Paleodiet

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Mi space, ma trovo questa affermazione totalmente errata, se mangi solo torrone in quantità tale da dimagrire, in realtà non dimagrisci ma perdi peso, da massa muscolare e liquidi, inoltre probabilmente aumenti il grasso.

Scusa ma non è mia quella frase, è un quote (copiato male) di @joe_caltotip

Lo so perfettamente questo...

@RedCaad , evidentemente non mi ero fatto capire, io non intendevo in uscite da un'ora e mezza e poi entro in casa, neanche io ho necessità di reintegrare salvo magari un po di sali in estate, ma in uscite molto più lunghe da 3 / 3:30 con 120km e 1200D+ o più lunghe e in questi casi non trovavo "la quadra" per reintegrare dove appunto dopo un'ora e mezza incominciava la sensazione di pedalare con lo stomaco vuoto e con poca energia... Non mi portavo diatro l'avocado, l'insalata, il bulletproof coffee in borraccia o chissà cos'altro...

Ma questo perché mi ero messo in keto per perdere qualche altro kg che non riuscivo a buttare giù, insomma una sorta di reset metabolico di 4/5 mesi per disintossicarmi dai carboidrati, evidentemente in eccesso...
Lo so da me che fare la keto non è da tutti, soprattutto in un paese come l'Italia, fondamentalmente è una bella rottura di palle privare i carboidrati ad un corpo assuefatto di tale alimento, è praticamente come togliere la droga ad un tossico da un giorno all'altro... Non obbligo nessuno di seguire questo regime alimentare, io ero in "stallo", avevo un'obbiettivo, mi sono informato, ho scelto da me se seguirla o meno ed ho raggiunto il mio scopo e ora ho voltato pagina, punto.
 
R

RedCaad

Guest
Scusa ma non è mia quella frase, è un quote (copiato male) di @joe_caltotip

Lo so perfettamente questo...

@RedCaad , evidentemente non mi ero fatto capire, io non intendevo in uscite da un'ora e mezza e poi entro in casa, neanche io ho necessità di reintegrare salvo magari un po di sali in estate, ma in uscite molto più lunghe da 3 / 3:30 con 120km e 1200D+ o più lunghe e in questi casi non trovavo "la quadra" per reintegrare dove appunto dopo un'ora e mezza incominciava la sensazione di pedalare con lo stomaco vuoto e con poca energia... Non mi portavo diatro l'avocado, l'insalata, il bulletproof coffee in borraccia o chissà cos'altro...

Ma questo perché mi ero messo in keto per perdere qualche altro kg che non riuscivo a buttare giù, insomma una sorta di reset metabolico di 4/5 mesi per disintossicarmi dai carboidrati, evidentemente in eccesso...
Lo so da me che fare la keto non è da tutti, soprattutto in un paese come l'Italia, fondamentalmente è una bella rottura di palle privare i carboidrati ad un corpo assuefatto di tale alimento, è praticamente come togliere la droga ad un tossico da un giorno all'altro... Non obbligo nessuno di seguire questo regime alimentare, io ero in "stallo", avevo un'obbiettivo, mi sono informato, ho scelto da me se seguirla o meno ed ho raggiunto il mio scopo e ora ho voltato pagina, punto.

Mi pare che tu sia informato, buon per te.

Buona continuazione
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Mi pare che tu sia informato, buon per te.

Buona continuazione
Di sicuro, mi sono informato molto bene e non su qualche libro dell'epoca vittoriana, dove mi sembra si siano informati quelli che criticano questo regime alimentare, a patto che si siano mai informati su questo... È già tanto che non abbiano menzionato la chetoacidosi :))):
Se trovassi un modo pratico, per continuare a fare uno sport di endurance in keto la riprenderei subito come alimentazione fissa e come stile di vita...
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Mi space, ma trovo questa affermazione totalmente errata, se mangi solo torrone in quantità tale da dimagrire, in realtà non dimagrisci ma perdi peso, da massa muscolare e liquidi, inoltre probabilmente aumenti il grasso.

era una affermazione volutamente esagerata, mi pare fosse chiaro, adesso non vorrei fare da apripista alla dieta del torrone :mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
avevo un'obbiettivo, mi sono informato, ho scelto da me se seguirla o meno ed ho raggiunto il mio scopo e ora ho voltato pagina, punto.
In questo caso "ci sta", per un periodo limitato, con lo scopo di perdere peso ha senso...
Diverso se uno la sceglie come stile alimentare "definitivo", avrebbe molte controindicazioni. Poi ci saranno eccezioni, per carità...
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
In questo caso "ci sta", per un periodo limitato, con lo scopo di perdere peso ha senso...
Diverso se uno la sceglie come stile alimentare "definitivo", avrebbe molte controindicazioni. Poi ci saranno eccezioni, per carità...

Appunto quello che dicevo sull'informazione dell'epoca vittoriana, quali sarebbero le controindicazioni? oltre quelle che ho già detto, come l'applicabilità pratica in uno spot di endurance come il ciclismo ( anche se esistono atleti pro statunitensi che lo fanno) oppure la difficoltà a ordinare nei menù dei ristoranti/pizzerie?
In cheto si mangiano carboidrati, è ciclica...
All'inizio si rimane al 5/10%, poi una volta a regime si può salire al 30% di carboidrati...
È solo complicato mantenere questo regime alimentare se si esce per lavoro per più di mezza giornata o più e si deve mangiare fuori, i carboidrati (di infima qualità) sono ovunque...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad and stambe
R

RedCaad

Guest
Cmq con la Paleo ad oggi non ho mai partito fame o problemi in bici ed ora rulli.

Mangio molti più grassi di una volta, ma sono molto più sgonfio di prima.
 
R

RedCaad

Guest
Ho cominciato ha fare il digiuno intermittente nelle ultime settimane,

Ad ora ho perso circa 3kg, soprattutto zona lombare/glutei, e comunque la definizione generale è migliorata.

Ad oggi in bici non ho avuto problematiche, i tempi sulle salite che faccio nei soliti giri sono migliorati senza troppe difficoltà.

Di norma faccio 2 allenamenti sui rulli (zeift) e 2 uscite medie.

Ad oggi sono soddisfatto, raggiunto il peso desiderato vedrò che fare.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
R

RedCaad

Guest

Ok grazie, ma il digiuno lo faccio con seguendo la Paleo, pertanto ho trovato coerente scrivere qui.

Bye
 
R

RedCaad

Guest
In effetti l'ultima foto che hai postato nella discussione caad parla da sola :twisted:

Logicamente seguo sempre la paleo quando mangio.

Alla fine anche con il lockdown e la poca attività ho tolto anche le ultime cose che erano extra.

Nella foto sono 75,5kg x 180cm, l'obbiettivo della fotocamera mi ha fatto più longilineo di quello che sono.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
mah, a meno che tu non abbia fatto variazioni negli ultimi tempi, mi pare che segui HFLC...ma se ti piace chiamarla paleo va bene...

Mi pare di aver scritto che seguo la paleo classica, soprattutto dal lockdown.

Non ho voglia di tanti sbattimenti sull'alimentazione (come su altre cose) pertanto ho virato su una dieta più semplice.

Ho provato la cheto, ma ci sono troppe variabili che ne inficiano il funzionamento, med ho altre cose più importanti da seguire.

Grazie dell'interessamento.



Mi faccio seguire da un amico personal trainer che mi consiglia, ho fatto diverse prove per vedere come reagisce il mio fisico, e devo dire che in questi mesi e soprattutto nell'ultimo sto' alla grande.
 
Ultima modifica di un moderatore: