Paleodiet

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.810
6.138
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho cominciato ha fare il digiuno intermittente nelle ultime settimane,

Ad ora ho perso circa 3kg, soprattutto zona lombare/glutei, e comunque la definizione generale è migliorata.

Ad oggi in bici non ho avuto problematiche, i tempi sulle salite che faccio nei soliti giri sono migliorati senza troppe difficoltà.

Di norma faccio 2 allenamenti sui rulli (zeift) e 2 uscite medie.

Ad oggi sono soddisfatto, raggiunto il peso desiderato vedrò che fare.

per pura curiosità come ti sei organizzato con i pasti? Il classico digiuno intermittente con risveglio, niente colazione, pranzi, ceni e poi tutto un tiro fino al pranzo successivo? Nei giorni in cui ti alleni a che orario piazzi il giro in bici? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
per pura curiosità come ti sei organizzato con i pasti? Il classico digiuno intermittente con risveglio, niente colazione, pranzi, ceni e poi tutto un tiro fino al pranzo successivo? Nei giorni in cui ti alleni a che orario piazzi il giro in bici? Grazie

Sveglia bullet proof caffè,

Pranzo salto, o come colazione.

Cena abbondante, classica, carne/pesce/uova e verdure.

I rulli di norma alle 13, 1h di zwift, allenamenti di gruppo o garetta da 45'.

La bici invece di norma la sera, dalle 18, sennò weekend la mattina, vado sempre con amici pertanto difficile che le uscite siano in "relax", buon basso, ci si diverte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.810
6.138
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sveglia bullet proof caffè,

Pranzo salto, o come colazione.

Cena abbondante, classica, carne/pesce/uova e verdure.

I rulli di norma alle 13, 1h di zwift, allenamenti di gruppo o garetta da 45'.

La bici invece di norma la sera, dalle 18, sennò weekend la mattina, vado sempre con amici pertanto difficile che le uscite siano in "relax", buon basso, ci si diverte.

Quindi un'unica "finestra" alla sera
Dopo l'allenamento delle 13 o della mattina al weekend però qualcosa la butti dentro immagino (durante l'uscita ricordo che dicevi che comunque mangi), o tiri comunque fino a cena?
 
R

RedCaad

Guest
Quindi un'unica "finestra" alla sera
Dopo l'allenamento delle 13 o della mattina al weekend però qualcosa la butti dentro immagino (durante l'uscita ricordo che dicevi che comunque mangi), o tiri comunque fino a cena?

In queste ultime settimane no se mi alleno all'ora di pranzo.

Invece se mi alleno alle 18 logicamente poi ceno.

Per il weekend non è un problema perché uscendo la mattina la sera mangio, ma l'uscita la faccio a digiuno e quando rientro pranzo.

Nelle uscite del weekend porto le barrette Enervit da 30gr, ma sempre le stesse :))): , se posso evito.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto
R

RedCaad

Guest
Quindi un'unica "finestra" alla sera
Dopo l'allenamento delle 13 o della mattina al weekend però qualcosa la butti dentro immagino (durante l'uscita ricordo che dicevi che comunque mangi), o tiri comunque fino a cena?

logicamente è un passaggio temporaneo per dare una "smossa", cmq è fattibile, sarà anche che faccio un lavoro di ufficio per tanto consumo veramente poco durante la giornata.

arrivato al peso desisderato poi troverò l'equilibrio per non perdere più peso e se possibile mettere roba "buona" addosso, ma quello per mia fortuna non è mai stato un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
Probabilmente è questa la ragione per cui sarebbe impossibile per me sostenere un piano alimentare come il tuo, penso di consumare parecchio sul lavoro...

Ci sta', anche se molto dipende dall'abitudine, un paio di anni fa' sicuramente non ci sarei riuscito.

Anche oggi digiuno, 1 oretta di rulli, finito di mangiare ora.

Cmq sono dell'idea che ognuno deve trovare la sua via, l'importante è che stia bene, non deve essere un patimento.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
cmq rimango un pò basito...

se fai la paleo o addirittura fai la temutissima cheto (mangiando cibi naturali) sei un mezzo c.g....e... ma se ti porti una crostatina del supermercato durante l'uscita (o di peggio) è tutto ok...

mhààà... :-o
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80
R

RedCaad

Guest
Ieri sera pesce ed avocado.

Stamattina svegliato ore 7, partito alle 7:30 a digiuno.

Fatti 90km, 1000m D+, media 28, un po' bassina perché dopo le salite dovevo aspettare gli altri.

Nel giro niente, 2 borracce di H2O.

Ritornato in buone condizioni.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Confermo, nel mio piccolo, ogni singola parola dell'articolo.

Ps. Solo per persone interessate, fuffa free please.

Cioè, tu linki un articolo promozionale che sta su un sito che vende proprio quel tipo di preparazione? Come dire, cito come fonte di informazione un articolo che dice come il metodo Cesare Ragazzi faccia crescere i capelli che è pubblicato sul sito stesso di Cesare Ragazzi? Ma sei serio?
Se questa è la capacità dell'italiano medio di selezionare le fonti da cui si informa, capisco perché simao messi così male sotto tanti fronti!
 
R

RedCaad

Guest
Cioè, tu linki un articolo promozionale che sta su un sito che vende proprio quel tipo di preparazione? Come dire, cito come fonte di informazione un articolo che dice come il metodo Cesare Ragazzi faccia crescere i capelli che è pubblicato sul sito stesso di Cesare Ragazzi? Ma sei serio?
Se questa è la capacità dell'italiano medio di selezionare le fonti da cui si informa, capisco perché simao messi così male sotto tanti fronti!

Ti ringrazio per "italiano medio".

Ho postato la descrizione degli effetti che anche io ho riscontrato, logicamente si possono trovare anche articoli "senza fine di lucro" che riportano le stesse esperienze.

Semplicemente mi sembrava una descrizione abbastanza semplice.

Poi faccio notare che se leggi quello che c'è scritto basterebbe avere un pò di curiosità e fare altre ricerche sul WEB, per approfondire, ma capisco che "l'Italiano Medio" non è in grado di capirlo e cliccherebbe subito su "acquista". :pc:

Buona continuazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ti ringrazio per "italiano medio".

Ho postato la descrizione degli effetti che anche io ho riscontrato, logicamente si possono trovare anche articoli "senza fine di lucro" che riportano le stesse esperienze.

Semplicemente mi sembrava una descrizione abbastanza semplice.

Poi faccio notare che se leggi quello che c'è scritto basterebbe avere un pò di curiosità e fare altre ricerche sul WEB, per approfondire, ma capisco che "l'Italiano Medio" non è in grado di capirlo e cliccherebbe subito su "acquista". :pc:

Buona continuazione.

Cioè, dovrei prendere spunto da un sito pubblicitario per approfondire temi scientifici? Per fortuna ho strumenti intellettuali che mi permettono di sapere rintracciare e comprendere direttamente le fonti attendibili, non articoli pseudo native adv che di scientifico e divulgativo non hanno nulla ma hanno l'unico obiettivo di vendere il prodotto che reclamizzano. Ma siamo il paese del laureati presso l'università della strada e tant'è, mi ci rassegno!