Paleodiet

R

RedCaad

Guest
che per sport di endurance sono tollerati l'uso di carboidrati ad alto indice glicemico, in forma liquida...ed anche nel post (banane e patate), che nella paleo non sono ammesse...
si da molto risalto al timing di assunzione...
e, soprattutto, all'uso o non uso di determinati alimenti, per questo ho scritto che, negli ultimi post, c'era più LCHF che Paleo...es. la paleo, l'olio MCT, manco sa cos'è...oppure il pane pema...che è un prodotto industriale...

Olio MCT, nella paleo non è indicato, ma praticamente è olio di cocco concentrato. sul pane hai ragione.

IMG_20191019_143106.jpg

oggi dopo il classico 60km del sabato.
 
R

RedCaad

Guest
devo dire che questa dieta in questa situazione si è rilevata ottima, zero sensazione di fame, sto facendo i rulli tutti i giorni.

qualche volta mi scordo pure di pranzare.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
devo dire che questa dieta in questa situazione si è rilevata ottima, zero sensazione di fame, sto facendo i rulli tutti i giorni.

qualche volta mi scordo pure di pranzare.
Beh, in questo periodo per chi è bloccato in casa e fa rulli difficilmente oltre un'ora e mezza secondo me è assolutamente il periodo migliore per farsi un periodo in keto, almeno per non ingrassare a vista d'occhio e magari buttare giù qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Beh, in questo periodo per chi è bloccato in casa e fa rulli difficilmente oltre un'ora e mezza secondo me è assolutamente il periodo migliore per farsi un periodo in keto, almeno per non ingrassare a vista d'occhio e magari buttare giù qualcosa...
Se faccio keto e 1h 30' di rulli al giorno altro che dimagrire, mi "brucio"!
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and kikhit
R

RedCaad

Guest
Beh, in questo periodo per chi è bloccato in casa e fa rulli difficilmente oltre un'ora e mezza secondo me è assolutamente il periodo migliore per farsi un periodo in keto, almeno per non ingrassare a vista d'occhio e magari buttare giù qualcosa...

peso ormai costante da diverso tempo, 76kg circa 2 anni, grazie ai rulli sono riuscito a perdere un pò di volume girovita, era la parte più ostinata.

recupero dai rulli è ottimo, tempo 24 ore sono di nuovo ok.
 
R

RedCaad

Guest
40' full gas può essere devastante :twisted:

sono una goduria, da gennaio ad ora ho fatto 1000km sui rulli, di cui la metà da marzo.

76kg ero, 76kg sono.

le prime gare di gennaio ero sui 2,8w/kg, oggi viaggio sui 3,4w/kg, su 50'.
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

RedCaad

Guest
Si scusate, ho letto i messaggi sopra vedendo olio MCT ed ho collegato male, son stordito :))): e a lavoro...
Comunque per quello che ho provato sulla mia pelle nel periodo che avevo fatto in keto (e non in paleo), fino un'ora e mezza la facevo, oltre era una sofferenza inaudita...

1h e 30' li fai anche a digiuno, questione di allenamento, non di dieta.

logicamente stiamo parlando di allenamenti.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Beh, in questo periodo per chi è bloccato in casa e fa rulli difficilmente oltre un'ora e mezza secondo me è assolutamente il periodo migliore per farsi un periodo in keto, almeno per non ingrassare a vista d'occhio e magari buttare giù qualcosa...
Ma c’è bisogno della keto “per non ingrassare a vista d’occhio e magari buttare giù qualcosa”? ;nonzo%

Boh, sarò strano io ma ho meno difficoltà a buttare giù o mantenere peso in high carb che il contrario.
(Forse perché ho una cultura alimentare, o come vogliamo chiamarla, che mi fa stare alla larga dalle schifezze ;pirlùn^ )
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and stambe

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ma c’è bisogno della keto “per non ingrassare a vista d’occhio e magari buttare giù qualcosa”? ;nonzo%

Boh, sarò strano io ma ho meno difficoltà a buttare giù o mantenere peso in high carb che il contrario.
(Forse perché ho una cultura alimentare, o come vogliamo chiamarla, che mi fa stare alla larga dalle schifezze ;pirlùn^ )
Beh, credo dipenda anche un po dalla propria età, dalla vita che si è fatto in precedenza ed a eventuali circostanze che non hanno permesso un'allenamento costante negli anni, come lavoro oppure problemi di salute...

Se hai 20, non hai impegni di alcun genere, di salute non hai mai avuto problemi...

grazie al c@zzo che non ti serve la keto! :))):

a me ha aiutato molto per buttar giù quasi 10kg di troppo presi negli ultimi 5 anni
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
[QUOTE="Lipo, post: 6627630, member: 124243"
grazie al c@zzo che non ti serve la keto! :))):
[/QUOTE]

a nessuno serve esattamente la keto, per dimagrire.
basta introdurre un deficit calorico, per il resto puoi anche mangiare solo torrone e dimagrisci uguale, se mangi meno di quello che spendi.

se poi ti ci trovi bene ben venga la chetogenica, come qualsiasi altro regime alimentare, ma non facciamo passare che sia una formula miracolosa, perchè contano le calorie e basta.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Giusto, siamo OT, trovi la risposta nella dicussione "Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)" gandalf
[QUOTE="Lipo, post: 6627630, member: 124243"
grazie al c@zzo che non ti serve la keto! :))):

a nessuno serve esattamente la keto, per dimagrire.
basta introdurre un deficit calorico, per il resto puoi anche mangiare solo torrone e dimagrisci uguale, se mangi meno di quello che spendi.

se poi ti ci trovi bene ben venga la chetogenica, come qualsiasi altro regime alimentare, ma non facciamo passare che sia una formula miracolosa, perchè contano le calorie e basta.
[/QUOTE]


Tranquilli che ci sono arrivato da solo e non mi mettete in bocca cose che non ho detto, non ho mai detto che sia una dieta miracolosa, ho detto solo che ho "provato un periodo sulla mia pelle" che mi ha aiutato a buttare giù abbastanza velocemente e indolore aggiungo, senza privarmi di nulla. Poi ho detto solo che questo potrebbe essere un buon periodo per farla se come molti, non tutti!, stanno aumentando di peso in questo periodo...
Non obbligo nessuno a fare keto, se qualcuno vorrà e saprà informarsi affar suo, io ho solo scritto un messaggio nella discussione sbagliata e per questo mi son già scusato...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
@Lipo come ti dicevo io mi sono trovato benissimo con questo tipo di dieta, soprattutto nella vita di tutti i giorni e lavorativa.

Non ho riscontrato controindicazioni.

Questo periodo sarebbe l'ideale per provarla, visto la scarsa mobilità.
Però capisco che non è da tutti saper rinunciare a certi alimenti.

Per le uscite di una certa durata, tipo allenamento da 1:30/2h non integro, e spesso le faccio anche a digiuno di mattina.

Per uscite più lunghe e ritmi più alti logicamente devo integrare durante l'uscita.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
a nessuno serve esattamente la keto, per dimagrire.
basta introdurre un deficit calorico, per il resto puoi anche mangiare solo torrone e dimagrisci uguale, se mangi meno di quello che spendi.

se poi ti ci trovi bene ben venga la chetogenica, come qualsiasi altro regime alimentare, ma non facciamo passare che sia una formula miracolosa, perchè contano le calorie e basta.


Mi space, ma trovo questa affermazione totalmente errata, se mangi solo torrone in quantità tale da dimagrire, in realtà non dimagrisci ma perdi peso, da massa muscolare e liquidi, inoltre probabilmente aumenti il grasso.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad