125. Purtroppo la paleo non fa più per me, come detto son stato contento di averla provata perchè mi ha sempre fatto star bene di testa, però forse nel mio caso avevo bisogno di nuovi stimoli.
Praticamente hai ridotto/tolto la carne rossa e che tipo di carbo hai introdotto?
Comunque il colesterolo viene sollecitato da diversi fattori, (troppi zuccheri/troppi picchi insulinici, troppe calorie, troppi grassi saturi animali - ok uova, così così latticini e formaggi e da moderare quelli della carne)

...E' il solito vecchio discorso, la Paleo poteva anche essere ottimale ma hai tempi Paleo, dove anche gli animali si alimentavano "paleo". :-)xxxx
Poi altra cosa, mi sarebbe piaciuto vedere un paleo se mangiava così tanta carne... Probabilmente si quando la caccia andava bene, poi però passava intere giornate a vagare in cerca di altro trovando magari solo arbusti o frutti se andava bene...

Considerazioni generali ovviamente (e poi pur non essendo Paleo razzolo male perchè di carne ne mangio troppa per mio gusto ahimè :-( )... ;-)
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Anche io in primis mangiavo carne per gusto. Soprattutto roba tosta… molto marezzata.
Ora ho re-introdotto alimenti ormai dimenticati come riso integrale, pasta integrale e di legumi, insomma tutt altro che paleo… grassi solo olio evo e frutta secca dimezzata. Ora son in attesa dell alimentazione del medico sportivo che ki seguirà… continuero a seguire il thread invidiandovi!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Anche io in primis mangiavo carne per gusto. Soprattutto roba tosta… molto marezzata.
Ora ho re-introdotto alimenti ormai dimenticati come riso integrale, pasta integrale e di legumi, insomma tutt altro che paleo… grassi solo olio evo e frutta secca dimezzata. Ora son in attesa dell alimentazione del medico sportivo che ki seguirà… continuero a seguire il thread invidiandovi!
Ok, curiosità: quanta frutta secca mangiavi/mangi al giorno?
Io per abitudine 3 noci e 5/6 mandorle e sono onnivoro...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
A colazione 15gr mandorle, a merenda 20gr di noci / nocciole, ogni tanto la sera nel prenanna qualche anacardo. Metti 40gr totali al giorno
Ok grazie, io attualmente 20 gr/giorno in tutto, in realtà il problema è che non vorrei eccedere troppo coi grassi e vorrei stare attorno ad 80 gr/giorno ma è facilissimo sforare (uova/carne/olio/frutta secca/formaggi anche senza abusarne la conta sale... :-)xxxx )
Ora però smetto di scrivere e mi scuso con tutti perchè sono OT
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
50/25/25, carbo e proteine son fissi i grassi li gestisco in base a quante kcal mi rimangono. Passando dalla Paleo zona stò facendo rieducazione alimentare perchè molti cibi, seppur gustandomeli, faccio una fatica immensa a digerirli (purtroppo)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe